Big Jackintosh ha scritto:Grifen ha scritto:Ci sono moltissime serie con una struttura senza una qualche evoluzione (se non minimalista) che funzionano benissimo. FiM potrebbe continuare anche con la struttura da S1 volendo, il motore è sempre stato incentrato sui rapporti di amicizia, non sulla storyline.
Be', le morali cominciano a scarseggiare già con la S3. Il cambiamento rispetto alla S1 c'è già, inutile negarlo.
Io non ho mai dato molta importanza alle morali in sè alla fine :P, in certi casi sono solo un commento all'episodio che esserne un motore. Se ci fossero episodi leggeri e spassosi, tipo Spike at your service o Just for Sidekicks, se anche ripetono le morali riscrivendole in maniera diversa, mi andrebbe anche bene.
Però sta qui la cosa che mi colpisce di questo sviluppo: non è per cercare nuovi spunti, mi sembra una evoluzione, o un vero reboot interno, alla serie, per iniziare una storyline più stretta. Avevo espresso la mia sorpresa per Just for Sidekicks che mette gli eventi paralleli a quelli del prossimo episodio; a questo punto mi sembra che sia stato un esperimento per vedere se sia valido cambiare la struttura della serie.
Il punto è che se fanno quello che penso (e tra parentesi: fin'ora lo hanno fatto), l'anno prossimo sarà MOLTO interessante, e non perché Twilight ha le ali.
Bene o male, la vecchia idea di Lauren continua a permanere nella serie...