Season 4 in arrivo in Italia

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 in arrivo in Italia

Messaggioda Silver91 » 27/05/2014, 0:27

Bolty ha scritto:Ho fatto esattamente come te :BAMBAM:
Ma la replica a che ora sarà? ci sono degli orari precisi?

12:15, 20:50
Immagine
Silver91
Albero
Albero

Status: Offline
Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda Bolty » 27/05/2014, 0:31

Silver91 ha scritto:
Bolty ha scritto:Ho fatto esattamente come te :BAMBAM:
Ma la replica a che ora sarà? ci sono degli orari precisi?

12:15, 20:50

Grazie, gentilissimo ^_^
sono curiosa di sentire com'è venuta la canzone :yay:

Surprise Motherfucker %)
Bolty
Manticora
Manticora

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 27/05/2014, 11:11

Comincio a temere il perché di questi tagli. Se ci riflettete ai bambini piccoli potrebbe venire la voglia di prenderselo. Certe persone sono parecchio suscettibili. Voglio dire, in molti hanno voluto comprarsi un ornitorinco come animale domestico dopo essersi visti Phineas e Ferb, ed in molti, dopo essersi letti e/o visti la saga di Twilight (quella dei vampiri della Meyer), hanno voluto visitare i luoghi dove era ambientato. Quindi i produttori avranno pensato che i più piccoli, vedendo come tutti i personaggi adoravano e bramavano il sidro, gli sarebbe venuta voglia di prenderselo a loro volta.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Mindstorm » 27/05/2014, 11:22

l.pallad ha scritto:Comincio a temere il perché di questi tagli. Se ci riflettete ai bambini piccoli potrebbe venire la voglia di prenderselo. Certe persone sono parecchio suscettibili. Voglio dire, in molti hanno voluto comprarsi un ornitorinco come animale domestico dopo essersi visti Phineas e Ferb, ed in molti, dopo essersi letti e/o visti la saga di Twilight (quella dei vampiri della Meyer), hanno voluto visitare i luoghi dove era ambientato. Quindi i produttori avranno pensato che i più piccoli, vedendo come tutti i personaggi adoravano e bramavano il sidro, gli sarebbe venuta voglia di prenderselo a loro volta.

1- In America questi problemi non se li fanno, e non ho mai sentito parlare di bambine USA in coma etilico da sidro.
2- Ma i genitori son così scemi da comprare ai bambini tutto quello che vogliono?
3- Se proprio "sidro" gli dava tanti problemi, potevano renderlo "succo di mele", come è stato già detto.

La conclusione logica mi sembra una sola: in Italia la censura è stupida: si affannano tanto a censurare il sidro da MY LITTLE PONY (!!!) mentre trasmettono tranquillamente roba come DB e altri cartoni pieni di allusioni. D'accordo, quelli girano su altri canali, ma credono davvero che i bimbi di 6 anni non li guardino? -_-

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda l.pallad » 27/05/2014, 11:32

Mindstorm ha scritto:
l.pallad ha scritto:Comincio a temere il perché di questi tagli. Se ci riflettete ai bambini piccoli potrebbe venire la voglia di prenderselo. Certe persone sono parecchio suscettibili. Voglio dire, in molti hanno voluto comprarsi un ornitorinco come animale domestico dopo essersi visti Phineas e Ferb, ed in molti, dopo essersi letti e/o visti la saga di Twilight (quella dei vampiri della Meyer), hanno voluto visitare i luoghi dove era ambientato. Quindi i produttori avranno pensato che i più piccoli, vedendo come tutti i personaggi adoravano e bramavano il sidro, gli sarebbe venuta voglia di prenderselo a loro volta.

1- In America questi problemi non se li fanno, e non ho mai sentito parlare di bambine USA in coma etilico da sidro.
2- Ma i genitori son così scemi da comprare ai bambini tutto quello che vogliono?
3- Se proprio "sidro" gli dava tanti problemi, potevano renderlo "succo di mele", come è stato già detto.

La conclusione logica mi sembra una sola: in Italia la censura è stupida: si affannano tanto a censurare il sidro da MY LITTLE PONY (!!!) mentre trasmettono tranquillamente roba come DB e altri cartoni pieni di allusioni. D'accordo, quelli girano su altri canali, ma credono davvero che i bimbi di 6 anni non li guardino? -_-

In effetti se è per questo bisognerebbe considerare pure i simpson. Lì si parla spesso della birra ma non l'hanno mai censurata.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Clessidrus » 27/05/2014, 11:41

l.pallad ha scritto:
Mindstorm ha scritto:

In effetti se è per questo bisognerebbe considerare pure i simpson. Lì si parla spesso della birra ma non l'hanno mai censurata.

Aspetta non parlare dei simpson, perché non è un cartone appartenente allo stesso target di My Little Pony. Comunque Mindstorm ha ragione, siamo troppo suscettibili su certe cose, forse perché abbiamo ancora la mente un po arretrata.
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Mindstorm » 27/05/2014, 11:44

l.pallad ha scritto:
Mindstorm ha scritto:

Infatti con "cartoni pieni di allusioni" includevo anche quello. Al di la di quanto può piacere il genere, la cosa non si può negare. Intendo, visto che sono così zelanti, dovrebbero censurare anche quelli, no?
Spesso i bambini piccoli vengono lasciati soli con la tv, quindi credo sia scontato che guardino anche quelli.

Inoltre, la birra non è come il sidro. La birra è solo alcolica, anche se poco (sinceramente, chi la compra la birra analcolica?).

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Laurel Crown » 27/05/2014, 14:08

Mindstorm ha scritto:Infatti con "cartoni pieni di allusioni" includevo anche quello. Al di la di quanto può piacere il genere, la cosa non si può negare. Intendo, visto che sono così zelanti, dovrebbero censurare anche quelli, no?
Spesso i bambini piccoli vengono lasciati soli con la tv, quindi credo sia scontato che guardino anche quelli.

Inoltre, la birra non è come il sidro. La birra è solo alcolica, anche se poco (sinceramente, chi la compra la birra analcolica?).

Purtroppo il sidro italiano [o "vin d'pum" per i piemontesi] è principalmente alcolico e quindi un'allusione all'alcol in un cartone per bambine verrebbe strano e intaccherebbe l'immagine dello show. Esiste il sidro leggero e analcolico ma è un'esclusiva del Nord America.
In conclusione: il motivo della censura è perlopiù una questione di etica. Se un bambino volesse assaggiare il sidro nostro, finirebbe per "anticipare il vizio". :sisi:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Mr. Alicorn » 27/05/2014, 14:22

Comunque i Simpson, Griffin, ecc. non c'entrano niente. MLP ha il target di bambine piccole, in italia è ancora più basso, se non riescono neanche a dire "figo".
Mr. Alicorn
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight

Messaggioda l.pallad » 27/05/2014, 14:57

Mr. Alicorn ha scritto:Comunque i Simpson, Griffin, ecc. non c'entrano niente. MLP ha il target di bambine piccole, in italia è ancora più basso, se non riescono neanche a dire "figo".

Però i simpson li trasmettono sempre su italia 1. Un canale accessibile a tutti. Ed io infatti me li vedevo da bambino. Anche se però in effetti in alcuni episodi dei simpson lo mostravano quanto l'alcol sia dannoso. Il personaggio stesso di Barney Gumble insegna quanto l'alcol può rovinarti (dato che ci mostrano che è totalmente dipendente dalla birra ma che quando è sobrio può letteralmente fare qualsiasi cosa ed è completamente capace di avere successo nella vita). In questa serie non metterebbero un messaggio così adulto. E poi addirittura Pinkie Pie ne beve tantissimo di sidro e non le succede nulla. E vediamo quanto Rainbow Dash lo brami e lo desideri disperatamente. Questo si che potrebbe incoraggiare i più piccolo ed i più influenzabili a bere.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville