Xary ha scritto:deadpool101 ha scritto:Xary ha scritto:I piatti servono per evitare che il cibo tocchi terra, cosa che certi pony probabilmente ritengono poco igienica, oltre che come base d'appoggi per eventuali decorazioni et similia.
Mi sembra improbabile una questione d'igiene visto e considerato che prendono tutto con la bocca
A meno che i piatti non siano tenuti in luoghi sigillati o appena lavati, mediamente non sono molto più puliti del tavolo dove vengono poi appoggiati anche nel nostro mondo.
C'è poi da considerare la questione inversa: i piatti evitano di sporcare tavoli e tovaglie.
Comunque non prendono tutto con la bocca visto che usano tranquillamente anche gli zoccoli, poi c'è anche una questione di praticità data dalla forma leggermente concava del piatto che facilita la raccolta di certi cibi come i piselli...
Grazie della risposta e della tua spiegazione ma ora mi è venuta in mente un altra domanda:
Che castigo gli avrebbe dato Princess Celestia se non l'avesse perdonata, dopo il grave pasticcio che aveva eseguito TS propro nell'episodio di Lezione numero zero? Gli avrebbe dato per davvero test così complicati per bocciarla e così gli faceva ripetere tutte le scuole compreso l'asilo di magia?
Oppure il castigo era che doveva diventare la lava bagni pubblica della scuola di Ponyville o delle scuole e asili di Canterlot con durata di un anno con cappello da ritardata in testa,

con divieto assoluto di eseguire tutto quello che fanno nelle scuole? Oppure la lava bagni di tutte le case di Ponyvile immaginandomi la reazione diabolica della smorfiosa Diamond Tiara quando vedeva la studiosa adulta con il cappello da ritardata che lavava il bagno della casa e del negozio del suo papà Rich?
Oppure se volessimo essere malvagi e dare un castigo eccessivo dato che TS rappresenta l'amicizia e aveva invece creato inimicizia dato che litigavano tutti, cioè l'opposto di sè stessa, l'avrebbe esiliata su una stella quella più grande, dato che il suo CM rappresenta sei stelle?
Aspetto la tua risposta grazie