Dicono di noi...

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Dicono di noi...

Messaggioda MC Outlaw » 26/07/2013, 4:49

JacoBrony97 ha scritto:Non poteva ovviamente mancare Nonciclopedia con le sue esagerazione, comunque leggendo mi ha strappato qualche sorrisetto http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Brony

Beh dai Nonciclopedia esagera su tutto, è come andare a cercare il pelo nell'uovo
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Status: Offline
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda CutieBlak » 26/07/2013, 9:10

MC Outlaw ha scritto:
JacoBrony97 ha scritto:Non poteva ovviamente mancare Nonciclopedia con le sue esagerazione, comunque leggendo mi ha strappato qualche sorrisetto http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Brony

Beh dai Nonciclopedia esagera su tutto, è come andare a cercare il pelo nell'uovo

Be però è sempre bello andare quache volta a farsi quattro risate leggendo queste scemenze.....ma il luogo in cui sono presi per i fondelli (di più) i brony è You Tube ,li ci saranno migliaia di video offensivi sui Brony......e io ne conosco solo una decina *_*
Immagine
Immagine
CutieBlak
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Luna e Fluffy Puff

Messaggioda sirocco888 » 26/07/2013, 10:26

MC Outlaw ha scritto:

^This
Quello è un sito comico, sfottono qualsiasi cosa che gli passa per la mente (anche se stessi XD ) ..... tra l'altro, Noncicolpedia, è NATA per esagerare.
sirocco888
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Tutti

Messaggioda JacoBrony97 » 26/07/2013, 16:48

:asd: http://www.youtube.com/watch?v=wtS_tzyaXaU Questo lo ha trovato un mio amico (brony anch'esso) e me lo ha linkato subito :asd:
JacoBrony97

Messaggioda Pinkieberg » 11/02/2014, 16:20

Un "piccolo" riassunto della mia esperienza da neo brony accompagnato da uno sfogo, non so se sia molto attinente alla discussione, ma ha a che fare con il problema dell'opinione altrui sui Brony.
Con oggi sono tre mesi che sono Brony. Ricordo quando quell'11 dicembre, spinto da un amico del mio clan e da una bella dose di curiosità decisi di vedere la prima puntata. Ero scettico, scetticissimo, conoscevo il fenomeno Brony da molto tempo, sin dall'invasione di Age Of Memes e grazie a qualche ytp ma non avevo mai visto un episodio. Inutile dire che fu una droga ed era strano, per me che da anni ormai non vedevo cartoni dato che sono maggiorenne e da poco avevo ripreso a vedere anime. In una settimana vidi tutta la prima stagione, nelle successive la seconda e conclusi tutto durante le vacanze natalizie. "Perché mi ha preso così tanto? E' un cartone!" Mi dicevo. Immagino che ci siamo trovati tutti nella stessa situazione. Intanto mi documentavo e vedevo che, seppur criticato, in america il fenomeno Brony era più diffuso che in Italia, dove gli unici post pony related che vedo su face sono o dai pochi admin anonimi Brony o da hater che trollano o che prendono in giro questa comunità definendola un patibolo di autistici\gay senza aver mai visto una puntata. Ovviamente non feci parola a nessuno, temevo fortemente per la mia reputazione e nel frattempo mi limitai a fare qualche post nella discussione su MLP in un forum di serie tv che frequento assiduamente. Anche perché nel posto in cui vivo questo fenomeno pare non essere così largamente conosciuto. Dopo essermi messo in pari ho cominciato a seguire le puntate in diretta e a vedere le creazioni del fandom guardando moltissimi video sul tubo. Finalmente mi iscrivo su questo forum, posto un discorso simile al seguente (ma ho deciso di riscriverlo dato che si è cancellato) e comincio a partecipare a diverse discussioni, sono felice di far parte di questa community. Penso di non esagerare quando dico che in un certo senso questo cartone mi abbia cambiato, non in maniera esasperata ma davvero, mi ha reso meno cinico e più solidale, ha riacceso il mio lato creativo. Condivido inoltre anche il fatto che sia un buon antidepressivo. Se da un lato sono felicissimo per queste cose, come ho già accennato prima, provo un forte tedio: essere brony fuori da internet è cosa buona? Inizialmente, appena iniziai a seguire il cartoon mi dissi: meh, lo guardo, non penso mi appassionerà e nessuno lo verrà mai a sapere. Povero me non sapevo a cosa stavo andando incontro... Purtroppo quando qualcosa mi appassiona non posso fare a meno che parlarne, mi succede per film, serie tv, libri ecc... è più forte di me. Ora il problema si pone con i pony (scusate il gioco di parole): preciso che non temo il giudizio altrui, ma le conseguenze. Se dicessi apertamente che sono un fan sfegatato di un cartone per bambini non temerei le prese in giro ma il fatto di essere preso poco seriamente e magari allontanato dagli amici, (e anche dall'ammore mio) oltre al fatto che sono paranoico, rimarrei turbato e durante il periodo scolastico non posso permettermi tutto questo stress. Purtroppo non mi sono trattenuto e l'ho detto a un mio amico nerd, che conosceva il fenomeno e non l'ha presa così male, l'ho detto ad un otaku (spiegandogli il fenomeno dalle fondamenta) che a sua volta l'ha detto a un paio di persone per sfottermi (ma senza malizia). Temevo che la notizia si propagasse ma niente, mi chiedo se sia una fortuna o no. Lo so sembra stupido ma sono fortemente indeciso su questa cosa: far sapere o no che sono brony? Ci sono momenti in cui lo vorrei dire, altri in cui penso che me ne pentirei in continuazione, nel dubbio, non dirlo, mi dico. Ma se qualcuno di questi che lo sa lo spifferasse? Lo so mi faccio troppi problemi ma avevo bisogno di sfogarmi e di chiedere, a voi più grandicelli (over 18) come avete affrontato tutto ciò? Quali sono state le reazioni degli amici?
Pinkieberg

Messaggioda Discord » 11/02/2014, 16:49

Pinkieberg ha scritto: Lo so mi faccio troppi problemi ma avevo bisogno di sfogarmi e di chiedere, a voi più grandicelli (over 18) come avete affrontato tutto ciò? Quali sono state le reazioni degli amici?

Nella mia esperienza (22 anni, brony da novembre 2011) per fortuna non ho riscontrato nessuna conseguenza negativa a lungo termine nel far sapere agli amici che ero diventato un fan di MLP. Certo, inizialmente i miei amici piu` di lunga data ne sono rimasti quantomeno sorpresi, magari all'inizio facevano qualche battuta, ma si sono abituati presto (anzi, di recente uno di loro si e` quasi convertito dopo circa 2 anni di neutralita`-sul-lato-hate %) ); lo stesso vale per i miei: e` una passione "strana", ma non particolarmente di piu` della passione per i manga, per capirci.
Devo dire pero` che vado all'universita`, dove la gente non si mette a sfotterti per qualunque cosa, e credo che se fossi diventato brony mentre andavo ancora al liceo me lo sarei tenuto decisamente per me.
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda Azzu-nyan » 11/02/2014, 17:20

Pinkieberg ha scritto: Lo so mi faccio troppi problemi ma avevo bisogno di sfogarmi e di chiedere, a voi più grandicelli (over 18) come avete affrontato tutto ciò? Quali sono state le reazioni degli amici?

Io l'ho affrontato in modo molto semplice: non avevo amici! XD (No, serio, non ne avevo.)
Gli amici me li sono fatti qua, quindi per me no problemo.

I miei genitori... bah. Mio padre mi aiuta a collezionare le blind bags e le figurine, in più se vede un pony (qualsiasi) me lo vuole comprare. Mia madre ovviamente non adora questa passione, ma visto che grazie ai pony ho trovato un ragazzo ed amici stretti è stata molto felice della cosa. :D

All'inizio adoravo andare in giro con le magliette di MLP (che mi facevo stampare nei negozi, niente paypal... ), adesso cerco di indossarne meno, o comunque, di più "discrete". Non tanto per il giudizio della gente (dove abito io non mi conosce nessuno perché sono stata praticamente reclusa in casa per 20 anni, ed adesso esco solo per prendere l'autobus per Firenze), ma perché boh... preferisco evitare di essere presa per una fanatica.
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Oberon

Messaggioda LuckyStorm » 11/02/2014, 17:36

Tutto quello che penso che loro pensino (?) è questo.
Immagine

Lo so perchè lo pensavo io stessa prima di diventare una drogata di pony.
LuckyStorm
Manticora
Manticora

Pony preferito: Io (?)

Messaggioda MC Outlaw » 11/02/2014, 20:00

LuckyStorm ha scritto:Tutto quello che penso che loro pensino (?) è questo.
Immagine

Gaaah...levaceli da davanti...panico e paura O.o

Comunque è vero...anche quando lo dissi a mia madre, lei mi rispose "Ah intendi i Minipony!" E so QUALI intendeva lei /)-.-
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda FoxBlackTail » 11/02/2014, 21:22

MC Outlaw ha scritto:
LuckyStorm ha scritto:Tutto quello che penso che loro pensino (?) è questo.
Immagine

Gaaah...levaceli da davanti...panico e paura O.o

Comunque è vero...anche quando lo dissi a mia madre, lei mi rispose "Ah intendi i Minipony!" E so QUALI intendeva lei /)-.-

Ragazzi... i ponies sono meravigliosi. Facciamocene una ragione. Se ne facciano una ragione. Io quest'anno di anni ne faccio 19, amico, e vuoi sapere cosa? Lo dico apertamente. MI PIACCIONO DEI MALEDETTI PONY ZUCCHEROSI E COLORATI. SI. PROBLEMI?
I gusti son gusti, ad esempio io ODIO l'hardcore techno. Lo meno a quelli a cui piace? NO. Loro lo devono menare a me? NO.
Vivi e lascia vivere, e se loro non rispettano questa regola... dagli due slerfe XD
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville