Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 27/06/2014, 0:11

Phantom Dusclops'92 ha scritto:Il vero fatto che mi ha lasciato l'amaro in bocca è che non abbiamo visto abbastanza gente inversa. A parte qualche cameo a caso. E nelle due pagine post-finale Katie Cook ci irride, facendo dire alla Pinkie dell'universo alternativo "spero che nessuno volesse vederci impegnate in qualche trama elaborata".

E poi, dannazione, LA VETRATA DEGLI ELEMENTI.

Cioè, Katie, già nella prima parte della storia fai menzione esplicita ad Equestria Girls, e nella storia prequel ad EG presente ad inizio Annual 2013 caratterizzi il gruppo di amiche di Sunset Shimmer come paralleli delle Mane 6 (Moondancer=Fluttershy, Lemon Hearts=Applejack, Twinkleshine=Rarity, Lyra=Pinkie Pie e Minuette=Rainbow Dash), quindi ci sarebbe stato benissimo se nell'universo specchio ci fosse stata Sunset Shimmer alicorno e cose così.

E INVECE NO.
Mettete Flim e Flam che a quanto pare li dovete ficcare ovunque, visto che li avete messi pure nella sottotrama di Flax Seed e Wheat Grass che inizia nel micro di Rarity e si conclude in quello di Luna, e poi il cameo nella storia di Big Mac.
Mettete Derpy, che così il brony medio gode.
Mettete Chrysalis, che così il brony sopra alla media gode.

E mettete TRIXIE ALICORNO, CHE COSÌ SETHISTO HA UN NUOVO SANTINO EROTICO E SCRIVE SU EQUESTRIA DAILY CHE QUESTO È IL FUMETTO MIGLIORE DI SEMPRE, leccapiedi.

Woah calmati.
Ti sei dimenticato che gli abitanti della Equestria specchio sono l'esatto contrario della attuale Equestria?
Non vedo proprio perché l'apparizione di Flim & Flam, Derpy, Chrysalis e Trixie debba essere una strizzatina all'occhio al fandom [e a Sethisto, che tanto nessuno se ne frega di lui].

Tirare fuori quelle cinque unicorni e paragonarle alle Mane5 mi sembra davvero forzato. Non mi sembra neanche se quelle cinque siano caratterizzate come le protagoniste, anzi hanno solo detto due frasi in croce e niente di più

Sono comunque d'accordo sulla falsa promessa delle Mane6 alternative. Un'occasione buttata alle ortiche, per dire poco. :sisi:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Jakrat » 27/06/2014, 0:30

babil ha scritto:La cover "onesta" di Reflection %)

ROFL

Anche dopo questo finale ( -_- ) la mia idea che questa storia poteva durare tranquillamente il doppio di numeri non sarebbe stato male.
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda Aurelicornus » 27/06/2014, 1:15

Akikako ha scritto:a me sembra più che altro che la storia gli sia sfuggita di mano ( alla fine fa anche intendere che le mane 6 alternative ( e Spike ) dovevano esserci ma non è riuscito ad inserirle ) concentrandosi troppo sulla love story, a questo punto faceva una storia incentrata unicamente su Celestia in solitaria con magari la sorella e le mane 6 che arrivavano alla fine come rinforzi.

Questo è uno sbaglio banale che un professionista dovrebbe sapere evitare: se hai esperienza sai dire a occhio se nello spazio hai tempo per raccontare quello che vuoi, e sai evitare le dispersioni peggiori (e questo te lo so fare anche prima di prendere in mano la penna). E prima di scrivere qualsiasi cosa si dovrebbe perlomeno abbozzare uno schema della storia, fissando gli eventi e le correlazioni, questo ti fa evitare i pezzi senza sviluppo prima di iniziare.
Questo ciclo sembra essere stato scritto di getto senza nessuna attenzione per i dettagli: o sono molto superficiali, o mancano di un serio metodo di lavoro.
Per me la Cook è brava a fare fumetti di due pagine e non oltre, o i fumetti sulle strips da tre vignette, basati sulla battuta singola, ma non riesce a spingersi in la di questo.

Phantom Dusclops'92 ha scritto:Cioè, Katie, già nella prima parte della storia fai menzione esplicita ad Equestria Girls, e nella storia prequel ad EG presente ad inizio Annual 2013 caratterizzi il gruppo di amiche di Sunset Shimmer come paralleli delle Mane 6 (Moondancer=Fluttershy, Lemon Hearts=Applejack, Twinkleshine=Rarity, Lyra=Pinkie Pie e Minuette=Rainbow Dash), quindi ci sarebbe stato benissimo se nell'universo specchio ci fosse stata Sunset Shimmer alicorno e cose così.

Sunset Shimmer come eroina in Equestria mi sarebbe piaciuta davvero, anzi :[) , poi se si voleva davvero rendere felici i fans, la storia avrebbe potuto ruotare proprio su Trixie, "Derpy" e gli altri eroi dell'universo alternativo, allora si che il fandom sarebbe esploso sul serio :p
Invece della love story con Sombra sarebbe bastato anche solo Princess Luna nell'universo alternativo: esiliare Nightmare Moon è stato un peso enorme per Celestia, e l'idea di poter rivedere sua sorella in un'altra maniera sarebbe irrinunciabile. Qui sembra invece che il fatto ci sia Luna dall'altra parte abbia meno peso di quello che dovrebbe: Celestia non aveva fatto amicizia con "l'altra" Luna nell'altro universo? Quando la Celestia malvagia la attacca, la "Celestia regolare" sembra reagire poco nel vederla ferita... almeno è l'impressione che mi da la storia.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Akikako » 27/06/2014, 10:22

Grifen ha scritto:
Akikako ha scritto:a me sembra più che altro che la storia gli sia sfuggita di mano ( alla fine fa anche intendere che le mane 6 alternative ( e Spike ) dovevano esserci ma non è riuscito ad inserirle ) concentrandosi troppo sulla love story, a questo punto faceva una storia incentrata unicamente su Celestia in solitaria con magari la sorella e le mane 6 che arrivavano alla fine come rinforzi.

Questo è uno sbaglio banale che un professionista dovrebbe sapere evitare: se hai esperienza sai dire a occhio se nello spazio hai tempo per raccontare quello che vuoi, e sai evitare le dispersioni peggiori (e questo te lo so fare anche prima di prendere in mano la penna). E prima di scrivere qualsiasi cosa si dovrebbe perlomeno abbozzare uno schema della storia, fissando gli eventi e le correlazioni, questo ti fa evitare i pezzi senza sviluppo prima di iniziare.
Questo ciclo sembra essere stato scritto di getto senza nessuna attenzione per i dettagli: o sono molto superficiali, o mancano di un serio metodo di lavoro.
Per me la Cook è brava a fare fumetti di due pagine e non oltre, o i fumetti sulle strips da tre vignette, basati sulla battuta singola, ma non riesce a spingersi in la di questo.

non era per giustificarli, infatti la penso come te, lasciando fuori le gag, la storia principale ha tutto un sapore di fan fic che chiunque può fare ( scommetto che all'uscita di EG, di fanfic simili ci sono state a bizzeffe )
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 27/06/2014, 20:14

Laurel Crown ha scritto:Woah calmati.
Ti sei dimenticato che gli abitanti della Equestria specchio sono l'esatto contrario della attuale Equestria?
Non vedo proprio perché l'apparizione di Flim & Flam, Derpy, Chrysalis e Trixie debba essere una strizzatina all'occhio al fandom [e a Sethisto, che tanto nessuno se ne frega di lui].

Aspetta, perché con Trixie il ragionamento non quadra allora.

Nell'universo specchio Luna era buona, poi quando nell'universo regolare Nightmare Moon è tornata ad essere Luna il suo opposto si è incattivito.

Trixie debutta come infame, poi si fa corrompere dall'amuleto dell'Alicorno e poi viene perdonata/riformata, ergo la Trixie regolare è buona, seppur egocentrica.
Quindi la Trixie dell'universo specchio ora dovrebbe essere diventata una supercattiva o sbaglio?
(Ora viene fuori che ho capito male il finale di Magic Duel, spero di no)

E comunque quando c'è Derpy di mezzo È SEMPRE una leccata di fondoschiena al fandom, In Mia Humbola Opinione.
Trixie è uno dei pony più overrated nel fandom insieme a Rainbow Dash (e recentemente anche Coco Pommel e Maud Pie)
Chrysalis è il villain più overrated nel fandom (Discord non conta più perché ormai dalla parte delle Mane 6).
Flim e Flam li stavo tenendo fuori dal discorso in verità, dicevo solo che la Cook pare essere ossessionata con loro due.

tl, dr: Sono un paranoico che dal micro di Rarity in poi non riesce a guardare Derpy in faccia senza urlare "AL PANDERING!"

Tirare fuori quelle cinque unicorni e paragonarle alle Mane5 mi sembra davvero forzato. Non mi sembra neanche se quelle cinque siano caratterizzate come le protagoniste, anzi hanno solo detto due frasi in croce e niente di più

Poco ma sì.

Moondancer ha la faccia da Fluttershy, Twinkleshine parla di favolosità, Lemon Hearts fa un commento in tutta onestà, Minuette si autoelogia e Lyra non dice niente, ma per esclusione è Pinkie Pie.
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Pony preferito: Sweetie Belle

Messaggioda Aurelicornus » 27/06/2014, 20:31

Phantom Dusclops'92 ha scritto:Trixie debutta come infame, poi si fa corrompere dall'amuleto dell'Alicorno e poi viene perdonata/riformata, ergo la Trixie regolare è buona, seppur egocentrica.
Quindi la Trixie dell'universo specchio ora dovrebbe essere diventata una supercattiva o sbaglio?

Alla fine dipende come si vuole interpretare l'idea degli opposti, e non credo che Cook si sia fatta troppi pensieri visto il resto della storia :p

Buona o cattiva... un ni, Trixie in questo senso la penso con un piede all'inferno e uno in paradiso, se vogliamo semplificare con gli allineamenti di D&D (che poi, tutto sommato, aiutano :p ) Trixie la vedo più come una neutrale pura, cioè fa le cose a seconda di cosa gli dice l'istinto ma senza farsi problemi morali. Quello che la caratterizza in effetti è la vanagloria, l'umilta nell'universo a specchio le si addice :p , ma per il resto la penso ancora come neutrale anche per il suo doppione. Tutto sommato Trixie avrebbe un potenziale se fosse usata meglio di quanto si è visto nel cartone e nel fumetto; nell'ultimo micro-comics funziona bene come quella che si ficca nei guai da sola a causa della sua lingua lunga XD.
Luna per contro la penso come una legale neutrale, cioè rispetta il suo ruolo da Principessa della Notte ma non è detto che sia sempre buona o gentile, con Nightmare Moon si è solo "lasciata prendere un pochetto la mano" :trollestia: :trollestia: :trollestia: .
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 28/06/2014, 1:01

Grifen ha scritto:
Phantom Dusclops'92 ha scritto:Trixie debutta come infame, poi si fa corrompere dall'amuleto dell'Alicorno e poi viene perdonata/riformata, ergo la Trixie regolare è buona, seppur egocentrica.

Alla fine dipende come si vuole interpretare l'idea degli opposti, e non credo che Cook si sia fatta troppi pensieri visto il resto della storia :p

Buona o cattiva... un ni, Trixie in questo senso la penso con un piede all'inferno e uno in paradiso, se vogliamo semplificare con gli allineamenti di D&D (che poi, tutto sommato, aiutano :p ) Trixie la vedo più come una neutrale pura, cioè fa le cose a seconda di cosa gli dice l'istinto ma senza farsi problemi morali. Quello che la caratterizza in effetti è la vanagloria, l'umilta nell'universo a specchio le si addice :p , ma per il resto la penso ancora come neutrale anche per il suo doppione. Tutto sommato Trixie avrebbe un potenziale se fosse usata meglio di quanto si è visto nel cartone e nel fumetto; nell'ultimo micro-comics funziona bene come quella che si ficca nei guai da sola a causa della sua lingua lunga XD.
Luna per contro la penso come una legale neutrale, cioè rispetta il suo ruolo da Principessa della Notte ma non è detto che sia sempre buona o gentile, con Nightmare Moon si è solo "lasciata prendere un pochetto la mano" :trollestia: :trollestia: :trollestia: .

