Discord è certamente il personaggio più interessante della serie finora. Carismatico, inquietante (più come finestra istoriata direi), esilarante, imprevedibile. Tuttavia mi lascia deluso che abbia sottovalutato così epicamente le mane 6, facendolo apparire stupido piuttosto che superconfidente (non che la demenza non si addica al principe del caos).
Sono indeciso fra Nigthmare Moon e Trixie
Trixie la considero più un'antieroina (dalle preferenze del fandom). Cerca di valorizzare se stessa in tutti i modi anche arrivando ad essere una minaccia per gli altri, ma snasconde un passato di solitudine e abbandono. Out in the Cold è una fic molto bella in cui Trixie diventa buona, ma mi piace anche leggere della solita Grande e Potente Trixie.
NMM è carismatica, malvagia, intelligente, a modo suo regale e con un ottimo design (I really like her mane!). La fic Past Sins è la mia preferita e le storie con NMM danno al personaggio un'aura di mistero sulla sua vera natura (è il lato oscuro di Luna o qualcos'altro?). Adoro il dark e questa dea della notte eterna può avermi fra i suoi sudditi.
Voto quindi chi considero un completo antagonistas, gloria alla Regina Nightmare