Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda Xary » 05/06/2013, 1:53

deadpool101 ha scritto:
Xary ha scritto:I piatti servono per evitare che il cibo tocchi terra, cosa che certi pony probabilmente ritengono poco igienica, oltre che come base d'appoggi per eventuali decorazioni et similia.

Mi sembra improbabile una questione d'igiene visto e considerato che prendono tutto con la bocca

A meno che i piatti non siano tenuti in luoghi sigillati o appena lavati, mediamente non sono molto più puliti del tavolo dove vengono poi appoggiati anche nel nostro mondo.
C'è poi da considerare la questione inversa: i piatti evitano di sporcare tavoli e tovaglie.

Comunque non prendono tutto con la bocca visto che usano tranquillamente anche gli zoccoli, poi c'è anche una questione di praticità data dalla forma leggermente concava del piatto che facilita la raccolta di certi cibi come i piselli...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 05/06/2013, 10:10

Tecnicamente gli unicorni possono prendere le cose con la telecinesi. Ma comunque i piatti li lavano eccome. Lo abbiamo visto che ad Equestria lo hanno l'impianto idraulico. E poi se non mangiano tutto con la bocca per quale motivo allora Twilight si mangia la mela usando unicamente la bocca nel trailer di Equestria Girls (guardate nel punto 0:23)?

In effetti non mi ricordo nemmeno se nella serie le abbiamo mai viste le posate. Se le hanno usate, in quale episodio c'erano?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Uragano » 05/06/2013, 10:23

Xary ha scritto:
deadpool101 ha scritto:
Xary ha scritto:I piatti servono per evitare che il cibo tocchi terra, cosa che certi pony probabilmente ritengono poco igienica, oltre che come base d'appoggi per eventuali decorazioni et similia.

Mi sembra improbabile una questione d'igiene visto e considerato che prendono tutto con la bocca

A meno che i piatti non siano tenuti in luoghi sigillati o appena lavati, mediamente non sono molto più puliti del tavolo dove vengono poi appoggiati anche nel nostro mondo.
C'è poi da considerare la questione inversa: i piatti evitano di sporcare tavoli e tovaglie.

Comunque non prendono tutto con la bocca visto che usano tranquillamente anche gli zoccoli, poi c'è anche una questione di praticità data dalla forma leggermente concava del piatto che facilita la raccolta di certi cibi come i piselli...

Grazie della risposta e della tua spiegazione ma ora mi è venuta in mente un altra domanda:
Che castigo gli avrebbe dato Princess Celestia se non l'avesse perdonata, dopo il grave pasticcio che aveva eseguito TS propro nell'episodio di Lezione numero zero? Gli avrebbe dato per davvero test così complicati per bocciarla e così gli faceva ripetere tutte le scuole compreso l'asilo di magia?
Oppure il castigo era che doveva diventare la lava bagni pubblica della scuola di Ponyville o delle scuole e asili di Canterlot con durata di un anno con cappello da ritardata in testa, XD con divieto assoluto di eseguire tutto quello che fanno nelle scuole? Oppure la lava bagni di tutte le case di Ponyvile immaginandomi la reazione diabolica della smorfiosa Diamond Tiara quando vedeva la studiosa adulta con il cappello da ritardata che lavava il bagno della casa e del negozio del suo papà Rich?
Oppure se volessimo essere malvagi e dare un castigo eccessivo dato che TS rappresenta l'amicizia e aveva invece creato inimicizia dato che litigavano tutti, cioè l'opposto di sè stessa, l'avrebbe esiliata su una stella quella più grande, dato che il suo CM rappresenta sei stelle?
Aspetto la tua risposta grazie
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda l.pallad » 05/06/2013, 10:42

Uragano ha scritto:
Xary ha scritto:
deadpool101 ha scritto:Mi sembra improbabile una questione d'igiene visto e considerato che prendono tutto con la bocca

Grazie della risposta e della tua spiegazione ma ora mi è venuta in mente un altra domanda:
Che castigo gli avrebbe dato Princess Celestia se non l'avesse perdonata, dopo il grave pasticcio che aveva eseguito TS propro nell'episodio di Lezione numero zero? Gli avrebbe dato per davvero test così complicati per bocciarla e così gli faceva ripetere tutte le scuole compreso l'asilo di magia?
Oppure il castigo era che doveva diventare la lava bagni pubblica della scuola di Ponyville o delle scuole e asili di Canterlot con durata di un anno con cappello da ritardata in testa, XD con divieto assoluto di eseguire tutto quello che fanno nelle scuole? Oppure la lava bagni di tutte le case di Ponyvile immaginandomi la reazione diabolica della smorfiosa Diamond Tiara quando vedeva la studiosa adulta con il cappello da ritardata che lavava il bagno della casa e del negozio del suo papà Rich?
Oppure se volessimo essere malvagi e dare un castigo eccessivo dato che TS rappresenta l'amicizia e aveva invece creato inimicizia dato che litigavano tutti, cioè l'opposto di sè stessa, l'avrebbe esiliata su una stella quella più grande, dato che il suo CM rappresenta sei stelle?
Aspetto la tua risposta grazie

Non credo proprio che gli avrebbe dato delle punizioni così eccessive. Dopotutto, nonostante il terribile guaio che aveva combinato, aveva pur sempre potuto risolvere tutto facilmente. Magari al massimo forse gli avrebbe fatto fare dei lavori manuali per qualche settimana senza il permesso di usare la magia.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda NoxNoctis » 05/06/2013, 12:37

Uragano ha scritto:Ma ora mi è venuta in mente un altra domanda:

Se Celestia non avesse perdonato Twilight in "Lesson Zero", direi che la punizione più probabile per Twilight sia, propio, ricominciare daccapo tutto il ciclo scolatico, a partire dall' Asilo di Magia.

Perchè ? Semplice: conoscendo Celestia, mi viene facile pensare che voglia punire Twilight colpendola nella caratteristica di cui è orgogliosa, ovvero la conoscenza: rimandandola all' Asilo di Magia, Celestia sta dicendo alla sua studentessa grande
"Hai molte conoscenze, ma nessuna sapienza, nè maturità data da tale conoscenza: ricomincia dalla Casella 1".
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Uragano » 05/06/2013, 13:10

l.pallad ha scritto:Tecnicamente gli unicorni possono prendere le cose con la telecinesi. Ma comunque i piatti li lavano eccome. Lo abbiamo visto che ad Equestria lo hanno l'impianto idraulico. E poi se non mangiano tutto con la bocca per quale motivo allora Twilight si mangia la mela usando unicamente la bocca nel trailer di Equestria Girls (guardate nel punto 0:23)?

In effetti non mi ricordo nemmeno se nella serie le abbiamo mai viste le posate. Se le hanno usate, in quale episodio c'erano?

Eureka le posate ci sono infatti ho visto cucchiaio, forchetta e successivamente anche il coltello nell'episodio Magical Mystery Cure partendo dal min. 8.39 quando gli animali fanno la danza per mangiare RD che è dentro nella padella legata con una corda, se ci sono le useranno no qualche volta altrimenti è strano che siano lì per bellezza ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda l.pallad » 05/06/2013, 13:44

Uragano ha scritto:
l.pallad ha scritto:Tecnicamente gli unicorni possono prendere le cose con la telecinesi. Ma comunque i piatti li lavano eccome. Lo abbiamo visto che ad Equestria lo hanno l'impianto idraulico. E poi se non mangiano tutto con la bocca per quale motivo allora Twilight si mangia la mela usando unicamente la bocca nel trailer di Equestria Girls (guardate nel punto 0:23)?

