FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Crimson » 30/01/2013, 14:08

Alixey ha scritto:
Howling Wind ha scritto:Comunque è affascinante quanto il fandom si lamenti quando nell'oltre un anno e mezzo che seguo il 'expanded universe' realizzato dai brony ho visto un sacco di materiali e fanfiction in cui Twilight diventa un alicorno e che viene usato come spunto per approfondire la tematica dell'amicizia in relazione ad un cambio di status, ruoli e responsabilità.

:asd:

Mi hai ucciso XD
Crimson
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda Randolph Carter » 30/01/2013, 14:11

Taliesin ha scritto:noi brony siamo OSPITI, non i padroni di casa.

Non avrei saputo dirlo in maniera migliore. :sisi:
Randolph Carter
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Mindstorm » 30/01/2013, 14:14

Taliesin ha scritto:E' quello che il fandom continua a scordarsi: noi brony siamo OSPITI, non i padroni di casa.

Il cartone è per le BAMBINE, il fatto che sia appetibile ANCHE per noi non significa che deve essere fatto PER noi.

Se vogliono mandare il messaggio "è bello essere tutti amici" o "a volte anche i sogni [diventare una principessa....?] si realizzano", invece di "la vita fa schifo e se sei marcio rimani marcio" o "smettila di cazzeggiare e vai a lavorare", credo che sia più che giustificabile.

Quello che ci ha fatto adorare MLP all'inizio è proprio la capacità di farci fuggire dalla vita reale, di farci immergere in un mondo colorato e fantastico (mentre Hasbro può pubblicizzare i suoi prodotti) - ed ora rinneghiamo entrambe le sue origini.

Io accetto la critica di quello che dice "secondo me la scelta di far diventare Twilight alicorno è un po' azzardata", mentre non tollero chi dice "BAWWWWW MLP E' ROVINATO 4EVER!!!111" perché queste persone non sono affatto brony, sono dei cialtroni che si sono uniti alla community senza capire un accidente di tutto il contesto. Noi siamo qui per ASSISTERE, non per venire assistiti. Possiamo guardare e valutare cosa ci piace, ma mai pretendere che le cose vengano fatte come vogliamo noi.

Ficcatevelo in testa.

Grande Tali! :brohoof:
E ribadisco:
CR4ZY4P0NY ha scritto:
Shima ha scritto:

B)

YEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH! :buckyeah: :buckyeah: :buckyeah:

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Big Jackintosh » 30/01/2013, 14:50

Phantom Jonagold ha scritto:Ma vedere tutte queste persone uscire dalla fandom mi mette un po' di tristezza, devo essere sincero. :/

Uscire? Ma quando mai...
Non temere, gli stessi brony che si lamentano oggi saranno gli stessi che si lamenteranno per il finale della S4. :asd:
Accadde per Cadence e Shining Armor, accade ora per Twilight alicorno, accadrà per... i Seaponies?
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Taliesin » 30/01/2013, 14:57

Phantom Jonagold ha scritto:Ma vedere tutte queste persone uscire dalla fandom mi mette un po' di tristezza, devo essere sincero. :/

Se davvero c'è qualcuno che "esce dal fandom" per questo... non abbiamo perso niente di valore.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Belial0331 » 30/01/2013, 15:11

Taliesin ha scritto:

Se davvero c'è qualcuno che "esce dal fandom" per questo... non abbiamo perso niente di valore.

eh, minacciavano di farlo quando Faust stava per abbandonare la direzione del cartone
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Pony preferito: Shy, Chrys

Messaggioda Crimson-Pencil » 30/01/2013, 15:51

Taliesin ha scritto:E' quello che il fandom continua a scordarsi: noi brony siamo OSPITI, non i padroni di casa.

Il cartone è per le BAMBINE, il fatto che sia appetibile ANCHE per noi non significa che deve essere fatto PER noi.

Se vogliono mandare il messaggio "è bello essere tutti amici" o "a volte anche i sogni [diventare una principessa....?] si realizzano", invece di "la vita fa schifo e se sei marcio rimani marcio" o "smettila di cazzeggiare e vai a lavorare", credo che sia più che giustificabile.

Quello che ci ha fatto adorare MLP all'inizio è proprio la capacità di farci fuggire dalla vita reale, di farci immergere in un mondo colorato e fantastico (mentre Hasbro può pubblicizzare i suoi prodotti) - ed ora rinneghiamo entrambe le sue origini.

Io accetto la critica di quello che dice "secondo me la scelta di far diventare Twilight alicorno è un po' azzardata", mentre non tollero chi dice "BAWWWWW MLP E' ROVINATO 4EVER!!!111" perché queste persone non sono affatto brony, sono dei cialtroni che si sono uniti alla community senza capire un accidente di tutto il contesto. Noi siamo qui per ASSISTERE, non per venire assistiti. Possiamo guardare e valutare cosa ci piace, ma mai pretendere che le cose vengano fatte come vogliamo noi.

Ficcatevelo in testa.

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Zecora e Luna

Messaggioda Ponyra » 30/01/2013, 16:10

Ficcatevelo in testa.

Quoto tutto, non pensa ci sia altro da ggiungere!
Se posso dire la mia, questo potrebbe essere un ottimo finale per MLP :sisi:
Ponyra
Pony
Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 30/01/2013, 16:22

makar ha scritto:Io vi propongo più che altro un altro tipo di riflessione...forse anch'essa già citata o ripetuta dai molti...ma spero che accomuni un pò tutti...anche se con opinioni divergenti: MLP è un cartone indirizzato ai bambini.

Ma questo dovrebbe aver importanza? Una buona storia è sempre una buona storia, al di la del linguaggio che usa.
A volte credo che ci si dimentichi che FiM è una commedia, dove il centro lo sono le reazioni delle protagoniste, dove si scrive una "grande storia" attraverso "piccoli problemi"; non è il fantasy epico dove la grandezza del problema è fondamentale.

Cambiare Twilight mi sembra una metafora della ragazza che da adolescente passa alla vita adulta, con nuovi problemi, responsabilità, ma anche ancora molte cose da scoprire. In un fantasy epico, questi cambiamenti li metti alla fine, in una commedia è qualcosa che potrebbe succedere a metà storia per esplorare un altro lato del personaggio. E' solo insolito vederlo succedere in questo tipo di cartoni.

Randolph Carter ha scritto:WHAT IF si trattasse di un episodio del tipo WHAT IF? ò.o

Forse, ma è certo che ciò dovrebbe coinvolgere anche le amiche, e qui sarà il vero problema... non vedo forzata una "linea del tempo alternativa", anche se ci starebbe, perché i Cutiemark devono avere l'effetto di far "svolgere bene" un lavoro al loro proprietario, solo che vengono scelti (nella Cutie Pox i cutiemark si impongono facendo fare quello che vogliono loro). Per me basta che scambi anche solo i simboli e il disastro è fatto...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda E.O.W. » 30/01/2013, 16:29

Anche io pensavo la cosa dell'episodio what if, però....

Beh, guardate QUI
Probabilmente sarà una trasformazione permanente (anche se non esclude che ci sia l'intrigo del what if), ma la vera notizia è che sicuramente ci sarà una season 4. Se dice una frase come "I thinks it's going to introduce new challenges for her" significa che hanno già in mente di fare un'altra stagione.

Vedremo cosa combineranno, comunque aggiungo che apprezzo la cosa del twilicorn, finalmente vediamo una trama nello show, dove accade effettivamente qualcosa.
Magari la season 4 sarà ancora più figa e con un cattivo di tutto rispetto (ricordate la teoria di Celestia che cerca alleanze?). Magari rivedremo Tirek :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville