caratterizzi il gruppo di amiche di Sunset Shimmer
Quali amiche? Sunset, lo dice lei stessa, non sa nulla dell'amicizia. Non ha mai avuto amiche.
come paralleli delle Mane 6 (Moondancer=Fluttershy, Lemon Hearts=Applejack, Twinkleshine=Rarity, Lyra=Pinkie Pie e Minuette=Rainbow Dash), quindi ci sarebbe stato benissimo se nell'universo specchio ci fosse stata Sunset Shimmer alicorno e cose così.
Sono quelle che appaiono nell'annual? Quelle con cui Sunset scambia due parole in croce, insultandole pure?
E dovevano essere sue amiche e rappresentare le nuove mane six? ... perché?
Sunset parla molto più con le guardie di Celestia, a sto punto meglio rendere cinque guardie le nuove mane six
Non ha molto senso la cosa.
Mettete Flim e Flam che a quanto pare li dovete ficcare ovunque, visto che li avete messi pure nella sottotrama di Flax Seed e Wheat Grass che inizia nel micro di Rarity e si conclude in quello di Luna, e poi il cameo nella storia di Big Mac.
Mettete Derpy, che così il brony medio gode.
Mettete Chrysalis, che così il brony sopra alla media gode.
Forse non hai ben presente la quantità ABNORME di fanservice di questo arco

La storia stessa è nata come fanserivce puro e semplice ( e il risultato si è visto).
Non dovresti sorprenderti, tanto per dirne una celestia con la criniera infuocata è presa pari pari da una fanfiction. ( Tra parentesi, per UNA VOLTA che Celestia non si fa rapire o non vegeta dispensando consigli... accidenti, fatele portare a termine almeno un attacco! invece niente scontro epico tra principessa e doppio malvagio, d'oh)
Se c'è una cosa da recriminare, è che non sono stati sfruttati nemmeno un po' questi 'cammei', sono rimasti appunto delle comparse, quando invece poteva essere approfondito il discorso. Umiltà, Saggezza, amore e giustizia (più altri due elementi che non sappiamo) potevano benissimo essere gli elementi di QUEL mondo ed essere usati dai pony che li rappresentavano di QUEL mondo.
le mane six cattive potevano essere sfruttate come servitrici di Celestia malvagia. Insomma, le idee c'erano, e rimango della mia opinione: se fosse stato più lungo questo arco, sarebbe venuto fuori un pesante fanservice di qualità. Un regalo al fandom, per così dire - e non c'è nulla di male in questo.
E mettete TRIXIE ALICORNO, CHE COSÌ SETHISTO HA UN NUOVO SANTINO EROTICO E SCRIVE SU EQUESTRIA DAILY CHE QUESTO È IL FUMETTO MIGLIORE DI SEMPRE, leccapiedi.
Probabilmente la Cook non ha la minima idea di chi sia Sethisto
Anche io adoro trixie, ma il fatto che le siano state date un paio di ali non cambia la mia idea su questo arco. E dubito che Sethisto, se non aveva una buona opinione dell'arco, l'abbia cambiata per Trixie Alicorno. Al massimo un OMG che figata per quel cammeo, ma oltre non penso.
la conclusione non l'ho capita. Da quando in qua gli elementi trasferiscono la cattiveria?
E soprattutto in che modo Sombra ha riequilibrato i mondi? Diventando cattivo? Eh? Lui nella storyline principale è MORTO, doveva al massimo sacrificarsi.
Non mi è molto chiaro cosa è successo, magari devo rileggere per capire appieno. E mi ha anche lasciato di stucco la reazione di Celestia; quando Starswirl le ha chiuso il portale ha dato di matto nonostante sapesse le conseguenze, ora accetta la chiusura con cristiana rassegnazione? va bene che ha imparato la lezione su quello che poteva accadere, ma... wtf?
Capisco perché l'ha fatto all'inizio, con Luna sempre più distante e poi bandita sul satellite, Starswirl ugualmente distante e una miriade di amici che non le sarebbero sopravvissuti... sì, posso capire che abbia cercato conforto in un mondo dove c'era Luna e un amante che viveva a lungo quanto lei, nonostante le conseguenze (che erano piccole all'inizio, si parla di Libri scomparsi e poco altro). Ma, visto che anche dopo aver trovato Twilight e il ritorno di Luna Celestia ha continuato ad andare in quel mondo...
Le conseguenze le sapeva anche prima. Non era più sola. L'ha fatto per Sombra e okay, ma non mi spiego questa sua rassegnazione - visto che i mondi ora sono riequilibrati, qualunque cosa significhi.
In definitiva non so che pensare. Credo che il fumetto possa essere superiore alla serie animata, ma non lo sfruttano.
Fanservice puro, comunque, non pensavo ci ficcassero anche il Lunaverse, anche se vista la mole di ff che lo compone spiega il perché. Mi sorprende che non abbiano cercato di inserire un cammeo a Past Sins o qualche altra fantiction famosa