“Pinkie Apple Pie” — Pinkie makes an astonishing discovery that may link the Pie family to the Apple clan, and no one is more excited than Pinkie to hop on the Apple wagon to find the pony who will know for sure. Along the way they must learn to appreciate each other’s strengths and faults to find out what really makes a family, on “My Little Pony Friendship Is Magic,” Saturday, January 11 at 10:30 a.m. ET/ 7:30 a.m. PT on the Hub Network.
http://mlp.derpynews.com/extended-synpo ... apple-pie/
http://news.everfree.net/2013/12/episod ... -revealed/
Ammetto comunque che l'idea che fossero parenti la trovavo improbabile.

Io ci butto l'idea che forse vediamo anche le sorelle di Pinkie Pie, che dicevano apparire in questa stagione...
PS: c'è anche una nuova immagine.

C'è anche un'altra su Bats!
http://www.equestriadaily.com/2013/12/r ... .html#more
While doing their best to shoo away a multitude of Vampire Fruit Bats that have unexpectedly taken over the family's orchard, Sweet Apple Acres, Applejack and her friends find themselves caught up in a frightening situation.
Hm, curioso: la puntata dovrebbe essere sulle divergenze tra Fluttershy e AJ, però questa della "situazione spaventosa" mi incuriosisce... credo che ci sia qualche bella sorpresa sotto.

A già, dimenticavo
petardo238 ha scritto:Grifen ha scritto:Questo può passare inosservato, ma è più importante di quel che si crede.
http://www.equestriadaily.com/2013/12/p ... ntasy.html
In pratica, per la prima volta Power Ponies conterrà un nuovo rating per la serie, "Fantasy violence", che a scapito di quello che fa pensare a noi italiani significa solo che ci sono scene d'azione/combattimento in un contesto fantastico, al di la di quanto siano "violente" nei fatti.
Ma la cosa è importantissima. Generalmente questi "rating" sono definiti anche in base a quale pubblico si prefigge di raggiungere una emittente, e in base a quello imposta sia la pubblicità, e sia il tipo di materiale da produrre/acquistare: spostare il rating a Fantasy Violence significa mirare esplicitamente agli adolescenti. Specifico: non significa che tralascino i bambini (lo dico giusto per escludere teorie strane al riguardo), ma si sta prendendo chiaramente la direzione che è più tipica dei film per famiglie di anni fa, o quella dei film d'animazione attuali, che cercano di essere uno show generalista che faccia un buon equilibrio con tutto, perciò anche con passaggi più difficili o impegnati.
Lo abbiano notato già dalla Stagione 2 che l'intenzione era di includere un pubblico generalizzato, qui c'è la conferma che il target del prodotto, o almeno la serie, ha fatto suo come centrale anche gli adolescenti: non è più secondario, ma de-facto primario quanto ai bambini. Equestria Girls poteva essere già un segnale, visto che era stato pensato esplicitamente per mirare alle adolescenti.
Credo che vedremo conseguenze notevoli sullo sviluppo della serie: Scootaloo era giusto uno degli argomenti inutilizzati fin'ora, e dev'essere stato "ripescato" grazie a questo ricollocamento. Sono davvero curioso di vedere cosa altro hanno deciso di provare.
Cioè praticamente hanno elevato lo show da "Cartone per bambini" a "Cartone per famiglie"?![]()
Mi sa che oggi ogni brony stappa un boccione di spumante![]()
![]()
Bè, diciamo di si: lo era anche prima dalla S2, e anche con i limiti della S1 si dimostrava bene che si può lo stesso far un buon cartone per bambini che interessi tutti. Questo del rating è una cosa burocratica, ma da un altro significa che forse la Hasbro si permetterà di osare un po di più d'ora in poi.
Questo ha grosse conseguenze non penso solo per MLP, ma anche per altri show: Littlest Pet Shop ad esempio ho notato che va sulla scia delle scelte fatte in MlP (diciamo che FiM è diventato quasi un banco di prova sperimentale), perciò se c'è riscontro positivo non è solo FiM ha prendere una impostazione più generica, ma tutta la programmazione di The Hub. Forse a noi alla fine può interessare poco come fans, ma vorrei far riflettere che indirettamente quello che succederà con (e soprattutto a) FiM rischierà di influenzare parecchio anche questo settore in generale, e molti degli show che verranno in futuro.
Ho sempre pensato dalla S1 che FiM fosse destinato a lasciare un profondo segno.

Per noi, comunque, significa che gli adolescenti hanno la stessa importanza dei bambini, nella pratica come vengono pensati i film d'animazione diretti al cinema (che devono raccogliere un ampio pubblico) o i film per famiglie. Però non faccia pensare che i bambini non c'entrano più niente