Eureka le posate ci sono infatti ho visto cucchiaio, forchetta e successivamente anche il coltello nell'episodio Magical Mystery Cure partendo dal min. 8.39 quando gli animali fanno la danza per mangiare RD che è dentro nella padella legata con una corda, se ci sono le useranno no qualche volta altrimenti è strano che siano lì per bellezza ciao

Tecnicamente gli animali di Fluttershy hanno le dita. Ed è possibile che Fluttershy le posate le tenga per loro. Non abbiamo trovato una situazione in cui ad usare le posate fossero i Pony.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 05/06/2013, 15:16

Hai ragione anche perchè fanno vedere poco i pony che mangiano, ma io non mi sono arreso e sono andato alla ricerca e ho trovato qualcosa sulle posate guarda il video dell'episodio dal titolo "Family Appreciation Day" e vedrai un cucchiaio o un mestolo di legno, è al min. 20.24 lo usa la nonna di AJ e AB, quindi almeno il cucchiaio c'è e si usa eccome per mescolare le pietanze sulle padelle messe sul fuoco per non scottarsi le zampe e poi anche se non fanno vedere le posate, mi dici come come cavolo fanno ha spalmare la marmellata di Zapp Apple nelle fette di pane senza un cucchiaio o un coltello? Con gli zoccoli? Senza sporcarsi le zampe? Strano... molto strano... e poi non sarebbe igenico perchè con le zampe si calpesta la terra.
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda l.pallad » 05/06/2013, 15:54

Uragano ha scritto:Hai ragione anche perchè fanno vedere poco i pony che mangiano, ma io non mi sono arreso e sono andato alla ricerca e ho trovato qualcosa sulle posate guarda il video dell'episodio dal titolo "Family Appreciation Day" e vedrai un cucchiaio o un mestolo di legno, è al min. 20.24 lo usa la nonna di AJ e AB, quindi almeno il cucchiaio c'è e si usa eccome per mescolare le pietanze sulle padelle messe sul fuoco per non scottarsi le zampe e poi anche se non fanno vedere le posate, mi dici come come cavolo fanno ha spalmare la marmellata di Zapp Apple nelle fette di pane senza un cucchiaio o un coltello? Con gli zoccoli? Senza sporcarsi le zampe? Strano... molto strano... e poi non sarebbe igenico perchè con le zampe si calpesta la terra.

Le usano per cucinare, ma non per mangiare, da quanto abbiamo visto. Dopotutto, come ho detto, se ad Equestria usano le posate per mangiare, perché mettere quella scena di Twilight con la mela ad Equestria Girls?
E poi ho controllato altri episodi. In "Una decisione da prendere" quando Twilight e Spike vanno al ristorante, Spike si mangia con le mani quello che ha ordinato. Ed Una cura per Philamena nella festa dedicata a Princess Celestia le posate non ci sono. E le posate non ci sono anche nel flashback di Applejack quando lei mangia dagli Orange in "Storia dei simboli di bellezza"
Ultima modifica di l.pallad il 05/06/2013, 16:16, modificato 1 volta in totale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 05/06/2013, 16:09

Forse per fare scena e fare ridere gli spettatori... comunque è vero è l'unico momento dove si vede una posata che viene usata è solo in quella puntata che ho citato le altre lo so che non si vedono posate, hai pienamente ragione, ma si vedono posate solo da FS, che non vengono usate dai pony ma dagli animali, comunque quello che almeno si è evidenziato che le posate esistono eccome ad Equestria ed è quello che volevo evidenziare io, che poi le usino o no per mangiare i pony per me ora non ha proprio nessuna importanza e ti ringrazio per avermi chiarito molti punti

Domanda molto importante e urgente aggiunta in data 10 maggio 2013:
Voi che siete esperti, mi dite per favore dove hanno preso il colore gli elementi dell'armonia, se dal colore del CM, o del manto o della criniera? O devono avere il loro proprio colore senza copiare nulla da nessuno e che devono essere invece i pony ha seguire il colore degli elementi?
Grazie mille se qualcuno risponde.

Messaggio ai moderatori, se nessuno risponde fra due giorni al massimo dovrò fare un doppio post perchè sono molto interessato ed è molto importante e urgente questa risposta per me dato che mi è venuto un grave dubbio e desidero vedere se quello che penso è vero oppure no e se sarà come penso lo comunicarò all'istante. ciao
P.S: Spero che non avete già letto le domande poichè scusate ho corretto ora la seconda domanda se lo avete già letta rileggiatela grazie.
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville