l.pallad ha scritto:Solo perché lo dice il libro invece che la serie non significa niente. Finché non dicono nulla in contrario nella serie gli eventi del libro rimangono collegatissimi tra di loro. E poi fin'ora la trasformazione di Twilight, unita al fatto che Luna e Celestia non ci sono sempre state, fa intendere appunto che Alicorni non si nasce, ma si diventa. Ed il fatto che nel libro lo dicessero che anche Cadence non è nata alicorno, ma ci è diventata, e che prima di diventarlo era un Pegasus, si integra bene con la serie. Perché imprime maggiore equità tra Pony, dato che ci mostra che anche i Pegasus ed i Pony di terra hanno la possibilità di diventare principesse se sene dimostrassero degne. E questo è un dettaglio abbastanza importante.
Certo hai ragione però potrebbe anche essere di no, poichè io so che da qualche parte, non mi ricordo l'episodio purtroppo, ho visto Cadence che è già Alicorno nella stessa età di TS di ora quando fanno vedere un attimo TS piccola con la sua Baby Sitter Cadence, quindi vuol dire che Cadence, incredibilmente ha fatto una cosa straordinaria già da piccola, non ti sa un pochino strano questo fatto? Certo i geni da piccoli esistono, non è una novità, ma chiaramente questa è solamente una mia teoria, una mia ipostesi o una mia intrepretazione personale, non è certezza, anzi sicuramente hai ragione tu, sei sicuramente più esperto di me e se dici che il libro è collegato alla serie mi va benissimo, anche perchè mi sembra che questo suddetto libro parla anche dei Seapony che non si sono ancora visti nella serie....