Beh, in effetti invece Trixie alicorno ha senso eccome. Perché appunto se la nostra Trixie è un'esibizionista tutto fumo e niente arrosto a cui piace pavoneggiarsi, allora è sensato che invece la trixie del mondo opposto sia una pony umile, modesta e veramente capace ed abile con la magia, esattamente come la twilight del nostro mondo. In effetti forse nel mondo opposto è Sunset Shimmer ad essere un'esibizionista ciarlatana che non sa fare nulla.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Erena » 28/06/2014, 1:39

caratterizzi il gruppo di amiche di Sunset Shimmer

Quali amiche? Sunset, lo dice lei stessa, non sa nulla dell'amicizia. Non ha mai avuto amiche.

come paralleli delle Mane 6 (Moondancer=Fluttershy, Lemon Hearts=Applejack, Twinkleshine=Rarity, Lyra=Pinkie Pie e Minuette=Rainbow Dash), quindi ci sarebbe stato benissimo se nell'universo specchio ci fosse stata Sunset Shimmer alicorno e cose così.

Sono quelle che appaiono nell'annual? Quelle con cui Sunset scambia due parole in croce, insultandole pure?
E dovevano essere sue amiche e rappresentare le nuove mane six? ... perché? XD
Sunset parla molto più con le guardie di Celestia, a sto punto meglio rendere cinque guardie le nuove mane six 8D
Non ha molto senso la cosa.

Mettete Flim e Flam che a quanto pare li dovete ficcare ovunque, visto che li avete messi pure nella sottotrama di Flax Seed e Wheat Grass che inizia nel micro di Rarity e si conclude in quello di Luna, e poi il cameo nella storia di Big Mac.
Mettete Derpy, che così il brony medio gode.
Mettete Chrysalis, che così il brony sopra alla media gode.

Forse non hai ben presente la quantità ABNORME di fanservice di questo arco %) La storia stessa è nata come fanserivce puro e semplice ( e il risultato si è visto).
Non dovresti sorprenderti, tanto per dirne una celestia con la criniera infuocata è presa pari pari da una fanfiction. ( Tra parentesi, per UNA VOLTA che Celestia non si fa rapire o non vegeta dispensando consigli... accidenti, fatele portare a termine almeno un attacco! invece niente scontro epico tra principessa e doppio malvagio, d'oh)

Se c'è una cosa da recriminare, è che non sono stati sfruttati nemmeno un po' questi 'cammei', sono rimasti appunto delle comparse, quando invece poteva essere approfondito il discorso. Umiltà, Saggezza, amore e giustizia (più altri due elementi che non sappiamo) potevano benissimo essere gli elementi di QUEL mondo ed essere usati dai pony che li rappresentavano di QUEL mondo.
le mane six cattive potevano essere sfruttate come servitrici di Celestia malvagia. Insomma, le idee c'erano, e rimango della mia opinione: se fosse stato più lungo questo arco, sarebbe venuto fuori un pesante fanservice di qualità. Un regalo al fandom, per così dire - e non c'è nulla di male in questo.

E mettete TRIXIE ALICORNO, CHE COSÌ SETHISTO HA UN NUOVO SANTINO EROTICO E SCRIVE SU EQUESTRIA DAILY CHE QUESTO È IL FUMETTO MIGLIORE DI SEMPRE, leccapiedi.

Probabilmente la Cook non ha la minima idea di chi sia Sethisto XD
Anche io adoro trixie, ma il fatto che le siano state date un paio di ali non cambia la mia idea su questo arco. E dubito che Sethisto, se non aveva una buona opinione dell'arco, l'abbia cambiata per Trixie Alicorno. Al massimo un OMG che figata per quel cammeo, ma oltre non penso.

la conclusione non l'ho capita. Da quando in qua gli elementi trasferiscono la cattiveria? /)-.-
E soprattutto in che modo Sombra ha riequilibrato i mondi? Diventando cattivo? Eh? Lui nella storyline principale è MORTO, doveva al massimo sacrificarsi.
Non mi è molto chiaro cosa è successo, magari devo rileggere per capire appieno. E mi ha anche lasciato di stucco la reazione di Celestia; quando Starswirl le ha chiuso il portale ha dato di matto nonostante sapesse le conseguenze, ora accetta la chiusura con cristiana rassegnazione? va bene che ha imparato la lezione su quello che poteva accadere, ma... wtf?
Capisco perché l'ha fatto all'inizio, con Luna sempre più distante e poi bandita sul satellite, Starswirl ugualmente distante e una miriade di amici che non le sarebbero sopravvissuti... sì, posso capire che abbia cercato conforto in un mondo dove c'era Luna e un amante che viveva a lungo quanto lei, nonostante le conseguenze (che erano piccole all'inizio, si parla di Libri scomparsi e poco altro). Ma, visto che anche dopo aver trovato Twilight e il ritorno di Luna Celestia ha continuato ad andare in quel mondo...
Le conseguenze le sapeva anche prima. Non era più sola. L'ha fatto per Sombra e okay, ma non mi spiego questa sua rassegnazione - visto che i mondi ora sono riequilibrati, qualunque cosa significhi.

In definitiva non so che pensare. Credo che il fumetto possa essere superiore alla serie animata, ma non lo sfruttano.
Fanservice puro, comunque, non pensavo ci ficcassero anche il Lunaverse, anche se vista la mole di ff che lo compone spiega il perché. Mi sorprende che non abbiano cercato di inserire un cammeo a Past Sins o qualche altra fantiction famosa %)
Erena
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda l.pallad » 28/06/2014, 10:24

In effetti è vero. Celestia con la criniera infuocata l'ho vista anch'io in un fan comic, ed anche nello stesso fan comic hanno mostrato la cosa del trasferimento poteri che hanno utilizzato per "Twilight's Kingdom".

Per quanto riguarda ciò che hanno fatto gli elementi, abbiamo visto che possono trasformare in pietra e imprigionare nel cristallo, ed appunto quindi hanno potuto esorcizzare la cattiveria senza distruggerla (dato che purtroppo se avesse provato a fare altro sarebbero potute essere le luna e celestia della nostra equestria a diventare cattive) ma avendola fatta uscire senza distruggerla ha dovuto aspirarla. In generale comunque le Luna e Celestia cattive andavano sconfitte per ripristinare l'equilibrio, dato che dopotutto a causa del legame fisico creatosi con le principesse che è successo che la Luna dell'altra equestria è diventata cattiva portando squilibrio. E Celestia appunto ha deciso di non tornare più nell'altra Equestria proprio perché sa che quanto è accaduto è colpa sua, dato che alla fine Sombra ha dovuto sacrificarsi sia per salvarla che per rimediare al suo sbaglio. Ed anche se appunto ormai l'equilibrio tra i mondi è ripristinato, non cambia che se tornasse ancora da quelle parti, tale equilibrio potrebbe essere compromesso di nuovo. Per questo si è rassegnata e non torna più laggiù dicendo addio al suo pony speciale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 28/06/2014, 19:45

Erena ha scritto:
caratterizzi il gruppo di amiche di Sunset Shimmer

Quali amiche? Sunset, lo dice lei stessa, non sa nulla dell'amicizia. Non ha mai avuto amiche.

come paralleli delle Mane 6 (Moondancer=Fluttershy, Lemon Hearts=Applejack, Twinkleshine=Rarity, Lyra=Pinkie Pie e Minuette=Rainbow Dash), quindi ci sarebbe stato benissimo se nell'universo specchio ci fosse stata Sunset Shimmer alicorno e cose così.

Sono quelle che appaiono nell'annual? Quelle con cui Sunset scambia due parole in croce, insultandole pure?
E dovevano essere sue amiche e rappresentare le nuove mane six? ... perché? XD
Sunset parla molto più con le guardie di Celestia, a sto punto meglio rendere cinque guardie le nuove mane six 8D
Non ha molto senso la cosa.

Ecco cosa succede quando leggo le cose a metà. Sono un pirla, ecco.
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Pony preferito: Sweetie Belle

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique