BroNeko ha scritto:Grifen ha scritto:Io invece spero che
questa vecchia voce sia vera per davvero, perché ci cade troppo a puntino

. Oltretutto ora Discord è stato reso buono e che sia disposto a dare un qualche aiuto a Twilight mi sembra più che possibile.
Vedere Twilight Sparkle che prende lezioni di magia nientemeno che da
Starwirls the Bearded e perderci la testa per il suo nonsense sarebbe semplicemente divino
I knew it!
Quoto, anch'io rimango dell'idea al 119% che Discord sia Starswirls The Bearded. E' praticamente perfetto.
Sappiamo di certo due cose canoniche sui due personaggi: entrambi non capivano il senso dell'amicizia. Discord ammette che Fluttershy è stata la sua vera prima amica che abbia provato a capirlo, e Celestia spiega che Starwirls non riuscì a completare l'incantesimo in Magical Mystery Cure perché non aveva mai capito il significato dell'amicizia.
Inoltre renderebbe molto più verosimile del perché Celestia ha voluto che fosse Fluttershy a convertire Discord come buono (è la Principessa a spingere Fluttershy a provarci, non Twilight come ci si aspetterebbe): credo che la Principessa lo conosca molto bene, molto più di quanto dica, e sapesse benissimo qual'era il suo problema; mi chiedo se un tempo fossero pure amici. Non ha mai potuto fare nulla di persona perché Discord la vede solo come una avversaria e non avrebbe mai ragionato con lei.
Per me la storia di Discord in breve dovrebbe essere che Starwirls deve aver perso la testa nel provare un incantesimo "Omniomorfico", che gli permetteva di essere "un po' di tutto e quanto allo stesso tempo", ma senza avere nessuna comprensione dell'amicizia o del rispetto ha iniziato ad usare i suoi poteri immensi per divertirsi in modo crudele sugli altri. Volendo aggiungerci un po' di dramma, forse è diventato crudele perché è stato rifiutato per quello che diventò: nell'ottica di creature che vedono il mondo controllato in maniera rigida dalle loro mani/zoccoli (i Ponies gestiscono la natura come le nuvole e gli animali) una creatura come Discord che è tutta a caso è una aberrazione. Vedendosi rifiutato, ha iniziato a trattare in modo crudele gli altri.
Questo inoltre collegherebbe anche un'altro pezzo del canon: colloca l'epoca della fondazione del regno con l'ascesa delle Sorelle come regnanti. In Hearth Warmin Eve, Clover the Clever viene detto essere l'apprendista di Starwirls (a sua volta, Twilight in Luna Eclipsed spiega che è vissuto nella "era pre-classica", che probabilmente sta a indicare proprio il periodo delle tre tribù), perciò anche Luna e Celestia e la scoperta degli elementi sono collocabili negli anni poco successivi alla fondazione.
Per ora in Luna Eclipsed, Luna stessa conferma a Twilight che il suo costume di Starwirls è una replica esatta, e ho sempre interpretato la cosa come se Luna lo abbia conosciuto di persona; il fatto che sia essa ad avere il libro di Starwirls alla fine di Crystal Empire sembra un altro pezzetto a favore della cosa.
A parte il canon, c'è sopprattutto una ragione per cui la cosa mi farebbe impazzire di gioia: Discord è quello che ha spezzato il cuore a Twilight come non c'era riuscito nessun altro antagonista fin'ora. Gli ha rivoltato contro le sue amiche tirando fuori il peggio di loro; anche se ha usato una magia, sotto sotto le amiche di Twilight sono anche come si è visto in RotH (Fluttershy da una bella dimostrazione di sè in Put your Hoof Down, e senza bisogno di incantesimi). Twilight potrà essere l'elemento dell'Amicizia, ma se provasse delle riserve a volersi fidare di Discord sarebbe più che giustificata. E se venisse a sapere che a farle del male è stato proprio il suo idolo da ragazza, quel mito che ha idolatrato da tanto, che a causa del potere ha perso la testa e che proprio lei poi lo ha trasformato in pietra?
Un pugno nello stomaco come pochi altri potrebbe prendere nella vita. Diabolico proprio come ci vuole, e si incastra fin troppo bene nella morale di FiM

Un esempio di situazioni forti c'è già, la trasformazione di Luna in Nightmare Moon di per sè è parecchio grave, e sappiamo che qualcosa si dovrebbe vedere. Quella di Discord sembra una storia di una amicizia infranta, Discord potrà affermare di non aver mai avuto amici, ma dubito che Celestia la direbbe alla stessa maniera se lo conosceva...