Friendship is Magic in Italia

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: Friendship is Magic in Italia

Messaggioda Luna_Crystaldust » 08/07/2014, 22:47

Crimson-Pencil ha scritto:
Mindstorm ha scritto:Infatti, ma se vedi i commenti all'articolo, sono una fiera dell'ignoranza e della stupidità... c'è addirittura chi dice che andrebbe eliminato il lavoro del doppiatore e che dovremmo vederci tutti i film in lingua originale coi sottotitoli! /)-.-

Purtroppo li ho letti e sono disgustosi.
C'è un'ignoranza mostruosa, gente che parla tanto di roba tipo "eh ma i sub sono meglio" senza rendersi conto che se quello che subba è una capra nel farlo il risultato è ugualmente mediocre.
Poi a quanto pare sono convinti che siano i doppiatori stessi a scegliere i dialoghi e l'adattamento quando quest'ultimi non c'entrano nulla e sono altre le figure che ci lavorano.
Però vabbè, questi sono quelli che ce l'hanno a morte con il doppiaggio italiano a prescindere, non mettono in conto veramente tante cose nei loro discorsi.
Voglio vederlo un bimbo di età prescolare o comunque piccolo a vedersi peppa pig con i sub.

Concordo! Personalmente io preferisco quasi sempre vedere i film/telefilm e (soprattutto) gli anime giapponesi in lingua originale, perchè inevitabilmente con il doppiaggio qualcosa si perde. Però caspita, tra l'apprezzare il linguaggio originale e dire che bisognerebbe eliminare i doppiaggi c'è un abisso di profonda ignoranza davvero ò.o non tutti sono degli esperti di lingue straniere!
Comunque, devo essere sincera: MLP è stato uno dei rarissimi casi in cui il doppiaggio italiano mi è piaciuto. Hanno fatto un buon lavoro!
Luna_Crystaldust
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Big_♥ » 09/07/2014, 10:21

Anche a me è piaciuto il doppiaggio in italiano , secondo me ci sono cartoni ben peggiori nel campo doppiaggio , tante volte più personaggi hanno lo stesso doppiatore ;).
Abolire il doppiaggio italiano secondo me è una cafonata , perchè prendo in esempio me stesso .. dopo una giornata scolastico o prendendo in esempio un adulto con un mal di testa cronico non credo cerchi di tradurre o semplicemente leggere i sottotitoli con molta facilità e probabilmente , dopo 2 - 3 puntate si ritroverebbe a cambiare canale. Ho sempre affermato che a me my little pony rilassa , è un modo per staccare la spina dai problemi e dalla stanchezza , ma sinceramente seppur mastico l'inglese bene , non credo di essere pronto a vedere dopo una giornata scolastica , dei dialoghi in inglese ;)!
Graziee Kingyo.
ImmagineImmagineImmagine
Big_♥
Breezie
Breezie

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 19/07/2014, 10:35

Big_♥ ha scritto:Anche a me è piaciuto il doppiaggio in italiano , secondo me ci sono cartoni ben peggiori nel campo doppiaggio , tante volte più personaggi hanno lo stesso doppiatore ;).
Abolire il doppiaggio italiano secondo me è una cafonata , perchè prendo in esempio me stesso .. dopo una giornata scolastico o prendendo in esempio un adulto con un mal di testa cronico non credo cerchi di tradurre o semplicemente leggere i sottotitoli con molta facilità e probabilmente , dopo 2 - 3 puntate si ritroverebbe a cambiare canale. Ho sempre affermato che a me my little pony rilassa , è un modo per staccare la spina dai problemi e dalla stanchezza , ma sinceramente seppur mastico l'inglese bene , non credo di essere pronto a vedere dopo una giornata scolastica , dei dialoghi in inglese ;)!

Cool story,bro! :cider:
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda RX-77 » 02/09/2014, 10:55

RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Mindstorm » 02/09/2014, 11:35

RX-77 ha scritto:
Source

Bella roba! Su Boomerang li fanno, un canale A PAGAMENTO! >:C
Ho capito, dovrò aspettare almeno altri 2 mesi per vederli su Cartoonito... >:(
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Clessidrus » 02/09/2014, 12:21

Mindstorm ha scritto:Bella roba! Su Boomerang li fanno, un canale A PAGAMENTO! >:C

Non è possibile. Insomma Cartoonito ha sempre postato per primo gli episodi della serie fin dall'alba dei tempi del cartone, la cosa è strana. E pensare che solo un paio di settimane fa finalmente Boomerang aveva iniziato a trasmettere gli episodi della prima stagione, roba da matti, tanto a me non fa molto la differenza visto che posso vedere in chiaro sia Cartoonito che Boomerang. Secondo me Cartoonito li trasmetterà in contemporanea su Boomerang, anche perché già Cartoonito aveva annunciato che avrebbe trasmesso a novembre il Film Rainbow Rocks. (Leggete il post che misi a metà luglio e capirete viewtopic.php?f=5&t=7530&p=457573&hilit=Clessidrus#p457416)
Ultima modifica di Clessidrus il 02/09/2014, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda E.O.W. » 02/09/2014, 12:34

Mindstorm ha scritto:Bella roba! Su Boomerang li fanno, un canale A PAGAMENTO! >:C

Hanno capito che molta gente in più pagherebbe solo per vederli :asd: .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Aurelicornus » 02/09/2014, 18:44

Bhè, ERA ORA! Tra un po' devono fare anche Rainbow Rocks!
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 04/09/2014, 13:50

Tanto comunque, quando li faranno, qualcuno li registrerà e li posterà e quindi si potranno tranquillamente vedere in streaming.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda tizietto » 06/09/2014, 9:54

l.pallad ha scritto:Tanto comunque, quando li faranno, qualcuno li registrerà e li posterà e quindi si potranno tranquillamente vedere in streaming.

a questo post aggiungerei una risata malefica :wut:
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Precedente

Torna a Discussione Episodi