scusate ma mi è appena sorta una strana considerazione...e premetto che non ricordo bene dalla S2 in poi ma...
la mongolfiera di twilight dalla S1 non s'è più vista?
tizietto ha scritto:scusate ma mi è appena sorta una strana considerazione...e premetto che non ricordo bene dalla S2 in poi ma...
Larissa Grifondoro ha scritto:tizietto ha scritto:scusate ma mi è appena sorta una strana considerazione...e premetto che non ricordo bene dalla S2 in poi ma...
Sì che si è vista: nell'episodio dell'Accademia dei Wonderbolts e nell'episodio del codice del drago
FoxBlackTail ha scritto:Ragazzi ecco una domanda interessante! Non vi faccio perder tempo: solo chi ha letto Fallout Equestria potrà rispondere.![]()
Stavo leggendo il capitolo 13, e ad un certo punto Little Pip nomina nuovamente Sapphire Shores, perché sente una sua canzone alla radio. In quel momento mi viene in mente: "Uhm... Sapphire Shores? Ma che background pony era più?" e così vado a vedere.
E scopro che Sapphire Shores è una famosa cantante pop, quindi, diciamolo, il tutto sembra legittimo e sensato.
Poi mi accorgo di un piccolo dettaglio.
Sapphire Shores non compare nella season 4? Come diamine è possibile che venga nominata in Fallout Equestria, fic scritta BEN PRIMA della suddetta season?![]()
E' mai possibile che i creatori dello show abbiano preso LORO ispirazione dalla fic, o esagero con le cacate?
Orpheus ha scritto:Sapphire Shores è apparsa solo una volta nell'episodio della S1 "A Dog and Pony Show".
Psy_Twi ha scritto:Io avrei una domanda, che non ha davvero una risposta precisa, ma la cui risposta mi tormenta da tempo.
Quanto tempo è passato esattamente dall' inizio della serie al periodo attuale?
Attualmente sono tre le teorie più accreditate, due derivanti dall' uso dei mesi lunari come periodo di tempo.
Opzione 1: Circa due-tre anni, ovvero il tempo trascorso dall' inizio della serie nel mondo attuale. Sostenuto da Equestria Girls. Il portale si apre ogni trenta lune, che sono circa trenta mesi (due anni e mezzo +/-). Sunest Shimmer ha attraversato il portale poco prima che Twilight diventasse studentessa di Celestia e le ipotesi dicono che Sunset ha saputo di Twilight andando avanti e indietro per lo specchio per informarsi. Francamente, dato che considero EG non-canon è quella a cui do meno credito, ma meglio non lasciare indietro niente :v
Opzione 2: Circa otto anni, sostenuta da Apple Family Reunion. Infatti Granny Smith dichiara esplicitamente che la riunione di famiglia si svolge alla fattoria ogni cento lune (cento mesi), e la prima riunione che vediamo nel cartone è proprio quella del primo episodio in assoluto.
Opzione 3: Un anno, sostenuta dal premier della quarta stagione. Celestia dice che quell' anno non avrebbe celebrato la Summer Sun con tristezza e rimorso, ma con grande gioia dal ritorno di Luna, implicando che dall' inizio della serie non ci sono state alte SSC oltre alle due mostrate, e quest' ultima è una festa annuale.
Come già detto, non c'è una risposta esatta a questa domanda, ma vorrei sapere la vostra, e se magari ci sono altre pozioni plausibili a cui non avevo pensato
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti