Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda petardo238 » 01/02/2014, 11:42

Uragano ha scritto:Domanda:
Come fa ad avere una casa tutta sua Scootaloo, se non ha più nè i genitori, nè nessuno che si occupa di lei e ha mantenere se stessa senza lavoro dato che è minorenne? Dovrà pure comprare gli alimenti per mangiare e pagare tasse e imposte o l'affitto se non è casa sua. Spiegatemi per favore questo dilemma dato che non lo mai visto Scootaloo chiedere nè monete, nè diamanti, nè alimenti o fare l'elemosina come i bambini/e della strada che sono stati abbandonati dai genitori grazie ciao

Bé... +/- come per le Mane6: dove sono i genitori di Flutter, Dashie ed AJ? Considerando il fatto che, anche se sono più grandi, teoricamente le protagoniste sono comunque minorenni...
Non avendo MAI menzionato la situazione familiare di Scoot, forse gli autori hanno pensato ad una situazione neutra: vive a casa dei genitori a Ponyville, anche se non si sono mai visti ne'i genitori, ne'la casa.
(povero DODO, oltre che problemi fisici, anche familiari... me la adotto io 0:) )
:p :muffin:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Uragano » 01/02/2014, 14:25

petardo238 ha scritto:Bé... +/- come per le Mane6: dove sono i genitori di Flutter, Dashie ed AJ? Considerando il fatto che, anche se sono più grandi, teoricamente le protagoniste sono comunque minorenni...
Non avendo MAI menzionato la situazione familiare di Scoot, forse gli autori hanno pensato ad una situazione neutra: vive a casa dei genitori a Ponyville, anche se non si sono mai visti ne'i genitori, ne'la casa.
(povero DODO, oltre che problemi fisici, anche familiari... me la adotto io 0:) )
:p :muffin:

Grazie della risposta ma ti sbagli su due cose:
la casa di SC invece si è vista proprio in questa stagione dal titolo "Flight to the Finish" quasi alla fine dell'episodio dove si vede SC che getta il suo monopattino nel cestino di casa sua.

La seconda cosa che ti sbagli che sappiamo benissimo che lavoro fanno le Mane6 infatti:
AJ lavora nella fattoria sua e si sa che vende mele, le torte, il sidro e la marmallata delle Zap Apple.
FS si sa che lavora come pet sitter.
PP fa la commessa nella pasticceria Angolo Zuccherino e i proprietari della pasticceria sono i Cake.
R crea e vende abiti di moda in tutto il regno di Equestria e provvederanno i genitori di R che spediranno monete o gemme ogni tanto.
TS fa la bibliotecaria e il suo stipendio verrà pagato dal sindaco di Ponyville oppure da Celestia stessa in persona e poi sicuramente provvederanno i suoi genitori di Canterlot ha spedire ogni tanto monete o gemme.
L'unica che in realtà sembra che non abbia lavoro è RD ma penso che se controlla il tempo atmosferico di Equestria, portando o liberando le nuvole il cielo di Equestria sarà pagata se non con i soldi almeno con i viveri da parte della principessa Celestia, altrimenti fa un bel sciopero insieme a tutti gli altri pegaso e vediamo che succede, se facessero sciopero i pegaso prevedo che in tutta Equestria ci sarà caos atmosferico infatti ci saranno contemporaneamente temporali, pioggia, grandine, neve e sole tutti insieme come nell'episodio Magical Mystery Cure.

Quindi mi dispiace Petardo, ma come vedi la tua risposta non è corretta e fa acqua da tutte le parti, ma ti lascio riprovare sarai sicuramente più fortunato ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda NoxNoctis » 01/02/2014, 15:05

petardo238 ha scritto:Bé... +/- come per le Mane6: dove sono i genitori di Flutter, Dashie ed AJ? Considerando il fatto che, anche se sono più grandi, teoricamente le protagoniste sono comunque minorenni...

:p :muff. :

Questo è tutto da dimostrare. Dopotutto, le leggi per il lavoro minorile potrebbero essere diverse e/o l' etá per diventare maggiorenni potrebbe essere più bassa.

Uragano ha scritto:Domanda:
Come fa ad avere una casa tutta sua Scootaloo, se non ha più nè i genitori, nè nessuno che si occupa di lei e ha mantenere se stessa senza lavoro dato che è minorenne? Dovrà pure comprare gli alimenti per mangiare e pagare tasse e imposte o l'affitto se non è casa sua. Spiegatemi per favore questo dilemma dato che non lo mai visto Scootaloo chiedere nè monete, nè diamanti, nè alimenti o fare l'elemosina come i bambini/e della strada che sono stati abbandonati dai genitori grazie ciao

Magari Scootaloo vive in un orfanotrofio, o ha genitori costantemente assenti?
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda fengrin » 01/02/2014, 15:06

Uragano ha scritto:L'unica che in realtà sembra che non abbia lavoro è RD ma penso che se controlla il tempo atmosferico di Equestria, portando o liberando le nuvole il cielo di Equestria

Non tutta Equestria, da quel che so è a capo della squadra meteorologica di Ponyville... e credo renda abbastanza bene.
E Scootaloo non abita da sola... semplicemente non mostrano con chi vive negli episodi... insomma, ai brony interesserebbe molto, ma non credo lo faranno solo per loro... un conto è far comparire Derpy, uno è creare pony nuovi dal nulla con aspetto e personalità e trovargli una voce solo per del fanservice.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda tizietto » 01/02/2014, 15:12

fengrin ha scritto:
Uragano ha scritto:L'unica che in realtà sembra che non abbia lavoro è RD ma penso che se controlla il tempo atmosferico di Equestria, portando o liberando le nuvole il cielo di Equestria

Non tutta Equestria, da quel che so è a capo della squadra meteorologica di Ponyville... e credo renda abbastanza bene.
E Scootaloo non abita da sola... semplicemente non mostrano con chi vive negli episodi... insomma, ai brony interesserebbe molto, ma non credo lo faranno solo per loro... un conto è far comparire Derpy, uno è creare pony nuovi dal nulla con aspetto e personalità e trovargli una voce solo per del fanservice.

un piccolo aneddoto...nell'episodio della recita delle CMC (1 stagione) sweetie bell va a adabbracciare rarity (la sorella), apple bloom applejack (sorella), scotaloo va ad abbracciare totalmente a random raimbow dash (si, a random, non c'è o almeno non trovo motivo per cui raimbow dash avrebbe dovuto trovarsi li in quel momento)
che abbiano risolto in quella maniera proprio perchè non avevano modo di risolvere la questione della famiglia scotaloo, e gli pareva "non buona" la soluzione di buttare lì due pony di sfondo tra i tanti come parenti di scotaloo? dubito ci sia parentela tra RD e scotaloo
e se abbian voluto non tirare fuori parenti random per scotaloo perchè intendono o magari intendevano "all'epoca" creare dei parenti "decenti" a scotaloo in un qualche futuro?
Ultima modifica di tizietto il 01/02/2014, 15:19, modificato 1 volta in totale.
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda Sir.Don » 01/02/2014, 15:17

fengrin ha scritto:

bhe, il papà di RD l'hanno creato dal nulla e non lo fanno parlare, quindi non vedo perché non lo si possa fare anche con i genitori di Scoot.
Poi anche per il doppiaggio non è un grande sforzo dato che ci sono comunque personaggi completamente irrilevanti che hanno la loro voce.
Dylan Dog pony sotto spoiler

Grazie mille a Crimson-Pencil
Sir.Don
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Suiti bel e Anatre

Messaggioda Worldy » 01/02/2014, 15:19

tizietto ha scritto:
fengrin ha scritto:

un piccolo aneddoto...nell'episodio della recita delle CMC (1 stagione) sweetie bell va a adabbracciare rarity (la sorella), apple bloom applejack (sorella), scotaloo va ad abbracciare totalmente a random raimbow dash (si, a random, non c'è o almeno non trovo motivo per cui raimbow dash dovesse trovarsi li in quel momento)
che abbiano risolto in quella maniera proprio perchè non avevano modo di risolvere la questione della famiglia scotaloo, e gli pareva "non buona" la soluzione di buttare lì due pony di sfondo tra i tanti come parenti di scotaloo? dubito ci sia parentela tra RD e scotaloo
e se abbian voluto non tirare fuori parenti random per scotaloo perchè intendono o magari intendevano "all'epoca" creare dei parenti "decenti" a scotaloo in un qualche futuro?

credo che abbiano fatto abbracciare RD a scootaloo perchè quest'ultima ha sempre considerato RD come un mito. infatti, in molti episodi, scoot voleva sempre avere il parere di dashie in ogni sua evoluzione.
poi, per quanto riguarda i suoi genitori, forse li creeranno in futuro o forse non li hanno fatti vedere per alcuni motivi.
Worldy

Messaggioda Uragano » 01/02/2014, 15:53

Grazie delle vostre risposte interessanti ma non avete risposto proprio alla mia domanda.
Guardate che non è così difficile mettere due pony da sfondo o anche secondario, questa stagione vedo che di pony secondari e nuovi continuano ad arrivare, come Coco Pommel con Sury, ora il rivale di Pinkie PIe, poi lo scrittore che fa litigare AJ e R, arrivano nel primo marzo i Breezie Pony quindi mi sa che questa teoria sia da scartare.

Non è detto che quel pony che è salito RD sulla schiena sia suo padre, potrebbe essere lo zio o suo fratello o qualche altro parente, si presume solo che sia suo padre, non c'è conferma che quello sia proprio il papà di RD.

RD non è parente di SC.

SC vive in una casa a Ponyville si è visto, in quell'episodio che ho citato nel precedente post

No, non ci siamo ancora.. e ripeto la domanda: Come fa a vivere e avere la casa tutta sua o in affitto SC se non lavora dato che è minorenne senza i genitori o parenti suoi e non si vede mai che chiede monete, gemme e alimenti alle sue amiche e non fa elemosina come i bambini/e di strada a Ponyville? Ciao
Ultima modifica di Uragano il 01/02/2014, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda tizietto » 01/02/2014, 15:55

world diamond ha scritto:credo che abbiano fatto abbracciare RD a scootaloo perchè quest'ultima ha sempre considerato RD come un mito. infatti, in molti episodi, scoot voleva sempre avere il parere di dashie in ogni sua evoluzione.

capisco che scotaloo abbia abbracciato RD perchè è una sua grande fan e la quasi idolatra, ma non capisco che motivo avesse RD di trovarsi là, sul palco, a fine spettacolo, apposta per scotaloo
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda Uragano » 01/02/2014, 16:06

Sì SC adora moltissimo RD, addirittura sull'episodio di Cuore D'oro si mette lei stessa la parrucca di RD quindi più prova di così che è la sua eroina, poi c'è un altra prova sull'episodio della terza stagione quando SC aveva gli incubi per colpa delle storie che raccontava RD e non voleva confessarlo (come poi fa anche RD ahi ahi che non vuole dirlo che è stata anche lei paurosa) per paura di fare credere a RD la sua eronina di essere una paurosona ma coraggiosa come la sua eroina RD e in quello stesso episodio chiede alla sua eroina RD se la vuole pressapoco adottare e RD accetta.

Il motivo che RD si trovava là penso che sia perchè c'erano anche le sue amiche e poi RD è anche molto curiosa certe volte oppure anche lei voleva vedere lo spettacolo fatto dai pony puledrini, non vedo cosa ci sia di male, dato che non c'erano mica solo le CMC in quell'episodio ma anche altre squadre concorrenti e siccome a RD gli piacciono le sfide e le gare XD ciao.
Ultima modifica di Uragano il 01/02/2014, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville