Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Aurelicornus » 21/12/2013, 2:58

E c'è anche la sinossi estesa di Apple Pinkie Pie!

“Pinkie Apple Pie” — Pinkie makes an astonishing discovery that may link the Pie family to the Apple clan, and no one is more excited than Pinkie to hop on the Apple wagon to find the pony who will know for sure. Along the way they must learn to appreciate each other’s strengths and faults to find out what really makes a family, on “My Little Pony Friendship Is Magic,” Saturday, January 11 at 10:30 a.m. ET/ 7:30 a.m. PT on the Hub Network.

http://mlp.derpynews.com/extended-synpo ... apple-pie/
http://news.everfree.net/2013/12/episod ... -revealed/

Ammetto comunque che l'idea che fossero parenti la trovavo improbabile. 8D
Io ci butto l'idea che forse vediamo anche le sorelle di Pinkie Pie, che dicevano apparire in questa stagione...

PS: c'è anche una nuova immagine.

C'è anche un'altra su Bats!
http://www.equestriadaily.com/2013/12/r ... .html#more

While doing their best to shoo away a multitude of Vampire Fruit Bats that have unexpectedly taken over the family's orchard, Sweet Apple Acres, Applejack and her friends find themselves caught up in a frightening situation.

Hm, curioso: la puntata dovrebbe essere sulle divergenze tra Fluttershy e AJ, però questa della "situazione spaventosa" mi incuriosisce... credo che ci sia qualche bella sorpresa sotto. :mrgreen:

A già, dimenticavo

petardo238 ha scritto:
Grifen ha scritto:Questo può passare inosservato, ma è più importante di quel che si crede.

http://www.equestriadaily.com/2013/12/p ... ntasy.html

In pratica, per la prima volta Power Ponies conterrà un nuovo rating per la serie, "Fantasy violence", che a scapito di quello che fa pensare a noi italiani significa solo che ci sono scene d'azione/combattimento in un contesto fantastico, al di la di quanto siano "violente" nei fatti. :D

Ma la cosa è importantissima. Generalmente questi "rating" sono definiti anche in base a quale pubblico si prefigge di raggiungere una emittente, e in base a quello imposta sia la pubblicità, e sia il tipo di materiale da produrre/acquistare: spostare il rating a Fantasy Violence significa mirare esplicitamente agli adolescenti. Specifico: non significa che tralascino i bambini (lo dico giusto per escludere teorie strane al riguardo :p ), ma si sta prendendo chiaramente la direzione che è più tipica dei film per famiglie di anni fa, o quella dei film d'animazione attuali, che cercano di essere uno show generalista che faccia un buon equilibrio con tutto, perciò anche con passaggi più difficili o impegnati.
Lo abbiano notato già dalla Stagione 2 che l'intenzione era di includere un pubblico generalizzato, qui c'è la conferma che il target del prodotto, o almeno la serie, ha fatto suo come centrale anche gli adolescenti: non è più secondario, ma de-facto primario quanto ai bambini. Equestria Girls poteva essere già un segnale, visto che era stato pensato esplicitamente per mirare alle adolescenti.

Credo che vedremo conseguenze notevoli sullo sviluppo della serie: Scootaloo era giusto uno degli argomenti inutilizzati fin'ora, e dev'essere stato "ripescato" grazie a questo ricollocamento. Sono davvero curioso di vedere cosa altro hanno deciso di provare.

Cioè praticamente hanno elevato lo show da "Cartone per bambini" a "Cartone per famiglie"? :D
Mi sa che oggi ogni brony stappa un boccione di spumante :partycannon!: :p :muffin:

Bè, diciamo di si: lo era anche prima dalla S2, e anche con i limiti della S1 si dimostrava bene che si può lo stesso far un buon cartone per bambini che interessi tutti. Questo del rating è una cosa burocratica, ma da un altro significa che forse la Hasbro si permetterà di osare un po di più d'ora in poi.
Questo ha grosse conseguenze non penso solo per MLP, ma anche per altri show: Littlest Pet Shop ad esempio ho notato che va sulla scia delle scelte fatte in MlP (diciamo che FiM è diventato quasi un banco di prova sperimentale), perciò se c'è riscontro positivo non è solo FiM ha prendere una impostazione più generica, ma tutta la programmazione di The Hub. Forse a noi alla fine può interessare poco come fans, ma vorrei far riflettere che indirettamente quello che succederà con (e soprattutto a) FiM rischierà di influenzare parecchio anche questo settore in generale, e molti degli show che verranno in futuro.
Ho sempre pensato dalla S1 che FiM fosse destinato a lasciare un profondo segno. 8D

Per noi, comunque, significa che gli adolescenti hanno la stessa importanza dei bambini, nella pratica come vengono pensati i film d'animazione diretti al cinema (che devono raccogliere un ampio pubblico) o i film per famiglie. Però non faccia pensare che i bambini non c'entrano più niente /)-.- è solo che ora il target centrale sono ANCHE gli adolescenti. Però questo già era stato iniziato con Equestria Girls, che era pensato volutamente per le ragazze più cresciute, perciò è una decisione presa da qualche mese (se non dall'anno scorso).
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aurelicornus » 21/12/2013, 4:13

Novità per Rarity takes manehattan:

http://www.mylittlepony.it/2013/12/21/r ... a-sinossi/

Rarity Takes Manehattan — Rarity is thrilled to be heading to Manehattan for an important fashion show and brings all of her friends along for a high-class adventure in the city she loves. But when another designer ruins Rarity’s chances at winning the competition, she turns to the rest of the Mane Six for help, not realizing that her anger and ambition are damaging her friendships, on “My Little Pony Friendship Is Magic,” Saturday, January 4 at 10:30 a.m. ET/ 7:30 a.m. PT on the Hub Network.

Guest Cast

Bellhop (Trevor Devall)
Cabbie (Brian Drummond)

Spike sempre a sfacchinare XD
Bellhop dev'essere il personaggio che citava Meghan in un vecchissimo tweet (che era appunto a Manehattan). Però nessuna comparsa di Babs Seeds, per questa stagione non c'è.

L'autore è Polsky: http://news.everfree.net/2013/12/episod ... -revealed/
Mmmh... vedremo. E' tra gli sceneggiatori meno convincenti dello staff.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Alem Sparkle » 21/12/2013, 9:40

Grifen ha scritto:Mmmh... vedremo. E' tra gli sceneggiatori meno convincenti dello staff.

Why? ò.o
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

If you want my Wattpad, If you want my wattpad, if you want my Wattpad~
Press on England!

If you want my tumblr, if you want my tumblr, if you want my tumbrl~
Press on Austria!

If you want my gallery,if you want my gallery, if you want my gallery~
Press on Seychells!

If you want my ask blog, if you want my ask blog, if you want my ask blog~
Press on Belarus!
Alem Sparkle
Manticora
Manticora

Pony preferito: inazuma eleven

Messaggioda petardo238 » 21/12/2013, 13:50

Tornando ai lavori in corso nel castello: strano che abbiano deciso di restaurarlo ed iniziare subito a passare lo straccio è.é
Quando finiranno le opere di muratura, devono ripulire daccapo, compresi gli arazzi rinnovati da Rarity T_T
Shadow Pony collegato(a) a NMM? Perché no, potrebbe essere un'idea simpatica ^_^

Grifen ha scritto:
A già, dimenticavo

petardo238 ha scritto:
Grifen ha scritto:Questo può passare inosservato, ma è più importante di quel che si crede.

http://www.equestriadaily.com/2013/12/p ... ntasy.html

In pratica, per la prima volta Power Ponies conterrà un nuovo rating per la serie, "Fantasy violence", che a scapito di quello che fa pensare a noi italiani significa solo che ci sono scene d'azione/combattimento in un contesto fantastico, al di la di quanto siano "violente" nei fatti. :D

Ma la cosa è importantissima. Generalmente questi "rating" sono definiti anche in base a quale pubblico si prefigge di raggiungere una emittente, e in base a quello imposta sia la pubblicità, e sia il tipo di materiale da produrre/acquistare: spostare il rating a Fantasy Violence significa mirare esplicitamente agli adolescenti. Specifico: non significa che tralascino i bambini (lo dico giusto per escludere teorie strane al riguardo :p ), ma si sta prendendo chiaramente la direzione che è più tipica dei film per famiglie di anni fa, o quella dei film d'animazione attuali, che cercano di essere uno show generalista che faccia un buon equilibrio con tutto, perciò anche con passaggi più difficili o impegnati.
Lo abbiano notato già dalla Stagione 2 che l'intenzione era di includere un pubblico generalizzato, qui c'è la conferma che il target del prodotto, o almeno la serie, ha fatto suo come centrale anche gli adolescenti: non è più secondario, ma de-facto primario quanto ai bambini. Equestria Girls poteva essere già un segnale, visto che era stato pensato esplicitamente per mirare alle adolescenti.

Credo che vedremo conseguenze notevoli sullo sviluppo della serie: Scootaloo era giusto uno degli argomenti inutilizzati fin'ora, e dev'essere stato "ripescato" grazie a questo ricollocamento. Sono davvero curioso di vedere cosa altro hanno deciso di provare.

Cioè praticamente hanno elevato lo show da "Cartone per bambini" a "Cartone per famiglie"? :D
Mi sa che oggi ogni brony stappa un boccione di spumante :partycannon!: :p :muffin:

Bè, diciamo di si: lo era anche prima dalla S2, e anche con i limiti della S1 si dimostrava bene che si può lo stesso far un buon cartone per bambini che interessi tutti. Questo del rating è una cosa burocratica, ma da un altro significa che forse la Hasbro si permetterà di osare un po di più d'ora in poi.
Questo ha grosse conseguenze non penso solo per MLP, ma anche per altri show: Littlest Pet Shop ad esempio ho notato che va sulla scia delle scelte fatte in MlP (diciamo che FiM è diventato quasi un banco di prova sperimentale), perciò se c'è riscontro positivo non è solo FiM ha prendere una impostazione più generica, ma tutta la programmazione di The Hub. Forse a noi alla fine può interessare poco come fans, ma vorrei far riflettere che indirettamente quello che succederà con (e soprattutto a) FiM rischierà di influenzare parecchio anche questo settore in generale, e molti degli show che verranno in futuro.
Ho sempre pensato dalla S1 che FiM fosse destinato a lasciare un profondo segno. 8D

Per noi, comunque, significa che gli adolescenti hanno la stessa importanza dei bambini, nella pratica come vengono pensati i film d'animazione diretti al cinema (che devono raccogliere un ampio pubblico) o i film per famiglie. Però non faccia pensare che i bambini non c'entrano più niente /)-.- è solo che ora il target centrale sono ANCHE gli adolescenti. Però questo già era stato iniziato con Equestria Girls, che era pensato volutamente per le ragazze più cresciute, perciò è una decisione presa da qualche mese (se non dall'anno scorso).

Appunto, hanno elevato lo status da cartone per bambini a cartone per adolescenti. Alla fine a noi come fan, quello che può interessare, è che abbiamo la conferma di poterci aspettarci una trama decisamente ricca ed articolata, non proprio la caratteristica chiave di un prodotto per bambini ;)
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Uragano » 21/12/2013, 15:13

Grifen certo avrai ragione tu che vendono pietre la famiglia di PInkie Pie, però come ho detto ieri come non ho visto nessuno ha mangiare pietre e non ho mai visto nemmeno compratori di pietre nella fattoria, se ne trovi uno però in modo ufficiale, sai continuo ad essere come San Tommaso che fino a che non vedo, non credo, quindi... anzi, io so che nel Flashback, la famiglia di Pinkie Pie si continuava a spostare di zona e come facevano i compratori sapere dove erano in quel momento se si continuavano continuamente a spostarsi? Dai Grifen fammi vedere un essere che mangia pietre o un compratore di pietre e poi ci credo, ma sono sicuro che non lo troverai e allora io mi dispiace non ci credo finchè non vedo, sì in certi casi come questo sono testardo come AJ XD

Un altra cosa strana ma sei proprio sicuro, sicuro al 1000 per 1000, che la famiglia di Pinkie Pie in qualche modo non sia invece imparentata con gli Apple?
Sai perchè te lo chiedo, poichè ti scrivo per farti tornare la memoria, la prima canzone cantata proprio da Pinkie PIe, si proprio la prima canzone cantata nelle prima puntata seconda parte della prima stagione e vedrai che c'è un nome strano che cita PP e questo nome per renderlo ben evidente lo farò grande, ben evidenziato, sottolineanto e anche in rosso:

AFFRONTA LE TUE PAURE:
Quand'ero puledrina e nel ciel calava il sol
[Twilight Sparkle]: Ditemi che è solo un sogno...
Il buio e le sue ombre poi tornavano a regnar
[Rarity] : È tutto vero!
Tremavo di paura
Chiudevo gli occhi sai
Ma un giorno Granny Smith mi disse: dai!
Affrontala e vedrai
[Rainbow Dash]: Come si fa?
Disse: Pinkie, sorridi al mostro che
Non ti farà del male
Salta, e scaccia la paura con la tua allegria
Ha! Ha! Ha!
Se insiste la paura
Non devi mai scappare
Sorridi ed apri gli occhi
Vedrà che presto se ne andrà
Cammina a testa alta
Non farti spaventare
Se vedi una brutta faccia mandala via velocemente senza troppa paura ma se quello insiste a spaventarti affrontala con coraggio e convinzione stai tranquillo e sorridi
Laaaaaaaaaaaaa!

Cosa c'entra il nome di GS che tutti sanno che il nome della nonna di Applejack con la famiglia di Pinkie Pie se non sono parenti?
Cosa ci faceva lì se non sono parenti fra di loro se gli ha insegnato a Pinkamena Diase Pie puledrina questa bella canzone?

Certo magari potrebbe essere amicizia, oppure momentaneamente faceva la baby sitter delle puledrine, ma non hanno spiegato nulla di tutto questo, certo potrebbe anche essere una omonima della nonna di Applejack, ma nemmeno questo hanno spiegato ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Mindstorm » 21/12/2013, 15:33

Uragano ha scritto:Ma un giorno Granny Smith mi disse: dai!

È un errore di traduzione. Nell'originale dice "Granny Pie". E si ripete in Too Many Pinkie Pies, in cui Pinkie ricorda la filastrocca di "Granny Pie".

Vedremo come faranno a far venire a Pinkie il dubbio di essere imparentata con AJ e compagnia bella è.é :D
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda LuckyStorm » 21/12/2013, 15:34

Beh Uragano, la canzone in originale diceva Granny Pie, forse con la traduzione ci sarà stata una svista.... o.... qualcosa di più?

EDIT: Preceduta D:
LuckyStorm
Manticora
Manticora

Pony preferito: Io (?)

Messaggioda Kopa91 » 21/12/2013, 15:45

Mmm...Vedendo la clip del Castello, mi è adesso ritornato in mente il finale aperto di Castle-Mania, e allo Shadow Pony che,alla fine,effettivamente esiste: Magari non è nulla, ma penso che può essere collegato benissimo agli Elementi e allo Scrigno.

Che,alla fine, lo Shadow Pony avrà effettivamente un ruolo determinante nel finale di Stagione? Dopotutto,se effettivamente stanno restaurando il Castello, magari per adibirlo un giorno a futura residenza di Twilight Sparkle (Il che è fattibile, dato che magari, per non farla stare troppo lontano dalle sue amiche, ed essendo loro stessi ancora i Custodi degli Elementi, Celestia e Luna vogliano nominarla Signora della Everfree Forest, o una cosa del genere :D ), è possibile che ci sarà un confronto finale tra la Principessa e questa entità oscura.

Inoltre, non scordiamoci che,secondo la favola di Granny Smith, lo Shadow Pony è collegato in qualche modo al giorno in cui Luna è diventata Nightmare Moon. Se effettivamente è così, è possibile allora affermare che Luna sia stata in qualche modo "Corrotta" da un'altra entità,e che la sua Gelosia ha in qualche modo risvegliato da un lungo sonno. Un'Entità che da quel giorno infesta il Castello, chiamato appunto Shadow Pony.

E' solo un'ipotesi,ma non credo che Meghan e lo staff in generale lasceranno in sospeso la vicenda dello Shadow Pony, dopo sopratutto un finale aperto in cui guarda le protagoniste e Spike con uno sguardo non proprio rassicurante... ^^'
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Uragano » 21/12/2013, 16:02

Bè grazie se è come dite voi che è stata un errore di traduzione di un nome e come se non avessi scritto nulla, ho capito va bene, ma non è che forse, essendo un pochino strana e particolare PP, magari è la stessa PP che sbaglia nome? E già successo che dicesse della storia di come ha preso il suo CM alle CMC e poi sempre alle stesse CMC quando ha finito la storia di come ha preso il CM gli dice che gli racconterà un giorno come ha preso il CM. quindi secondo me, non fidiamoci troppo di quello che dice certe volte PP poichè certe volte non è da prendere seriamente ciò che dice ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 21/12/2013, 16:29

Uragano ha scritto:Grifen certo avrai ragione tu che vendono pietre la famiglia di PInkie Pie, però come ho detto ieri come non ho visto nessuno ha mangiare pietre e non ho mai visto nemmeno compratori di pietre nella fattoria, se ne trovi uno però in modo ufficiale, sai continuo ad essere come San Tommaso che fino a che non vedo, non credo, quindi... anzi, io so che nel Flashback, la famiglia di Pinkie Pie si continuava a spostare di zona e come facevano i compratori sapere dove erano in quel momento se si continuavano continuamente a spostarsi? Dai Grifen fammi vedere un essere che mangia pietre o un compratore di pietre e poi ci credo, ma sono sicuro che non lo troverai e allora io mi dispiace non ci credo finchè non vedo, sì in certi casi come questo sono testardo come AJ XD

Se per questo non si sono mai visti taglialegna, fabbricanti di colla, produttori di inchiostro, eppure hanno i libri e i giornali.
La presenza di enormi castelli, statue, strade e città è più che sufficiente a dimostrare che esiste una domanda di pietra.
Di solito, a meno di richieste particolari, una cava o miniera ha accordi con altre società, quindi i compratori si recherebbero alla cava o miniera solo in casi particolari, ad esempio per comunicare una variazione nell'ordine, verificare se è possibile avere pietre con determinate specifiche chimico-fisiche o di dimensioni, etc e alcune di queste cose sono tranquillamente gestibili tramite corrispondenza, o addirittura potrebbero essere i Pie a mandare rappresentanti a possibili acquirenti.
Ho lavorato diverso tempo in una azienda per la lavorazione del latte e non ho mai visto ne uno dei contadini da cui compravamo il latte, e solo in una occasione è passato un rappresentante di un potenziale cliente a visitare il posto...

Poi potrebbe anche darsi che coltivano pietre per estrarne melassa di pietra come ipotizzato in un fancomic di egophiliac... sai, la magia...

A me pare che la famiglia che si spostava era quella degli Apple, i Pie nel flashback avevano una casa e un silos almen,o quindi sembrano stanziali, ma anche se si spostassero nel mondo di Equestria esiste la posta, o come si faceva una volta lasciano detto a qualcuno dove si stanno muovendo.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville