petardo238 ha scritto:Bé... +/- come per le Mane6: dove sono i genitori di Flutter, Dashie ed AJ? Considerando il fatto che, anche se sono più grandi, teoricamente le protagoniste sono comunque minorenni...
Non avendo MAI menzionato la situazione familiare di Scoot, forse gli autori hanno pensato ad una situazione neutra:
vive a casa dei genitori a Ponyville, anche se non si sono mai visti ne'i genitori, ne'la casa.
(povero DODO, oltre che problemi fisici, anche familiari... me la adotto io

)

Grazie della risposta ma ti sbagli su due cose:
la casa di SC invece si è vista proprio in questa stagione dal titolo "Flight to the Finish" quasi alla fine dell'episodio dove si vede SC che getta il suo monopattino nel cestino di casa sua.
La seconda cosa che ti sbagli che sappiamo benissimo che lavoro fanno le Mane6 infatti:
AJ lavora nella fattoria sua e si sa che vende mele, le torte, il sidro e la marmallata delle Zap Apple.
FS si sa che lavora come pet sitter.
PP fa la commessa nella pasticceria Angolo Zuccherino e i proprietari della pasticceria sono i Cake.
R crea e vende abiti di moda in tutto il regno di Equestria e provvederanno i genitori di R che spediranno monete o gemme ogni tanto.
TS fa la bibliotecaria e il suo stipendio verrà pagato dal sindaco di Ponyville oppure da Celestia stessa in persona e poi sicuramente provvederanno i suoi genitori di Canterlot ha spedire ogni tanto monete o gemme.
L'unica che in realtà sembra che non abbia lavoro è RD ma penso che se controlla il tempo atmosferico di Equestria, portando o liberando le nuvole il cielo di Equestria sarà pagata se non con i soldi almeno con i viveri da parte della principessa Celestia, altrimenti fa un bel sciopero insieme a tutti gli altri pegaso e vediamo che succede, se facessero sciopero i pegaso prevedo che in tutta Equestria ci sarà caos atmosferico infatti ci saranno contemporaneamente temporali, pioggia, grandine, neve e sole tutti insieme come nell'episodio Magical Mystery Cure.
Quindi mi dispiace Petardo, ma come vedi la tua risposta non è corretta e fa acqua da tutte le parti, ma ti lascio riprovare sarai sicuramente più fortunato ciao.