MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: MLP FiM - 2a stagione

Messaggioda Oranfreezah » 08/09/2011, 22:39

Io non voglio rovinarmi nulla o.o voglio godermela tutta sul momento!
E pure io vorrei un Discord fascinoso e malizioso piuttosto che un mostro cattivo. Magari un bellissimo stallone che provoca discordia tra tutte le mane 6 perchè, per la sua bellezza mista alla magia dell'elemento della discordia, vogliono le sue attenzioni, e lui lo fa per appunto portare disarmonia tra gli elementi e portare il caos su Equestria? Credo sarebbe troppo da aspettarsi :V ma oh, questa serie ha già stupito molto più del dovuto, chissà
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Aurelicornus » 08/09/2011, 22:45

Di sicuro siamo tutti così:

Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Taliesin » 08/09/2011, 22:46

Oranfreezah ha scritto:Io non voglio rovinarmi nulla o.o voglio godermela tutta sul momento!
E pure io vorrei un Discord fascinoso e malizioso piuttosto che un mostro cattivo. Magari un bellissimo stallone che provoca discordia tra tutte le mane 6 perchè, per la sua bellezza mista alla magia dell'elemento della discordia, vogliono le sue attenzioni, e lui lo fa per appunto portare disarmonia tra gli elementi e portare il caos su Equestria? Credo sarebbe troppo da aspettarsi :V ma oh, questa serie ha già stupito molto più del dovuto, chissà

Diventeremo tutti gay per Discord?? TIME WILL TELL!!

E comunque non credo spoilerino tanto, 'sti bastardi... se vedi sono praticamente 10 fotogrammi tratti dagli stessi 2 secondi XD secondo me vedremo le mane6 con tutte le facce possibili disponibili davanti a quel dannato portone azzurro.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Oranfreezah » 08/09/2011, 22:55

Ma io non voglio rischiare che mi dicano cosa c'è dietro quel portone azzurro o.o
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Cupcake Maker » 08/09/2011, 22:57

Taliesin ha scritto:Diventeremo tutti gay per Discord?? TIME WILL TELL!!

MY BODY IS READY
Immagine
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente, sparisce.
Cupcake Maker
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Pony_Tail » 09/09/2011, 0:15

Taliesin ha scritto:Diventeremo tutti gay per Discord?? TIME WILL TELL!!

E comunque non credo spoilerino tanto, 'sti bastardi... se vedi sono praticamente 10 fotogrammi tratti dagli stessi 2 secondi XD secondo me vedremo le mane6 con tutte le facce possibili disponibili davanti a quel dannato portone azzurro.

:lol: :lol: :lol:
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Amuzani » 09/09/2011, 7:31

effigurati se ti spoilerano qualcosa rovinandosi potenziali spettatori! :)
Amuzani

Messaggioda Auster » 09/09/2011, 10:07

E inzomma, mi son svegliato presto oggi.
Non mi sono mai addormentato

Immagine

Su Ponychan ci sono un sacco di congetture interessanti, anche se forse alcune paiono un po' troppo assurde, ma io mi ci tuffo volentieri.
Riassumo qualche parere:

Dalla seconda vetrata a sinistra si nota che la creatura drago-chimera-capra (il probabile Discord) sovrastare alle immagini che rappresentano la luna e il sole. Nella vetrata più a sinistra (o nella quarta) invece ci sono le sorelle che sembrano imprigionare Discord -per via del fatto che è rappresentato in bianco e nero come se si stesse trasformando in pietra- e il sole e la luna sono invece separati.

L'idea è che "all'inizio" dominava la Discordia intesa come caos primordiale, l'assenza del bilanciamento cosmico che invece le sorelle sembrano rappresentare col ciclo giorno/notte.
Poi l'arrivo di Celestia e Luna ha invece posto fine a questa condizione utilizzando la magia degli Elements of Harmony (la prima delle tre volte), e hanno dato il via all'equilibrio naturale delle cose. Dal caos è stato creato l'ordine.
Successivamente però Discord, il demone sultano (*giggle*), il manipolatore, è riuscito a corrompere Luna non si sa in che modo. Sarebbe una vendetta nei confronti delle sorelle che lo hanno imprigionato agendo sulla più giovane e vulnerabile, colei che in parte aveva già del risentimento nel suo cuore. Il resto è storia: Nightmare Moon è tornata, e a breve pure Discord.

Rimetto l'immagine: http://images3.wikia.nocookie.net/__cb2 ... orried.jpg

Considerazioni mie
L'idea del caos primordiale che governava la terra mi sembra sensata, facendo un raffronto tra la vetrata in cui Discord domina e quella in cui Discord viene imprigionato c'è un contrasto cromatico abbastanza evidente: il viola e il blu sono mescolati alla rinfusa, e pure sole e luna hanno i colori identici ma invertiti. Nella seconda fase invece il viola e il blu si sono separati in quello che è il giorno e la notte. E nel pilot abbiamo sentito subito all'inizio che le sorelle "created Harmony", probabilmente dalla brodaglia entropica in cui sguazzava Discord (che potrebbe non essere il suo vero nome).

Poi l'utilizzo degli Elements of Harmony mi pare evidente dal fatto che nella vetrata con le due sorelle si vede ripetuto più volte il cutie mark di Twilight Sparkle, il simbolo della magia.

La cosa figa è che nessuno uccide nessuno. Nemmeno si parla di distruggere o far scomparire, ma solo di imprigionare (Luna e Discord). Da un lato è vero che è un cartone per bambine e non una leggenda vichinga, però mi sembra carina l'idea che niente si possa escludere in maniera definitiva, ma il bilanciamento cosmico (mi trollano se cito la prima legge della termodinamica?) vuole che prima o poi le cose tornino in circolo, e non in eterno. Il caos che è diventato ordine non è scomparso, ma vive in parte nella creatura che è stata pietrificata e in parte nei cuori degli abitanti di Equestria, portando a questa allegoria un nome più legato ai sentimenti: discordia.

Nel corso dei secoli molte cose sono cambiate, ma in realtà son rimaste le stesse: ciò che prima era il l'ordine degli elementi adesso è l'amicizia (due cose unite dalla magia: nel primo caso ha sconfitto Discord, nel secondo è la stessa cosa. Friendship is Magic), e ciò che prima era caos adesso è discordia, il contrario dell'amicizia.
Le sorelle sono "agenti" dell'ordine e dell'equilibrio -una benevola e pura, che si è fatta carico di una decisione difficilissima e anche della notte, l'altra più debole e corruttibile (il discorso simbologico notte-giorno che facevo altrove...)- mentre Twilight Sparkle rappresenta l' "agente" (me la immagino proprio come un agente di polizia) della onnipresente magia, con le amiche che rappresentano invece i soggetti destinati ad "accogliere" gli altri Elements. Per il lol: immaginatevi Twilight Sparkle che è una delle tante che nel corso delle generazioni poteva accogliere l'elemento della Magia con sé.

Compagnia bella è unita dai cutie mark acquisiti in sincrono grazie al sonic rainbooom, ma mi sfugge ugualmente in che modo le protagoniste siano riuscite a "trovarsi" dopo tanto tempo senza un evento particolare. In fondo Twilight le ha incontrate per caso. Però ok, qui non c'incastra nulla.

Ah, per i lulz: il sistema è geocentrico, come confermato dalla vetrata blu nell' altra immagine. Niente di nuovo sotto il sole (haha) visto che comunque le sorelle controllano gli astri PER la terra.

Inb4 speculazioni esagerate: sì, lo so grazie.
Però mi ci diverto.
Immagine

[/nonsense]

Btw, magari stasera o nei prossimi giorni gli animatori si divertiranno a trollarci con le immagini da Facebook, con dettagli messi lì apposta per farci pensare :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Lunarcommander » 09/09/2011, 10:25

Grazie per le informazioni Auster,e ottima spiegazione.
Cosi' facendo darebbero anche una storia all'origine del mondo dei pony prima con il caos primordiale e poi l'arrivo delle "divinità"dell'ordine.
E'stupendo,una prova in più di quanto i creatori di questa serie abbiano curato la serie..
Sul discorso giorno/notte che hai fatto riguardo la potenza delle sorelle,con Luna più debole mi sembra giusto;la notte è affascinante e in molte culture antiche,anche europee del nord Europa, ha anche MOLTI elementi positivi,ciò non toglie che in gran parte di queste stesse culture la notte presenta anche lati oscuri,che fanno paura ;perchè di notte l'uomo si è sempre visto indifeso e vulnerabile,inoltre l'oscurità è composta da ombre o cose che non puoi vedere e affrontarle è più difficile(perdonatemi se il paragone è debole :P ).
Anche per questo ,è vista come il simbolo di una persona che può cadere per qualche motivo,vittima di qualcosa di cui nemmeno si rende conto(Luna posseduta)invece il giorno è presentato come incorruttibile.

Tornado al modo accurato in cui è stata fatta la serie:
Proprio per questo anch'io penso che Discord sarà un pony di bell'aspetto e fascinoso;rientrerebbe in un concetto più realistico,se vuoi tentare qualcuno,entrarci in contatto, devi prima trovare il modo di avvicinarlo ,e per un mostro schifoso e sempre infuriato la vedo dura.
Lunarcommander
Albero
Albero

Pony preferito: Luna

Messaggioda Auster » 09/09/2011, 11:12

Greven ha scritto:Sul discorso giorno/notte che hai fatto riguardo la potenza delle sorelle,con Luna più debole mi sembra giusto;la notte è affascinante e in molte culture antiche,anche europee del nord Europa, ha anche MOLTI elementi positivi,ciò non toglie che in gran parte di queste stesse culture la notte presenta anche lati oscuri,che fanno paura ;perchè di notte l'uomo si è sempre visto indifeso e vulnerabile,inoltre l'oscurità è composta da ombre o cose che non puoi vedere e affrontarle è più difficile(perdonatemi se il paragone è debole :P ).
Anche per questo ,è vista come il simbolo di una persona che può cadere per qualche motivo,vittima di qualcosa di cui nemmeno si rende conto(Luna posseduta)invece il giorno è presentato come incorruttibile.

Sì, era il discorso che facevo in un altro thread, basandomi più su sensazioni (boh, Celestia è adulta, forte, bianca, solare, benevola, giusta, amorevole, ecc... La vedo molto come una rappresentazione buona del dì, come luna rappresenta un dualismo fascino/pericolo della notte). Che in realtà son una delle tante visioni che possono sposarsi benissimo con qualunque teoria. Grifen diceva che Celestia rappresenta ordine mentre Luna il caos e la ribellione. In realtà mi vanno bene tutte, perché io vedo entrambe le sorelle come l'ordine che è stato creato dal caos primordiale, una incoercibile e una coercibile (e quindi spostabile dall'ordine che rappresenta) per via della simbologia giorno-notte che per me significa buono-malvagio (metafora che secondo me hanno utilizzato per familiarizzare con il pubblico l'idea che una di esse si è diventata cattiva).

E'stupendo,una prova in più di quanto i creatori di questa serie abbiano curato la serie..

Un team del genere mi ha fatto abbandonare tutto ciò che pensavo di sapere sul modo di creare un cartone animato.
E ora che noi sappiamo che loro sanno... uh, voglio vedere in che modo fantastico hanno accettato la sfida che tacitamente ha lanciato il fandom.

Oppure: ecco quello che aggiorna i post su Facebook (che è lo stesso che si finge Thiessen e Sisby) :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville