FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Shima » 29/01/2013, 22:05

Big Jackintosh ha scritto:Be', le morali cominciano a scarseggiare già con la S3. Il cambiamento rispetto alla S1 c'è già, inutile negarlo.

No: è solo cambiato lo schema, ma la morale c'è in ogni episodio. Semplicemente non è sempre la solita solfa della letterina e non è sempre iper-palese o con lo stesso modus operandi.

E quello non si chiama cambiare, si chiama saper non annoiare restando fedeli alla linea.

Si chiama saper essere creativi e non trattare il pubblico da bimbi deficenti che _devono_ per forza avere la moraletta palese e la letterina sennò sono troppo stupidi e non capiscono che c'è lo stesso.

E voi NON siete bimbi stupidi, VERO? :troll:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Aurelicornus » 29/01/2013, 22:07

Big Jackintosh ha scritto:
Grifen ha scritto:Ci sono moltissime serie con una struttura senza una qualche evoluzione (se non minimalista) che funzionano benissimo. FiM potrebbe continuare anche con la struttura da S1 volendo, il motore è sempre stato incentrato sui rapporti di amicizia, non sulla storyline.

Be', le morali cominciano a scarseggiare già con la S3. Il cambiamento rispetto alla S1 c'è già, inutile negarlo.

Io non ho mai dato molta importanza alle morali in sè alla fine :P, in certi casi sono solo un commento all'episodio che esserne un motore. Se ci fossero episodi leggeri e spassosi, tipo Spike at your service o Just for Sidekicks, se anche ripetono le morali riscrivendole in maniera diversa, mi andrebbe anche bene. :[)

Però sta qui la cosa che mi colpisce di questo sviluppo: non è per cercare nuovi spunti, mi sembra una evoluzione, o un vero reboot interno, alla serie, per iniziare una storyline più stretta. Avevo espresso la mia sorpresa per Just for Sidekicks che mette gli eventi paralleli a quelli del prossimo episodio; a questo punto mi sembra che sia stato un esperimento per vedere se sia valido cambiare la struttura della serie.

Il punto è che se fanno quello che penso (e tra parentesi: fin'ora lo hanno fatto), l'anno prossimo sarà MOLTO interessante, e non perché Twilight ha le ali.
Bene o male, la vecchia idea di Lauren continua a permanere nella serie...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda SM853 » 29/01/2013, 22:07

Shima ha scritto:
SM853 ha scritto:Stravolgere completamente struttura e personaggi invece lo è?

>implicando che sia così e non sia invece la solita identica struttura e il solito personaggio, solo con delle ali oltre al corno.
>implicando che la stravolgano come carattere o altro
>implicando

...bitch, please. /)-.-

Che lei, come personalità, rimanga normale, è più che ovvio.
Sono gli altri elementi che all'apparenza sembrano piccoli ma che hanno implicazioni molto più complicate di quel che sembra, finendo per snaturare il personaggio - se non addirittura la serie stessa.

E no, non mi riferisco al fatto che si trasferisca a Canterlot o che abbandoni le amiche. Queste sono alcune delle conclusioni più ridicole che abbia mai sentito XD
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda nikolaibronyski » 29/01/2013, 22:08

Ma dai! XD si tratta solo di un paio di alucce, mica della fine del mondo XD

il personaggio resta lo stesso e le mane 6 restano (ne sono sicuro), soltanto lo show smettera di essere basato su episodi arrandom e iniziera ad avere una trama pù matura, sinceramente non vedo il motivo di tutta questa shitstorm...

prepariamoci uomini...
Ultima modifica di nikolaibronyski il 29/01/2013, 22:11, modificato 1 volta in totale.
nikolaibronyski
Power Pony
Power Pony

Località: da qualche parte in sicilia aspettando l invasione di Equestria
Pony preferito: Tavia

Messaggioda Shima » 29/01/2013, 22:10

Marcotti ha scritto:Questo è marketing duro e crudo gente. Non vendono più molti giocattoli (per il semplice fatto che ormai ce li hanno già tutti) quindi hanno costretto gli sceneggiatori a trasformare un membro del cast per ribaltare le vendite. Questi sono i rischi di una serie creata per puri scopi commerciali.

Hai scoperto l'acqua calda, funziona così da SEMPRE! XD

I Transformers, i Masters, i Power Rangers, ogni serie del genere si basa su quello... Ma again, se dietro alle serie ci sono scrittori con i controcog*ioni, si puo' tirar fuori qualcosa di FICO anche dovendo per forza introdurre giocattoli nuovi :3
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Pizza Hooves » 29/01/2013, 22:19

In molti fanno delll'incoronazione di Twilight un dramma catastrofico.
Non pensate che il suo impegno nello studio vada ricompensato? Io la vedo come una morale molto importante.
Non pensate che con questa trasformazione possa iniziare una S4 nuova e con avventure diverse dalle solite?
Io ho fiducia nello show, e non ho intenzione di pensa neanche per un secondo che questo episodio possa rovinare qualcosa di così magnifico come MLP:FiM.
Immagine
Pizza Hooves
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Spike (U MAD?)

Messaggioda Auster » 29/01/2013, 22:24

Immagine

TL;DRSBNEBCOISSLTNPWIC

Too Long; Did Read Something But Not Everything Because Come On, Is Something Like Ten New Pages When I Connected.

Comunque non cambierà una mazza. Mi sembra di vedere i giocatori di un MMO alle porte di un nuovo update in cui "OMG inseriscono questa nuova classe che è palesemente OP, sarà gamebreaker e rovinerà il gioco", e dopo quaranta minuti che è uscita son tutti belli a giocare.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Jhyrachy » 29/01/2013, 22:27

Immagine
Nothing to say
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight/Luna

Messaggioda Shima » 29/01/2013, 22:27

Auster ha scritto:Too Long; Did Read Something But Not Everything Because Come On, Is Something Like Ten New Pages When I Connected.

ti voglio bene XD
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aureola » 29/01/2013, 22:29

E così ci sarà davvero una twilight alicorno. Strano, fino a qulache giorno fa ero un pò preoccupato a riguardo ma adesso....la cosa mi sta davvero interessando (forse perchè alcuni dei precedenti commenti mi hanno tranquillizzato XD ). Insomma molto probabilmente vedremo una Twilight alle prese con faccende reali, e sono davvero curioso di vedere come se la caverà.
Concordo con quelli che affermano l'importanza (per la serie) e la "delicatezza" di questo passaggio, ma credo abbiano le carte in regola per gestire la cosa ^_^.
Ultima modifica di Aureola il 29/01/2013, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville