[Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda E.O.W. » 14/02/2013, 15:01

ah, ecco.
E chi te lo ha fatto allora? D:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Lantheros » 14/02/2013, 15:09

Offtopic:
E.O.W. ha scritto:ah, ecco.
E chi te lo ha fatto allora? D:

Buh, arriva da una gif animata non firmata che ho trovato su internet.
Poi vabbè, il camice e la buretta glieli ho messi io XD
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Lantheros » 18/02/2013, 13:12

Cos'è questo?

Beh, per farla breve, in più di 5 anni di tragitto Alba-Torino ho avuto TUUUUTTO il tempo di 'sto mondo per sentire un sacco di canzoni sull'mp3. Mi è sempre piaciuto immaginarmi possibili scene da accostare a ciò che ascoltavo e ultimamente è successo con la roba ponosa, ovviamente :3

Così ho fatto questo filmato semplicissimo. Definirlo filmato, di per sè, è sbagliato. Non ci sono immagini. Solo musica di sottofondo e testo "temporizzato" con essa. In un mondo ideale, è così che mi sarei immaginato un lungometraggio su ClT e L'Ultimo Volo.

L'utilità di questo clip? Nessuna, se non quella di divertirmi a farlo e le emozioni che ho provato (sì, a me piace molto realizzare queste cose :3). Se avete 20 minuti della vostra vita da investire su un "little something" su ClT... beh, è questo.
Ovviamente spoilera entrambe le fic, quindi è per chi le ha già lette (oppure non le leggerà mai - anche se ci capirà ben poco :P).
Dato che è basato tutto su testo/musica, consiglio di guardarlo fullscreen e ad alto volume (meglio ancora con cuffie decenti).
Il blu è Rainbow. Il viola Icarus. L'arancione Sunshine.

http://www.veoh.com/watch/v44682501n2ze5Qsy
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda E.O.W. » 18/02/2013, 19:53

Davvero spettacolare, l'accostamento musicale e lo scorrimento del testo vanno di pari passo.
Solo, piccola nota, avrei messo un effetto del vento quando nella parte dell'ultimo volo parla appunto del vento. Se me lo dicevi te lo passavo io, ho un paio di campionamenti di quel suono XD
Solo la musica dell'ultimo volo poteva essere più epica, quell'organo mi è parso troppo gotico...

Avrei evitato quelle cose tipo "la telecamera ruota a 360° intorno a lui" messe così a muzzo nel testo rovinano in parte l'emozione che scaturisce grazie all'accostamento musicale :\
Capisco che volevi descrivere una specie di storyboard, solo che... boh, non mi convince messo così.
Anyway, ottimerrimo lavoro, complimenti :3
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Mindstorm » 18/02/2013, 20:06

E.O.W. ha scritto:Davvero spettacolare, l'accostamento musicale e lo scorrimento del testo vanno di pari passo.

Quoto. Video interessante! Ah, se ci fossero le animazioni e i dialoghi parlati... ^3^

Solo la musica dell'ultimo volo poteva essere più epica, quell'organo mi è parso troppo gotico...

tra l'altro, quella musica è da Babe...forse si poteva usare di meglio...la colonna sonora di Spirit potrebbe ispirarti ^_^

Avrei evitato quelle cose tipo "la telecamera ruota a 360° intorno a lui" messe così a muzzo nel testo rovinano in parte l'emozione che scaturisce grazie all'accostamento musicale :\

Beh, in teoria, questo video dovrebbe far immaginare anche come dovrebbero essere le animazioni...vanno pur descritte le scene in qualche modo... o.o

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Lantheros » 18/02/2013, 22:01

E.O.W. ha scritto:Davvero spettacolare, l'accostamento musicale e lo scorrimento del testo vanno di pari passo.

Quella era l'idea :)

Solo, piccola nota, avrei messo un effetto del vento quando nella parte dell'ultimo volo parla appunto del vento. Se me lo dicevi te lo passavo io, ho un paio di campionamenti di quel suono XD

No ma guarda di sound ambientali ne ho molti anche io. Il fatto è che, se lo avessi messo lì, avrei trovato inopportuno non inserirlo anche nelle altre scene (anche solo il primo volo sul cirro).
Magari poi proverò a farne una versione con audio per vedere cosa esce fuori...
:raritythink:

No, è un pezzo classico. Sarà anche che io ho un debole per l'organo da chiesa e imho quel pezzo esprime una potenza indiscussa (non a caso si chiama "Maestoso" :P).

Capisco che volevi descrivere una specie di storyboard, solo che... boh, non mi convince messo così.

CRAZY4PONY ha scritto:Beh, in teoria, questo video dovrebbe far immaginare anche come dovrebbero essere le animazioni...vanno pur descritte le scene in qualche modo... o.o

^this
Nelle fic non mi metterei MAI a descrivere come l'inquadratura si svolge (tolto per settare una scena in modo specifico) ma qui avevo qualcosa in testa e questa scena prevedeva Icarus che vola con le zampe protese, le piume al vento e una lenta rotazione attorno a lui, con il paesaggio e le nubi che si muovono sullo sfondo. Dovevo indicarlo in qualche modo, in quanto animazione.

Anyway, ottimerrimo lavoro, complimenti :3

:3

CR4ZY4P0NY ha scritto:tra l'altro, quella musica è da Babe...

...
NO! XD
Scusa su queste cose sono abbastanza pignolo :P
Il pezzo di Babe arriva da "If I had words" con Scott Fitzgerald che a sua volta è stato preso da Maestoso (Sinfonia 3) di Saint-Saens (che è vissuto tra '800 e '900).
Oh, e non fraintendetemi: adoro sia "If I had words" che Babe :D
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda fengrin » 20/02/2013, 1:49

So di avertelo già scritto...Ma continuo a pensare che queste 2 fanfic siano meglio del creato di Alex Griffin
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Lantheros » 20/02/2013, 2:06

fengrin ha scritto:So di avertelo già scritto...Ma continuo a pensare che queste 2 fanfic siano meglio del creato di Alex Griffin

Grazie ancora.

Io ho le mie opinioni su MLD, che non esprimerò qui xchè non voglio certo trasformare il thread su un dibattitto sulle fiction. Ti dico solo che sono contento di sentire utenti che hanno letto sia MLD che ClT (e sequel) nell'affermare che queste due fic siamo "migliori" (notare le virgolette) di MLD.

Sappiate che, dopo Sidro III e Fahrenheit, ci sarebbe l'intenzione di produrre un'altra fic del calibro di ClT/Ultimo Volo e, se sarò abbastanza bravo (nonchè: se avrò abbastanza tempo XD), miro a renderla altrettanto piacevole al lettore.
Vedremo.

EDIT: voi intanto continuate pure a manifestarmi supporto, questo di certo non guasta mai XD
E se ci sono lettori "titubanti"... alla fine leggete, vi assicuro che "qualcosa" riuscirò a trasmettervi...
E se ci sono "commentatori" indecisi... commentate. OGNI incoraggiamento o critica è FONDAMENTALE per lo scrittore. Serve a lui per trovare lo stimolo per scrivere e quindi per voi che potrete leggere dell'altro. Non dimenticatelo! (e questo vale per tutti coloro che scrivono ff qui, su questo foro, e non solo).

Offtopic:
Ho fatto vedere il mini-video a mia madre (lei ha letto quasi tutte le mie fic) e, nel pezzo in cui Dash fa il Sonic Rainboom ed Icarus pronuncia le frasi sulla carrozza... l'ho vista piangere! 8D True Story! Ho fatto piangere mia madre e ne sono felice! 8D Domani lo racconterò a tutti, anche al commissariato di polizia!
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda fengrin » 21/02/2013, 16:50

"you don't need wings to fly"
"volare senza ali" e via discorrendo...
Immagine
?
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda MC Outlaw » 26/02/2013, 0:41

Ok questo sequel non è affatto bello... È SEMPLICEMENTE FANTASTICO(specificando meglio direi che è super-ultra-estremamente magnistico B) )!Complimenti vivissimi all'autore
Solo un'errore ho trovato (voglio essere un pò precisino) cioè quando Spike dice che prima di arrivare a Ponyville non aveva nessuno se non Twilight quando in realtà nel primissimo episodio di tutta la serie vorrebbe andare alla festa di Moon Dancer e quindi abbastanza probabilmente la conosce, ma è un errore irrisorio di fronte a quanto è bello il tutto. Mettendolo insieme alla prima parte ne verrebbe fuori magari un film, il primo di MLP. E magari ora nella 4 serie che Twilight è principessa (dipende da come evolvono gli eventi) potresti trovare uno spunto per fare il terzo capitolo anche se tutta la storyline del cartone andrebbe riconsiderata da capo
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice