Friendship is Magic in Italia

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: Stagioni 2 e 3 in Italia

Messaggioda rainbow dash fan » 03/06/2013, 20:53

è stato fantastico :D , anche se sono incavolata perché è già finito %) ...
uffa un episodio al giorno non mi basta!!!! ;_; ;_; ;_; ;_; ;_;
Immagine full metal alchemist for ever *O*
rainbow dash fan
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: RD, vinil e neon

Messaggioda Psy_Twi » 03/06/2013, 20:54

Grifen ha scritto:
OrangeDash ha scritto:Visto su Cartoonito il primo episodio 3x01 L'Impero di Cristallo, ho registrato sul pc l' episodio, se riesco a farvelo avere. :D

Visto anch'io ^_^ a parte qualche errore occasionale (come "vanish in tin air" "Sparito in aria sottile") il doppiaggio e la direzione mi sono piaciuti. Per una volta tanto posso anche dire che le canzoni si sono fatte orecchiabili, "failure success" e "Crystal fair balland" le ho trovate rese bene. Non è tutto perfetto, ma un po' alla volta si stanno impegnando ^_^

Qualcuno potrebbe aprire un topic specifico sugli episodi in Italiano?

Ci penso io! :D Anche se non ho le registrazioni va bene lo stesso? ;_;
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda IvanAipom93 » 03/06/2013, 20:56

Okay, è appena finita la prima parte de "L'impero di Cristallo" e sono qui a fare da reporter. Devo commentare, diamine. Posso farlo qui, vero? Prima o poi farete anche il thread ufficiale, ma per ora non posso resistere.

Prima di tutto: sigla della S2, per chi volesse saperlo; doppiatori e doppiatrici rimasti uguali (anche per Shining Armor, Princess Luna e Princess Cadence); audio ancora stereofonico, per tutti gli yay del mondo, un trattamento da qualità DVD :yay:

Commenterò l'episodio in sé quando ci sarà il thread, per ora mi limito alla versione italiana. Partiamo dalle canzoni, che fanno sempre scontrare tutti. Voi saprete - io mica lo sapevo XD - che Twilight canta sia nella prima che nella seconda. Ebbene canta come al solito la Pacotto, ma... si sente la differenza. Parlo io, che mi piacevano le canzoni degli ultimi 2 episodi della S2, ma confrontate con queste sono anni luce indietro. Ha cantato con un tono da adulta, da cantante, e penso che la qualità dell'audio registrato fosse superiore al solito, se ci ho fatto abbastanza l'orecchio. Non ha stonato mezza nota anzi non ha sbagliato mezza nota. Devo dire che RARAMENTE vedo esecuzioni tali in una serie animata, ma nemmeno nei film della Disney! In più, si son sentite le altre cantanti: Pinkie e Rarity tengono sicuro le stesse di S1 e S2, RD e FS mi pare e dico mi pare che fossero quelle di May the best pet win della S2 (ma non ci giurerei, le sentivo leggermente differente, il che significa che o son cambiate le cantanti o si riconferma, come dicevo prima, che hanno aumentato la qualità dell'audio). Infine AppleJack, che - prevedibilmente e per fortuna - ha una nuova cantante rispetto alla Bertolas di Winter Wrap Up; dirò in breve che mi sono innamorato al primo ascolto. Spero abbiate la possibilità di sentire presto il tutto, ma l'episodio mi pareva di qualità sopra le righe. Poi magari c'è un po' di eccitazione iniziale (sono emozionato perché inizia la nuova stagione dei cavallini colorati, cribbio), ma ho avuto proprio l'impressione che sia aumentata la qualità.

La voce del cantato di Spike era particolare, forse non proprio da canto, ma l'ho trovata simpaticissima ed adorabile. :[)

Per tutti i maniaci dei dettagli qui in giro (ci siete!), il nome utilizzato è Re Sombra e non King Sombra come magari ci si poteva aspettare dai Princess vari.

p.s. "continua" alla fine mi ha ammazzato, altre 24 ore, altre 24 ore %) vado a sentirmi le canzoni in inglese.
Ultima modifica di IvanAipom93 il 03/06/2013, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Andateci sul canale di Youtube, è molto ma molto pieno di PONIES!
Immagine
IvanAipom93
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Applejack e Rainbow

Messaggioda BroNeko » 03/06/2013, 20:58

Psy_Twi ha scritto:Ho appena finito finito di vedere Crystal Empire parte 1 in italiano... Stupendo! *_* Tranne in Failure Success song la voce di Spike era bruttina, ma il resto è fantastico! *_*

Pensi l'abbiano caricata su youtube? Mi piacerebbe sentirla! *_*
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda IvanAipom93 » 03/06/2013, 20:59

BroNeko ha scritto:
Psy_Twi ha scritto:Ho appena finito finito di vedere Crystal Empire parte 1 in italiano... Stupendo! *_* Tranne in Failure Success song la voce di Spike era bruttina, ma il resto è fantastico! *_*

Se domani danno la replica, penso che la metto io; altrimenti vorrà dire che faranno repliche nel weekend, quindi la metterò nel weekend.
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Andateci sul canale di Youtube, è molto ma molto pieno di PONIES!
Immagine
IvanAipom93
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Applejack e Rainbow

Messaggioda Psy_Twi » 03/06/2013, 21:01

BroNeko ha scritto:

Non penso, qui in Italia non siamo così veloci come in America, dove dopo mezz' ora hai tutte le canzoni in HD, episodio completo senza pubblicità e tutto il resto XD
BTW, non posso aprire il Thread, sulla mia pagina non viene visualizzato il pulsante "Nuovo argomento". Passo il testimone a chi vuole. T_T
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Azzu-nyan » 03/06/2013, 21:01

Vista anche io!
Che dire, me l'aspettavo molto peggio, le canzoni poi sono venute bene! :D
Io non vedo l'ora di sentire quelle nell'ultima puntata. XD
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Oberon

Messaggioda OrsoBartholomew100 » 03/06/2013, 21:02

Ho appena finito di guardare il primo espisodio della season 3 in Ita e devo dire che c'è stato un vero e proprio salto di qualità rispetto alle due stagioni precedenti, le canzoni sono cantate e tradotte in modo impeccabile, per non parlare delle voci dei personaggi, anche secondari, che ho trovato azzeccatissime... Insomma per me non potevamo chiedere di meglio!
OrsoBartholomew100
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 03/06/2013, 21:06

Io... nulla. Vivo nell'unico punto di Genova dove Cartoonito non prende, quindi non posso vederlo. Se solo ci fosse un sito che trasmette Cartoonito in streaming... ma non c'è.
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Pony preferito: Sweetie Belle

Messaggioda BroNeko » 03/06/2013, 21:08

Phantom Dusclops'92 ha scritto:Io... nulla. Vivo nell'unico punto di Genova dove Cartoonito non prende, quindi non posso vederlo. Se solo ci fosse un sito che trasmette Cartoonito in streaming... ma non c'è.

^ THIS.
Sono nella parte più sperduta della sicilia, dove cartoonito è soltanto una leggenda attipo "si narra dell'esistenza di un canale dove trasmettono i pony che amiamo..." :sisi:
E non c'è un sito che lo trasmetta in streaming...
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi