Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda l.pallad » 24/05/2014, 14:23

Mr. Alicorn ha scritto:Una domanda: ma i fumetti sono canonici? Perchè alcune storie sono molto interessanti, approfondimenti che non sono mai stati fatti nella serie animata. Molto probabilmente sono un canone secondario, tipo sono veritieri a meno che il cartone non li contraddica.

Si. Credo che i fumetti rimarranno canonici con la serie finché non accadranno in essa degli eventi che li contraddicano. è stato dichiarato ufficialmente.

Immagine
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Mr. Alicorn » 24/05/2014, 14:43

l.pallad ha scritto:
Mr. Alicorn ha scritto:Una domanda: ma i fumetti sono canonici? Perchè alcune storie sono molto interessanti, approfondimenti che non sono mai stati fatti nella serie animata. Molto probabilmente sono un canone secondario, tipo sono veritieri a meno che il cartone non li contraddica.

Si. Credo che i fumetti rimarranno canonici con la serie finché non accadranno in essa degli eventi che li contraddicano. è stato dichiarato ufficialmente.

Immagine

Bene, infatti mi riferivo a cose grosse tipo quella del tweet. Sarebbe un peccato dire che non è vera, anche perchè la serie principale non ha esplorato proprio quello che è successo mille anni fa a parte le sconfitte dei vari villain e le scene in Princess Twilight, se poi quelle storie vengono approfondite anche nel cartone è ottimo, l'importante è che siano i personaggi del cartone e del fumetto appartengano allo stesso universo. Ma fin'ora il cartone non ha mai ripreso nessuna storia o nota del fumetto, vero?
Mr. Alicorn
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight

Messaggioda Akikako » 24/05/2014, 15:06

l.pallad ha scritto:Si. Credo che i fumetti rimarranno canonici con la serie finché non accadranno in essa degli eventi che li contraddicano. è stato dichiarato ufficialmente.

mi sembra più un "ti tace acconsente", insomma finché la serie animata non contraddice il fumetto, il fumetto è canon... però ciò non toglie che il fumetto ed il comic siano comunque separati per il semplice motivo che di guarda la serie non è detto che segua il fumetto, mentre il contrario è quasi certo, quindi dubito che vedremo qualche rimando al fumetto nella serie ( forse qualche citazione, ma semplicemente per fan service )
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 24/05/2014, 17:56

Akikako ha scritto:
l.pallad ha scritto:Si. Credo che i fumetti rimarranno canonici con la serie finché non accadranno in essa degli eventi che li contraddicano. è stato dichiarato ufficialmente.

mi sembra più un "ti tace acconsente", insomma finché la serie animata non contraddice il fumetto, il fumetto è canon... però ciò non toglie che il fumetto ed il comic siano comunque separati per il semplice motivo che di guarda la serie non è detto che segua il fumetto, mentre il contrario è quasi certo, quindi dubito che vedremo qualche rimando al fumetto nella serie ( forse qualche citazione, ma semplicemente per fan service )

Beh, forse. Perché i fumetti li stanno scannerizzando anche su You Tube. Ed oltretutto per ora i fumetti che hanno maggiori possibilità di essere citati nella serie sono il prequel di Sunset Shimmer e la storia di Chrysalis. Perché in Equestria Girls 2, se faranno tornare Sunset Shimmer e se la faranno tornare ad Equestria un giorno, forse lei e Princess Celestia discuteranno su quanto è accaduto tra di loro. E forse, se faranno che anche lei poi diventerà principessa, questo renderebbe ulteriormente più canonico quel fumetto. E per Chrysalis appunto, semmai faranno che ritornerà anche in una stagione futura, da quello che dirà dovremmo vedere se l'ultima volta che lei e Twilight si sono viste è stato durante il matrimonio di Princess Cadence e Shining Armor, o se invece l'ultima volta che l'aveva vista l'aveva lasciata imprigionata nel suo stesso castello del suo regno.

Ed oltretutto, tutte queste informazioni dei fumetti in lingua originale sono inseriti pure nel profilo dei personaggi nella wiki ufficiale in lingua originale. Quindi chi non li legge può sempre trovare lì il riassunto.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Akikako » 24/05/2014, 18:15

l.pallad ha scritto:Ed oltretutto, tutte queste informazioni dei fumetti in lingua originale sono inseriti pure nel profilo dei personaggi nella wiki ufficiale in lingua originale. Quindi chi non li legge può sempre trovare lì il riassunto.

io intendevo soprattutto quelli che appartengono al target originale, adesso non so' esattamente, ma non credo che bambine dai 5 ai 10 anni sappiano neanche l'esistenza del fumetto ( a meno che non facciano qualche pubblicità su hub ), quindi non credo che possano mai fare un rimando troppo profondo od esplicito ad esso...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 24/05/2014, 23:57

Akikako ha scritto:
l.pallad ha scritto:Ed oltretutto, tutte queste informazioni dei fumetti in lingua originale sono inseriti pure nel profilo dei personaggi nella wiki ufficiale in lingua originale. Quindi chi non li legge può sempre trovare lì il riassunto.

io intendevo soprattutto quelli che appartengono al target originale, adesso non so' esattamente, ma non credo che bambine dai 5 ai 10 anni sappiano neanche l'esistenza del fumetto ( a meno che non facciano qualche pubblicità su hub ), quindi non credo che possano mai fare un rimando troppo profondo od esplicito ad esso...

Ti ricordo che ormai sono più gli adulti che seguono questa serie televisiva. Ed i produttori della Hasbro lo sanno. Quindi direi che possono anche permettersi di fare questo genere di cose. Anzi, così appunto quelli che non hanno letto i fumetti verranno incoraggiati a comprarli per scoprire come sono successe questo genere di cose.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 25/05/2014, 1:02

babil ha scritto:
l.pallad ha scritto:No. Ti sbagli. Lo ha spiegato anche Sombra stesso nelle altre pagine postate (che adesso però sembrano scomparse). A causa del legame fisico che si era creato tra le principesse ed i loro doppioni (se si fa male una si fa male anche l'altra), l'altra Princess Luna è diventata malvagia quando le mane 6 hanno sconfitto Nightmare Moon nel loro mondo.

Non è detto che sia così altrimenti Sombra sarebbe morto visto la fine che ha fatto quello malavagio.
Aspettiamo di leggere.

Luna nell'universo "regolare" non si è incattivita per nulla, è diventata NMM perché si è sentita ignorata. Sicuramente qualcosa accadrà anche qui come riflesso nel loro universo per motivare il cambiamento di Luna; poi stanto dalla cronologia di questo numero, nel periodo dei "viaggi" Luna stava per perdere la testa, perciò il cambiamento è successo poco dopo che starwirls ha sigillato il passaggio.
Se non c'è qualche scusa... mhà, mi sembra tirata un po' li. Appena c'è intero vedremo.

babil ha scritto:Cmq cosa interessante (sempre tenendo presente il discorso del canon/non-canon), dal commento di Starswhil pare che la sconfitta del Sombra cattivo da parte di Celestia sia ambienta dopo che Luna era già stata bandita sulla luna. Questo spiega perchè non ha usato semplicmente gli elementi dell'armonia contro di lui.

A quanto pare si, perchè Starwirls fa capire che non hanno ancora incontrato il "loro" Sombra ("potrebbe esserci un malvagio Sombra qui?"). In realtà non è detto che sia ancora una contraddizione permettendo che l'esilio del Crystal Empire sia successo proprio poco prima che Luna impazzisse (facciamo 1 o 2 anni), ma fa sembrare la cronologia un po' confusa da seguire.

Dipende da come li prendi :P. Come dicevo qualsiasi cosa che fa la Hasbro è sostanzialmente canonica perché sua (anche le storie del Magazine con deformi-ponies :D), un'altro paio di maniche è se tutti gli autori siano capaci di restare coerenti e di interpretare i personaggi proprio come il cartone. Come dicevo il ciclo di Nightmare Rarity è una contraddizione col canon per i personaggi, poi c'è un riferimento cronologicamente sbagliato con Castle Mane-ia nel ciclo precedente. :P
Anche i romanzi della Berrows sarebbero canonici: anzi, in quelli sono più confermati dei fumetti in quanto è li che è stato accennato all'esistenza di Maud Pie, mentre nessun contenuto del fumetto è stato messo nel cartone. Da questo punto di vista i fumetti possono essere messi SOTTO i romanzi.
Però non significa che i romanzi arrivino al livello della serie, anzi il giudizio su uno dei primi è rimasto un po' tiepido.

Loro possono dire quello che vogliono, poi nei fatti ognuno prende la storia per quello che vuole. :P
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 25/05/2014, 11:26

Eccola la pagina in cui Sombra lo dice che la loro princess luna è diventata cattiva quando nightmare moon è stata sconfitta (perché ammettiamolo, se l'altra princess luna fosse diventata cattiva perché era gelosa di qualcosa a rigor di logica anche lei si sarebbe trasformata in nightmare moon).

Immagine

Ho ritrovato tutte le pagine qui infatti

http://mlp.derpynews.com/idw-my-little- ... d-preview/
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Xary » 25/05/2014, 11:55

Grifen ha scritto:Luna nell'universo "regolare" non si è incattivita per nulla, è diventata NMM perché si è sentita ignorata. Sicuramente qualcosa accadrà anche qui come riflesso nel loro universo per motivare il cambiamento di Luna; poi stanto dalla cronologia di questo numero, nel periodo dei "viaggi" Luna stava per perdere la testa, perciò il cambiamento è successo poco dopo che starwirls ha sigillato il passaggio.
Se non c'è qualche scusa... mhà, mi sembra tirata un po' li. Appena c'è intero vedremo.

Rileggerei quello che dice Pinkie Pie :)
"Our Universe doesn't make sense! Why should this one? Who need continuity!"

Considerando la passione degli autori per Fringe e il legame tra quella serie e questa saga, non è necessario che ogni singolo evento abbia un perfetto corrispettivo uguale contrario (ad esempio la biologia dei pony rimane la medesima).
Inoltre le due celestie potrebbero essere particolarmente collegate proprio in virtù del fatto che si sono incontrate.

Quanto alla cronologia, dalla preview potrebbe darsi addirittura che Sombra malvagio sia sconfitto prima della chiusura del portale. In fondo dall'altra parte Celestia diventa cattiva prima della nostra Luna (che in quel periodo era solo cupa).

Non mi pare particolarmente confusa.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 25/05/2014, 17:12

Xary ha scritto:Considerando la passione degli autori per Fringe e il legame tra quella serie e questa saga, non è necessario che ogni singolo evento abbia un perfetto corrispettivo uguale contrario (ad esempio la biologia dei pony rimane la medesima).
Inoltre le due celestie potrebbero essere particolarmente collegate proprio in virtù del fatto che si sono incontrate.

Viene però detto che anche Luna cambia nell'universo alternativo pressapoco nel periodo dell'altra dell'universo regolare: dico solo che non basta questo nesso (quello che capita ad uno in un universo basta per farlo invertire nell'altro), ma dovrebbe succedere anche un evento che "rispecchia" la causa del cambiamento. Luna "canonica" era diventata gelosa della popolarità di Celestia; se Luna alternativa diventasse gelosa per via di Sombra sarebbe una buona alternativa. Poi, in entrambe i casi Celestia sarebbe ancora la causa di aver fatto "perdere" Luna. Non è male :p
Passi la battuta, parlo solo delle basi di scrivere una buona storia :P

Xary ha scritto:Quanto alla cronologia, dalla preview potrebbe darsi addirittura che Sombra malvagio sia sconfitto prima della chiusura del portale. In fondo dall'altra parte Celestia diventa cattiva prima della nostra Luna (che in quel periodo era solo cupa).

Però non è chiaro quando dobbiamo davvero mettere questi eventi. Per esempio, la chiusura dello specchio è successo "prima o dopo" che Luna è diventata NMM? Questo a sua volta è stato un evento riflesso nell'altro universo? Questa storia va in conflitto o no con quello che sappiamo in Crystal Empire?
Non c'è una contraddizione aperta, ma neanche è chiaro in come si colloca la vicenda. E' vero che non sono obbligati a fare qualcosa di fedelissimo al cartone se vogliono, nondimeno la "credibilità" del ciclo (anche tornando al discorso su quanto sia canonico) dipende da quanto sono corretti questi dettagli.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique