Merchandising in Italia

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Merchandising in Italia

Messaggioda Aedesyr » 04/01/2012, 23:45

Consideriamo poi che una bambina di 8 anni(vedi->il target di mlp ed il 90% del suo mercato)non fa caso al fatto che i pony non siano nello sciò o che siano semplici recolors.
vede il pony bello colorato rosafucsiazzurro, si esalta, e se lo fa comprare anche se non sa chi è :lol:
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Crimson

Messaggioda Big Jackintosh » 04/01/2012, 23:49

Effettivamente... Ma questo magari poteva funzionare con le generazioni precedenti. "Purtroppo" i personaggi della G4 sono dotati di un tale carisma che mi sembra difficile che gli (o le?) acquirenti preferiscano comprare i pony recolored, piuttosto che le versioni originali. Già mi immagino la faccia delusa della bambina che ha chiesto a Babbo Natale un pony fra le protagoniste e si ritrova con un'anonima "Dewdrop Dazzle" ("Ma io volevo Twilight Sparkle!" :applecry: ). :lol:
Ultima modifica di Big Jackintosh il 04/01/2012, 23:55, modificato 1 volta in totale.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Serenade » 04/01/2012, 23:50

Aedesyr ha scritto:Consideriamo poi che una bambina di 8 anni(vedi->il target di mlp ed il 90% del suo mercato)non fa caso al fatto che i pony non siano nello sciò o che siano semplici recolors.
vede il pony bello colorato rosafucsiazzurro, si esalta, e se lo fa comprare anche se non sa chi è :lol:

oltre ai genitori che fanno regali a bambine/figlie/nipoti/cugine che scelgono il set più "bello" da vedere, se non hanno delle richieste dal diretto interessato
i set diversi li fanno anche pensandoli come "idee regalo" più diverse

il set con le CMC e Cheerilie mi piace un sacco però!
Soprattutto visto che le CMC sono tra quelle che vorrei avere e Cheerilee volevo regalarla per il lol a un mio amico educatore (che so, mi ucciderà per questo X3)
specie contando che il set con Sweetie Belle e Pinkie Pie che già si trova adesso lo volevo prendere per poter customizzare Sweetie in Dinky Hooves, così non mi sento più in colpa per aver perso una delle tre :D
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda Aedesyr » 04/01/2012, 23:53

Alle bambine, fidati, frega relativamente poco.
Ho lavorati coi mocciosi anche per troppo tempo :lol:
Se ci devono giocare, si inventano le loro storie e sono felici così. A loro basta che siano belli colorati, e poi fottenasega che non siano le protagoniste.
Siamo noi brony ad essere più esigenti :lol:

Ed il set con le cmc è tanta roba, cherilee è tipo ringiovanita di 20 anni mvb va bene lo stesso lol)
Immagine

Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Big Jackintosh » 04/01/2012, 23:55

Aedesyr ha scritto:Alle bambine, fidati, frega relativamente poco.
Ho lavorati coi mocciosi anche per troppo tempo :lol:
Se ci devono giocare, si inventano le loro storie e sono felici così. A loro basta che siano belli colorati, e poi fottenasega che non siano le protagoniste.
Siamo noi brony ad essere più esigenti :lol:

Allora sostituisci "bambina" con "brony" e "Babbo Natale" con "la sua fidanzata". :P
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 05/01/2012, 0:01

Big Jackintosh ha scritto:Effettivamente... Ma questo magari poteva funzionare con le generazioni precedenti. "Purtroppo" i personaggi della G4 sono dotati di un tale carisma che mi sembra difficile che gli (o le?) acquirenti preferiscano comprare i pony recolored, piuttosto che le versioni originali. Già mi immagino la faccia delusa della bambina che ha chiesto a Babbo Natale un pony fra le protagoniste e si ritrova con un'anonima "Dewdrop Dazzle" ("Ma io volevo Twilight Sparkle!" :applecry: ). :lol:

Non hai tenuto conto del fatto che i bambini sono ritardati.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda DJ Pwny » 05/01/2012, 0:05

Auster ha scritto:Non hai tenuto conto del fatto che i bambini sono ritardati.

:mmmm: :mmmm2:
DJ Pwny
Grifone
Grifone

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Pony_Tail » 05/01/2012, 0:10

ma nn è che sono ritardati è che semplicemente a loro non glie ne frega una cippa del cartone :P
loro comprano quello che attira la loro attenzione, anche se nn sanno che diavolo sia.

Perchè credete che Pinkalestia sia rosa? Sarebbe più fedele allo show bianca no? però la hasbro ha pensato che il rosa attirasse le bambine più del bianco ed ecco qua che Celestia ha il suo giocattolo rosa. Non mi sorprende se hanno fatto Rarity (che è anche lei bianca) di colore rosa.

La bambina cammina nel reparto e vede un grande pony rosa che se lo premi sul fianco ti dice delle frasi carine. La bambina lo vuole. La bambina se lo fa comprare.
A lei nn glie ne frega una cippa chi è, da che show viene o roba simile, semplicemente gli piace.

Ecco perchè la Hasbro segue poco lo show su queste cose, perchè sa che soddisfare i requisiti (estremamente rigidi) dello show soddisferebbe i brony, ovvero il 5% del suo mercato, soddisfare le bambine con recolor più accattivanti invece gli porterebbe il 95% del mercato :D
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Aedesyr » 05/01/2012, 0:12

Senza contare che soddisfare i requisiti dei brony costerebbe IMMENSAMENTE di più che ricolorare il solito stampo in trenta modi diversi :lol:
Immagine

Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Big Jackintosh » 05/01/2012, 0:13

Ehm, mi sembra una conclusione un po' drastica... :oops:
Massì, si godano pure questi anni così spensierati. Quando diventeranno grandi avranno tutto il tempo per diventare paranoici come noi. :P
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville