[Thread ufficiale] 3x10 Keep calm and flutter on

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x10 Keep calm and flutter on

Messaggioda MK15 » 21/01/2013, 13:46

Taliesin ha scritto:
E torniamo al discorso: vi ricordate chi è il target originale dello show, vero?

Cosa vi aspettavate, che Discord avrebbe staccato la testa a morsi a Fluttershy e messo a soqquadro l'universo e Bad Ending? o che sarebbe fuggito come un evaso di prigione e buonanotte suonatori? O avreste forse preferito che uno dei personaggi più carismatici di MLP non si sarebbe visto MAI più?

Se vogliamo effettuare una valutazione à la D&D, Discord è il tipico personaggio Caotico Neutrale: fa l'accidenti che gli pare per proprio tornaconto personale. Come dicevo, il fatto che ora non si metta più a devastare Ponyville è dovuto al fatto che ora il gioco non gli vale la candela. Anche nella sua prima apparizione, avrebbe potuto semplicemente eliminare le mane 6 (ed avrebbe potuto farlo, gli ha tolto corna e ali...) e governare il mondo, invece ha semplicemente fatto quello che ha sempre fatto: si è divertito, a scapito degli altri. Ora che ha capito che il suo comportamento gli può costare qualcosa di grande valore, semplicemente "reindirizza" le sue energie per altro. Non mi dispiacerebbe vederlo comparire di nuovo di tanto in tanto nei prossimi episodi :)

Se avete letto quello che ho postato e cercato di far notare per 2 VOLTE, il personaggio di Discord è ispirato a Q (personaggio una volta interpretato dallo stesso De Lancie), anche lui era un personaggio caotico inizialmente antagonistico, ma poi redento, ma pur sempre caotico. Quindi la coerenza della redenzione di Discord è molto più coerente di quanto si creda, dobbiamo solo vedere nella prossima stagione come lo rendono.
MK15
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Xary » 21/01/2013, 13:51

Come ho scritto qualche post fa, la redenzione non è qualcosa di strano per i personaggi stile Discord, comunemente indicati come Trickster.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda FlutterKiin » 21/01/2013, 13:54

Taliesin ha scritto:Se vogliamo effettuare una valutazione à la D&D, Discord è il tipico personaggio Caotico Neutrale: fa l'accidenti che gli pare per proprio tornaconto personale. Come dicevo, il fatto che ora non si metta più a devastare Ponyville è dovuto al fatto che ora il gioco non gli vale la candela. Anche nella sua prima apparizione, avrebbe potuto semplicemente eliminare le mane 6 (ed avrebbe potuto farlo, gli ha tolto corna e ali...) e governare il mondo, invece ha semplicemente fatto quello che ha sempre fatto: si è divertito, a scapito degli altri. Ora che ha capito che il suo comportamento gli può costare qualcosa di grande valore, semplicemente "reindirizza" le sue energie per altro. Non mi dispiacerebbe vederlo comparire di nuovo di tanto in tanto nei prossimi episodi :)

Per quanto mi riguarda, ho sempre adorato il personaggio di Discord proprio perché (per quello che ne so io almeno) non rappresenta tratti tipici da Villain di un cartone di questo tipo. Non ne faccio neanche un discorso "Out of Character", perché son d'accordo con chi dice che si tratta di paroloni per quello che abbiamo visto del personaggio. Quello che personalmente penso, al momento (senza escludere ogni possibilità di essere smentito in futuro), è che il personaggio avrebbe goduto di maggiori potenzialità lasciandogli un ruolo da antagonista, che non per forza avrebbe dovuto significare l'essere tramutato definitivamente in pietra per non vederlo mai più, né il dover rinunciare ad un "friendship report" (o a quello che ne rimane ormai visto che Celestia non ha più voglia di leggere). Per utilizzare il soggetto originale dell'episodio invece un antagonista inventato per l'occasione credo che sarebbe stato più che sufficiente. Con questo poi non voglio affatto sotterrare un episodio che mi ha dato tutto ciò che cerco da MlP, ma la sensazione di "personaggio sprecato" per me rimane, per quanto gli dia peso soltanto relativamente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Taliesin » 21/01/2013, 13:55

Shadowman ha scritto:Se avete letto quello che ho postato e cercato di far notare per 2 VOLTE, il personaggio di Discord è ispirato a Q (personaggio una volta interpretato dallo stesso De Lancie), anche lui era un personaggio caotico inizialmente antagonistico, ma poi redento, ma pur sempre caotico. Quindi la coerenza della redenzione di Discord è molto più coerente di quanto si creda, dobbiamo solo vedere nella prossima stagione come lo rendono.

Immagine
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda FlutterKiin » 21/01/2013, 14:14

Taliesin ha scritto:
Shadowman ha scritto:Se avete letto quello che ho postato e cercato di far notare per 2 VOLTE, il personaggio di Discord è ispirato a Q (personaggio una volta interpretato dallo stesso De Lancie), anche lui era un personaggio caotico inizialmente antagonistico, ma poi redento, ma pur sempre caotico. Quindi la coerenza della redenzione di Discord è molto più coerente di quanto si creda, dobbiamo solo vedere nella prossima stagione come lo rendono.

Immagine

^ mai visto Star Trek poi :asd:

JK, non penso che il tuo messaggio sia sfuggito Shadow, però per me è inutile vedere paragoni fra due serie per cercare di giustificare il comportamento dei personaggi di esse, in questo caso semplicemente perché non lo vedo come un problema di mancata coerenza
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Taliesin » 21/01/2013, 16:57

Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Discord » 21/01/2013, 17:40

Per un attimo ho pensato fosse questo ed ero già pronto a quotare, poi ho cliccato il link...e quoto due volte! XD XD
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda DarkFear » 21/01/2013, 19:49

Discord ha scritto:Per un attimo ho pensato fosse questo

Un mega quotone e [come già commentato nell'articolo stesso] i classici 92 minuti di applausi non basterebbero! :)
Immagine
DarkFear
Breezie
Breezie

Pony preferito: Vinyl Scratch

Messaggioda Komet » 21/01/2013, 21:40

Mega quoto Tal e Free Wind per quanto scritto nella pagina precedente e per gli articoli sul blog :D
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda MK15 » 21/01/2013, 21:50

Mi unisco pure io all'uberquote.
MK15
Pony
Pony