Taliesin ha scritto:
E torniamo al discorso: vi ricordate chi è il target originale dello show, vero?
Cosa vi aspettavate, che Discord avrebbe staccato la testa a morsi a Fluttershy e messo a soqquadro l'universo e Bad Ending? o che sarebbe fuggito come un evaso di prigione e buonanotte suonatori? O avreste forse preferito che uno dei personaggi più carismatici di MLP non si sarebbe visto MAI più?
Se vogliamo effettuare una valutazione à la D&D, Discord è il tipico personaggio Caotico Neutrale: fa l'accidenti che gli pare per proprio tornaconto personale. Come dicevo, il fatto che ora non si metta più a devastare Ponyville è dovuto al fatto che ora il gioco non gli vale la candela. Anche nella sua prima apparizione, avrebbe potuto semplicemente eliminare le mane 6 (ed avrebbe potuto farlo, gli ha tolto corna e ali...) e governare il mondo, invece ha semplicemente fatto quello che ha sempre fatto: si è divertito, a scapito degli altri. Ora che ha capito che il suo comportamento gli può costare qualcosa di grande valore, semplicemente "reindirizza" le sue energie per altro. Non mi dispiacerebbe vederlo comparire di nuovo di tanto in tanto nei prossimi episodi
Se avete letto quello che ho postato e cercato di far notare per 2 VOLTE, il personaggio di Discord è ispirato a Q (personaggio una volta interpretato dallo stesso De Lancie), anche lui era un personaggio caotico inizialmente antagonistico, ma poi redento, ma pur sempre caotico. Quindi la coerenza della redenzione di Discord è molto più coerente di quanto si creda, dobbiamo solo vedere nella prossima stagione come lo rendono.