La Leggenda del Pianista Fantasma

Le fiction ed i racconti della community!

Re: La Leggenda del Pianista Fantasma

Messaggioda Following_Crow » 09/07/2013, 21:36

VOIALTRI! Prestatemi attenzione, cortesemente. :yay:

Buona notizia: il nuovo capitolo è pronto;

Cattiva notizia: non sarà pubblicato finché Mindstorm non avrà corretto le sue trenta e passa pagine;

Grazie per l'attenzione. Vi auguro una buona serata. :D
Immagine
Immagine
Following_Crow
Albero
Albero

Status: Offline
Pony preferito: Applebloom

Messaggioda Following_Crow » 10/07/2013, 11:36

Con le sue 30 e passa pagine, il Capitolo X si attesta come il più lungo della storia, fin'ora, e ci consegna un tot di 145 pagine (circa).

Ho già calcolato che con il prossimo capitolo raggiungeremo le 160 pagine precise precise.

Che dire... Buona lettura! ^_^
Immagine
Immagine
Following_Crow
Albero
Albero

Messaggioda Crimson Wing » 10/07/2013, 13:57

Un bel po' po' di interrogativi, diciamolo

Purtroppo, mi sembra di vedere un plothole: visto che Twilight non è ancora un Alicorno, la storia si svolge prima del finale della Terza Stagione, ma questo significa che le Mane Six non possono avere gli Elementi da dodici anni, visto che ne sono passati al massimo due o tre dall'inizio della Prima Stagione, e all'epoca Applejack era già orfana; ciò dovrebbe significare che l'umano (ammesso che lo fosse), era effettivamente apparso dodici anni fa, aveva compiuto una strage, poi era scomparso per un po', era riapparso a Ponyville, si era dimostrato inarrestabile dagli Elementi dell'Armonia, ed era solo suyccessivamente scomparso, probabilmente poco dopo l'inizio della prima stagione.

Detto questo, un capitolo che spacca, come al solito.
Crimson Wing
Breezie
Breezie

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Following_Crow » 10/07/2013, 14:30

Si, ma non sappiamo quanti ne sono passati tra la seconda e la terza. Tutto questo accade in un indefinito futuro dopo la seconda e prima della terza (del terzo episodio almeno).
Immagine
Immagine
Following_Crow
Albero
Albero

Messaggioda FedeBrony93 » 10/07/2013, 14:50

Following_Crow ha scritto:Con le sue 30 e passa pagine, il Capitolo X si attesta come il più lungo della storia, fin'ora, e ci consegna un tot di 145 pagine (circa).

Ho già calcolato che con il prossimo capitolo raggiungeremo le 160 pagine precise precise.

Che dire... Buona lettura! ^_^

:[) Let's GO!!! :yay:
"ringraziai mio zio per avermi insegnato ad essere uno spietato giocatore di poker" Mi sembra giusto XD pianista, guerriero, eroe, detective, giocatore di poker XD c'è qualcosa che non sa fare? XD
"La più probabile delle risposte era che avevo ancora in testa la promessa fatta a Spike... oppure speravo di incontrare ancora quella bandita dalla criniera rossiccia." Chissà quale delle due XD
"Ma c'è un motivo, oltre al mero pregiudizio o alle informazioni frammentate che otteniamo dal vostro mondo.
Anni fa... ad Equestria, successe una cosa... un evento parecchio sconvolgente..." Come come? ò.o Questa non lo ricordavo... Intrigante ^3^
Dodici anni fa, hai detto? ò.o Se non ricordo male il tempo funziona come in My Little Dashie, giusto? Quindi 1 giorno ad Equestria è 1 anno nel nostro mondo... Considerando un anno di Equestria composto come il nostro da 365 giorni... Significa che il nostro umano è vissuto tra i 4015 e i 4745 anni fa (tra gli 11 e i 13 anni di Equestria), più o meno... Dunque... Più o meno tra il 2750 a.C. e il 2000 a.C. Chi potrebbe essere? Siamo sicuri che sia umano? :/ Mi hai catturato proprio ^3^
E chi cavolo è questo? L'incrocio tra Itachi Uchiha, Gogeta Super Sayan di 4° Livello e Monkey D. Rufy? XD
Wow che colpo!!! L'umano ha ucciso i genitori di Dash??? o.o Quindi se ha attaccato Cloudsdale... Poteva anche volare??? ò.o Mmm... No, potrebbe esserci giunto con una mongolfiera come Filippo... Andiamo avanti
Anche Filippo ha pensato che non fosse umano... La cosa mi insospettisce... :[)
"« Volevo ringraziarti. »" :lefu_big: What? Abbiamo avuto la stessa reazione io e Rainbow Dash XD
"« Beh... immagino di doverti chiedere scusa... »" Ma ci stai trollando? XD :troll:
Conversazione epica... Mi è scesa una lacrima :aww_big:
Le altre che origliano era scontato ma di grande effetto XD
"Cresciuta con amorevoli zoccoli di pony. Questo pensiero mi chiuse lo stomaco subito dopo averla ingoiata" Lo avrebbe chiuso a tutti XD
Geniale il piano Twilight :sisi: La prossima volta ricordati che Pinkie Pie fa parte del gruppo XD
Profondo il pianista mentre osserva l'orizzonte dalla cupola B)
Twilight... recentemente i tuoi piani non sono un gran chè XD
"« ...un mercante non è mai né in anticipo, né in ritardo. Arriva semplicemente quando lo ritiene giusto. »" più o meno come gli stregoni... :troll:
"Il lavoro di un eroe non finisce mai... ma come fa Link?" Ottima domanda XD
"« ...che tizio? »
« Quello che ha sventato il colpo sul treno... » sibilò la rossa, mettendosi di fianco al padre.
“...ecco. Sono fregato...”" Eeyup XD
"« Papà, aspetta! Non puoi ucciderlo! »
A tutt'oggi, continuo a chiedermi chi, tra noi tre, ebbe l'espressione più stupefatta: io che ancora una volta ero scampato alla morte per il rotto della cuffia, Malloppo che aveva ricevuto quell'assurda richiesta dall'ultimo essere senziente che in quel contesto avrebbe potuto avanzarne una di questo tipo o Sarìa stessa, che aveva reagito d'impulso." Mi immagino le reazioni XD
"Lui... un po' mi piace, ecco! Ma solo un po'!" :OHMY!!!: Che colpo di scena :ajlie_big:
"Noi? Oh, no. Sarà lui!" Particolarmente geniali oggi le Mane Six XD
"« Sono un essere umano. » risposi, secco, con il tipico atteggiamento di chi è mitico ed è perfettamente cosciente di esserlo." ... Si, hai ragione XD
"« Soltanto IO... » e qui mi puntai un pollice al petto con la sinistra, poiché nella destra stringevo l'ascia indiana « ...posso parlare male di quella bandita e passarla liscia! Hai capito, mezza sega? »" Ti piacerebbe... Neanche tu ti salvi XD
"« Va bene, mi fido di te. Ma non azzardarti a morire! » « Non ci penso neppure... »" Classica da film, ma molto scenica come sempre :sisi:
Grande battaglia!!! Fighissima! :D
Saria entrata in grande stile alla stazione :D
^3^ Adoro quei due ^3^ Sono così carini ^3^
Ah già XD mi ero scordato della denuncia AHAHAHAH XD

EPICO!!! :D Perdonami /)-.- la react è venuta moooooooolto più lunga di quanto pensassi! /)-.- Ottimo lavoro comunque!!! :D Il ragionamento del tempo è corretto? Funziona come ho detto io?
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Messaggioda Following_Crow » 10/07/2013, 16:45

FedeBrony93 ha scritto:EPICO!!! :D Perdonami /)-.- la react è venuta moooooooolto più lunga di quanto pensassi! /)-.- Ottimo lavoro comunque!!! :D Il ragionamento del tempo è corretto? Funziona come ho detto io?

No.

Ispirarmi a MLD mi sapeva di plagio e di poco originale, così ho rielaborato il concetto temporale.

Ve lo spiego qui perché nella storia non affronto questo argomento: Equestria nasce ufficialmente, in modo misterioso, quando gli umani decidono di creare la G1 e di fatto, tutti gli eventi di Equestria hanno seguito, in uscite temporali, gli episodi prodotti fino alla G4.
Tutto quello che succede "tra" gli episodi e non ci viene mostrato serve esclusivamente da base logica universale, o collante, tra i veri episodi mostrati.
Questo significa che tra un episodio e l'altro possono passare secondi come secoli: il tempo scorre allo stesso modo ma viene calcolato in tempi diversi.
Per dirvene una, il nostro 6 maggio 1978 può corrispondere ad un loro ipotetico 3 agosto 397 a.C.
Quando, universalmente, giorni ed eventi si allineano, nasce un episodio.

Io l'ho elaborata così. Spero di essere stato chiaro.

Grazie per il tuo commento.
Immagine
Immagine
Following_Crow
Albero
Albero

Messaggioda FedeBrony93 » 10/07/2013, 16:50

Following_Crow ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:EPICO!!! :D Perdonami /)-.- la react è venuta moooooooolto più lunga di quanto pensassi! /)-.- Ottimo lavoro comunque!!! :D Il ragionamento del tempo è corretto? Funziona come ho detto io?

No.

Ispirarmi a MLD mi sapeva di plagio e di poco originale, così ho rielaborato il concetto temporale.

Ve lo spiego qui perché nella storia non affronto questo argomento: Equestria nasce ufficialmente, in modo misterioso, quando gli umani decidono di creare la G1 e di fatto, tutti gli eventi di Equestria hanno seguito, in uscite temporali, gli episodi prodotti fino alla G4.
Tutto quello che succede "tra" gli episodi e non ci viene mostrato serve esclusivamente da base logica universale, o collante, tra i veri episodi mostrati.
Questo significa che tra un episodio e l'altro possono passare secondi come secoli: il tempo scorre allo stesso modo ma viene calcolato in tempi diversi.
Per dirvene una, il nostro 6 maggio 1978 può corrispondere ad un loro ipotetico 3 agosto 397 a.C.
Quando, universalmente, giorni ed eventi si allineano, nasce un episodio.

Io l'ho elaborata così. Spero di essere stato chiaro.

Grazie per il tuo commento.

In poche parole non siamo in grado di ricostruire quanti anni fa (nostri) sia vissuto "l'umano" di cui parla AppleJack... Giusto? Intrigante come situazione :mrgreen:
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Messaggioda Following_Crow » 10/07/2013, 16:52

Bisognerebbe trovare il nesso logico che fa scorrere il tempo tra i vari episodi, ammesso che ce ne sia uno.

Vedila così: quando l'ispirazione raggiunge il picco massimo, ci viene mostrato uno stralcio di quell'universo visto da pochi "illuminati" (gli sceneggiatori), che credono sia tutta farina del loro sacco.

Ma l'ispirazione è un valore variabile.
Immagine
Immagine
Following_Crow
Albero
Albero

Messaggioda FedeBrony93 » 10/07/2013, 16:54

Following_Crow ha scritto:Bisognerebbe trovare il nesso logico che fa scorrere il tempo tra i vari episodi, ammesso che ce ne sia uno.

Vedila così: quando l'ispirazione raggiunge il picco massimo, ci viene mostrato uno stralcio di quell'universo visto da pochi "illuminati" (gli sceneggiatori), che credono sia tutta farina del loro sacco.

Ma l'ispirazione è un valore variabile.

Quindi per pochi istanti, nella mente degli sceneggiatori compaiono episodi della vita di Equestria che stanno accadendo in quel momento e che vengono successivamente trasmessi in TV. Corretto?
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Messaggioda Following_Crow » 10/07/2013, 16:59

A grandi linee... si.
Immagine
Immagine
Following_Crow
Albero