Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda tizietto » 21/02/2014, 23:55

scusate ma mi è appena sorta una strana considerazione...e premetto che non ricordo bene dalla S2 in poi ma...
la mongolfiera di twilight dalla S1 non s'è più vista?
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda Larissa Grifondoro » 21/02/2014, 23:57

tizietto ha scritto:scusate ma mi è appena sorta una strana considerazione...e premetto che non ricordo bene dalla S2 in poi ma...

Sì che si è vista: nell'episodio dell'Accademia dei Wonderbolts e nell'episodio del codice del drago
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Aradia Megido ♈

Messaggioda tizietto » 22/02/2014, 0:01

Larissa Grifondoro ha scritto:
tizietto ha scritto:scusate ma mi è appena sorta una strana considerazione...e premetto che non ricordo bene dalla S2 in poi ma...

Sì che si è vista: nell'episodio dell'Accademia dei Wonderbolts e nell'episodio del codice del drago

a si? non ricordavo
va bè, ora che vola non ne avrà più bisogno /)-.-
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda FoxBlackTail » 02/03/2014, 16:42

Ragazzi ecco una domanda interessante! Non vi faccio perder tempo: solo chi ha letto Fallout Equestria potrà rispondere. :D

Stavo leggendo il capitolo 13, e ad un certo punto Little Pip nomina nuovamente Sapphire Shores, perché sente una sua canzone alla radio. In quel momento mi viene in mente: "Uhm... Sapphire Shores? Ma che background pony era più?" e così vado a vedere.
E scopro che Sapphire Shores è una famosa cantante pop, quindi, diciamolo, il tutto sembra legittimo e sensato.
Poi mi accorgo di un piccolo dettaglio.
Sapphire Shores non compare nella season 4? Come diamine è possibile che venga nominata in Fallout Equestria, fic scritta BEN PRIMA della suddetta season? ò.o
E' mai possibile che i creatori dello show abbiano preso LORO ispirazione dalla fic, o esagero con le cacate? o.o
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Laurel Crown » 02/03/2014, 16:47

FoxBlackTail ha scritto:Ragazzi ecco una domanda interessante! Non vi faccio perder tempo: solo chi ha letto Fallout Equestria potrà rispondere. :D

Stavo leggendo il capitolo 13, e ad un certo punto Little Pip nomina nuovamente Sapphire Shores, perché sente una sua canzone alla radio. In quel momento mi viene in mente: "Uhm... Sapphire Shores? Ma che background pony era più?" e così vado a vedere.
E scopro che Sapphire Shores è una famosa cantante pop, quindi, diciamolo, il tutto sembra legittimo e sensato.
Poi mi accorgo di un piccolo dettaglio.
Sapphire Shores non compare nella season 4? Come diamine è possibile che venga nominata in Fallout Equestria, fic scritta BEN PRIMA della suddetta season? ò.o
E' mai possibile che i creatori dello show abbiano preso LORO ispirazione dalla fic, o esagero con le cacate? o.o

Sapphire Shores è apparsa solo una volta nell'episodio della S1 "A Dog and Pony Show".
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda FoxBlackTail » 02/03/2014, 16:51

Orpheus ha scritto:Sapphire Shores è apparsa solo una volta nell'episodio della S1 "A Dog and Pony Show".

Really? Che megascemo! /)-.-
Mi son sparato una megamaratona di tutte le seasons e mi son confuso totalmente :/
Grazie ora tutto è più chiaro :D
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Psy_Twi » 02/03/2014, 21:26

Io avrei una domanda, che non ha davvero una risposta precisa, ma la cui risposta mi tormenta da tempo.
Quanto tempo è passato esattamente dall' inizio della serie al periodo attuale?
Attualmente sono tre le teorie più accreditate, due derivanti dall' uso dei mesi lunari come periodo di tempo.

Opzione 1: Circa due-tre anni, ovvero il tempo trascorso dall' inizio della serie nel mondo attuale. Sostenuto da Equestria Girls. Il portale si apre ogni trenta lune, che sono circa trenta mesi (due anni e mezzo +/-). Sunest Shimmer ha attraversato il portale poco prima che Twilight diventasse studentessa di Celestia e le ipotesi dicono che Sunset ha saputo di Twilight andando avanti e indietro per lo specchio per informarsi. Francamente, dato che considero EG non-canon è quella a cui do meno credito, ma meglio non lasciare indietro niente :v

Opzione 2: Circa otto anni, sostenuta da Apple Family Reunion. Infatti Granny Smith dichiara esplicitamente che la riunione di famiglia si svolge alla fattoria ogni cento lune (cento mesi), e la prima riunione che vediamo nel cartone è proprio quella del primo episodio in assoluto.

Opzione 3: Un anno, sostenuta dal premier della quarta stagione. Celestia dice che quell' anno non avrebbe celebrato la Summer Sun con tristezza e rimorso, ma con grande gioia dal ritorno di Luna, implicando che dall' inizio della serie non ci sono state alte SSC oltre alle due mostrate, e quest' ultima è una festa annuale.

Come già detto, non c'è una risposta esatta a questa domanda, ma vorrei sapere la vostra, e se magari ci sono altre pozioni plausibili a cui non avevo pensato ^^'
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda NoxNoctis » 03/03/2014, 13:31

Psy_Twi ha scritto:Io avrei una domanda, che non ha davvero una risposta precisa, ma la cui risposta mi tormenta da tempo.
Quanto tempo è passato esattamente dall' inizio della serie al periodo attuale?
Attualmente sono tre le teorie più accreditate, due derivanti dall' uso dei mesi lunari come periodo di tempo.

Opzione 1: Circa due-tre anni, ovvero il tempo trascorso dall' inizio della serie nel mondo attuale. Sostenuto da Equestria Girls. Il portale si apre ogni trenta lune, che sono circa trenta mesi (due anni e mezzo +/-). Sunest Shimmer ha attraversato il portale poco prima che Twilight diventasse studentessa di Celestia e le ipotesi dicono che Sunset ha saputo di Twilight andando avanti e indietro per lo specchio per informarsi. Francamente, dato che considero EG non-canon è quella a cui do meno credito, ma meglio non lasciare indietro niente :v

Opzione 2: Circa otto anni, sostenuta da Apple Family Reunion. Infatti Granny Smith dichiara esplicitamente che la riunione di famiglia si svolge alla fattoria ogni cento lune (cento mesi), e la prima riunione che vediamo nel cartone è proprio quella del primo episodio in assoluto.

Opzione 3: Un anno, sostenuta dal premier della quarta stagione. Celestia dice che quell' anno non avrebbe celebrato la Summer Sun con tristezza e rimorso, ma con grande gioia dal ritorno di Luna, implicando che dall' inizio della serie non ci sono state alte SSC oltre alle due mostrate, e quest' ultima è una festa annuale.

Come già detto, non c'è una risposta esatta a questa domanda, ma vorrei sapere la vostra, e se magari ci sono altre pozioni plausibili a cui non avevo pensato ^^'

La terza teoria vacilla abbastanza perchè è stato detto in modo esplicito che gli episodi che si son visti ("Baby Cakes" e "Heart Warming's Eve" esclusi, che sono scambiati,) nell' ordine cronologico in cui sono accaduti. E, anche se la stagione specificata è sempre vaga (episodi appositi esclusi,) si può intuire che "One Bad Apple" è in Estate, "Luna clipsed" in Autunno, e che "Hearts and Hooves Day" è in Inverno. Quindi, sono minimo minimo due anni.

Se poi si dà fede a Granny Smith riguardo alla data fissata per la Riunione della famiglia Apple, allora son circa otto anni (ma mi sembra atlamente improbabile: in quel tempo, le CMC si dovrebbero essere trasformate in studentesse del Liceo o, quantomeno, delle Medie; Granny Smith sarebbe già sotterra a dare nutrimento alle piante, e forse Rarity starebbe lì a lamentarsi delle rughe. 8D )
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Laurel Crown » 03/03/2014, 20:17

Io vado per la terza opzione visto che le Mane6 e molti personaggi non subiscono un cambiamento estetico dovuto al tempo trascorso.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Akikako » 05/03/2014, 2:08

Come dice Gibbon in questo video, adesso che Twilight apparentemente riesce a trasformare personaggi in specie diverse senza nessuna difficoltà, secondo voi avremo mai un episodio in cui Spike verrà trasformato in pony per avere una possibilità con Rarity?
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville