[Thread ufficiale] 2x19 Putting Your Hoof Down

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x19 Putting Your Hoof Down

Messaggioda Loris8893 » 03/03/2012, 21:24

non è sta malaccio come puntata....ma non si è vista Rainbow Dash :rdcosinonva:
chissà cosa sarebbe successo se Fluttershy avrebbe parlato in quel modo a rd xD

....angel comunque sarebbe da cuocere ben bene al forno xD
Loris8893
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3370
Iscritto il: 28/02/2012, 2:52
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x19 Putting Your Hoof Down

Messaggioda Fra » 03/03/2012, 21:27

no, per carità... basta Rainbow Dash. xd
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Avatar utente
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1983
Iscritto il: 02/09/2011, 14:35
Sesso: Femmina

Re: [Thread ufficiale] 2x19 Putting Your Hoof Down

Messaggioda Howling Wind » 03/03/2012, 21:28

Sì, in effetti sarebbe stata divertente la reazione di elementi più forti di carattere come RD o AJ di fronte a Fluttershy, peccato per l'occasione persa, nonostante capisca le logiche di tempo a cui devono sempre sottostare per le puntate (cosa simile quando il costume da ShadowBolt di Dash non è stato usato per una qualche interazione con Luna)
Avatar utente
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2483
Iscritto il: 09/02/2012, 21:53
Località: Bergamo
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x19 Putting Your Hoof Down

Messaggioda Long0 TEB » 03/03/2012, 21:47

bellissima puntata
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x19 Putting Your Hoof Down

Messaggioda Sterling » 03/03/2012, 21:51

Ok, best episode ever solo perché ha fatto vedere che Pinkie e Rarity passano del tempo insieme. Lo sapevo che quel "rarity catch me!" era solo una scusa per appartarsi. Voglio un episodio su loro due, visto che non si sa nulla sul loro rapporto d'amicizia.
La scena di Rarity col nerd era epica, idem quelle di Pinkie alla Bugs Bunny... E quando cammina a mezz'aria :D
Il toro l'ho visto come citazione di Rocky e Skyrim (non so il nome canonico del pg principale) :D
Fluttershy incazzosa era stupenda comunque, mi ha fatto lollare come non so cosa... E mi ricorda fin troppo una mia sensei :D
La musica tragica di piano quando FS si rinchiude, poi, è stato un tocco di classe :spike:
ImmagineImmagineImmagine
Watch in awe!
This signature belongs to the Great and Powerful Trixie. All rights reserved.
Avatar utente
Sterling
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 527
Iscritto il: 18/01/2012, 17:27
Località: Genova/Imperia/Celephaïs
Pony preferito: Pinkie Pie/Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x19 Putting Your Hoof Down

Messaggioda Auster » 03/03/2012, 21:56

Episodio fantastico, mi è piaciuto un sacco :yay:

Devo ammettere che però non ci ha detto molto di più su Fluttershy di quanto non sapessimo già, ma questa puntata ha in parte concluso quello che aveva già cominciato Dragonshy, pure se l'impostazione era palesemente diversa.

Praticamente era scontatissimo, ma Iron Will (ed è già un nome parlante) ha ricevuto pan per focaccia. Già dalla preview mi ha dato l'idea del tipico personaggio da esempio negativo, che alla fine è destinato a lasciare la scena da sconfitto. Curioso che lo hanno reso esageratamente muscoloso, con lo sguardo cattivo, l'anello al naso e la voce brutale, però pensa subito ai soldi :lol: la prima impressione che ho avuto è di una sorta di personal trainer o di wrestler, simile allo stereotipo del tizio muscoloso e imbottito di steroidi e senza cervello, che però fa la pubblicità ai suoi prodotti, non saprei come si chiama in america.

Oramai si sa che i venti minuti per un episodio sono pochi, ma la curva comportamentale che ha avuto Fluttershy in questo episodio è stata molto ampia e distruttivissima :P Un po' come era accaduto in Dragonshy l'inizio è stato un po' esagerato apposta per dare il via alla trama (lei che viene maltrattata da tutti ogni pochi secondi).
Come ad esempio Angel è sempre stato un coniglietto fastidiosissimo (come quando ha rifiutato la carota, guardacaso sempre in Dragonshy) ma in questo caso è diventato insopportabile per marcare di più la debolezza di Fluttershy anche di fronte ad una creatura apparentemente dolce e innocua (chissà se Angel sia stato creato apposta per questo scopo).
Poi avviene i cambiamento radicale, che la porta all'inevitabile degenero.

Mi è piaciuta, per quanto potesse essere banale, l'idea che la scontrosità iniziale di Fluttershy fosse in realtà ben posta: in un certo senso ha reagito solamente a delle prepotenze. Tuttavia la situazione le è ovviamente sfuggita di zoccolo, ed è accaduta la cosa che meno potesse desiderare, ferire le sue amiche. Ho trovato molto toccante la scena in cui dopo aver fatto piangere Rarity e Pinkie guarda il suo riflesso e si accorge di essere lei "il mostro", tanto che ad un certo punto la gente fugge al suo passaggio perché ne ha paura.

A parte tutto, ho notato che per l'appunto Iron Will ha avuto la colpa solo a metà. Pur essendo un personaggio negativo perché insegna ad agire con prepotenza, l'errore madornale è stato di Fluttershy, che ha abusato dell'"arma" che le hanno dato.

Dunque, nonostante questo episodio non sia stato una novità assoluta per la personalità di Fluttershy, qualcosina è riuscito a dircelo.
Lei è una personalità debole in un mondo estremamente ostile, ed è anche molto coercibile (alla fin fine Flutteshy è stata convinta ad agire prepotentemente controvoglia).
Non so, mi dà l'idea di una che alla fine non si fa troppi problemi, e preferisce di gran lunga abbassare la testa piuttosto che arrivare a qualsivoglia confronto. Non mi sembra nemmeno quel tipico personaggio che alla lunga non ne può più di subirne e si incavola, difatti è necessario uno stimolo esterno per cambiare il suo atteggiamento. In Dragonshy è stato necessario che le sue amiche fossero in pericolo prima che agisse, in Green isn't your Colour ha preferito tacere e continuare piuttosto che confessare a Rarity che non desiderava fare la supermodella (anche se in questo caso c'era la scusante che non voleva tradire il suo sogno), addirittura in Return of Harmony è stato impossibile per Discord trasformarla senza agire direttamente su di lei.
In Best Night Ever ha fatto tutto da sola, ed è vero, ma quello mi sembra più una simpatica eccezione dovuta alla struttura stessa dell'episodio: a tutte e sei e amiche accade qualcosa, e allo stesso tempo dovevano essere da sole prima di accorgersi che la serata ideale è stare tutte insieme.
Insomma, pure in questo caso sono servite Pinkie Pie e Rarity per convincerla a divenire più assertiva, altrimenti fosse stato per lei avrebbe passato il resto della sua vita a subìre le angherie di ogni passante.

Ho provato comunque un sacco di pena per lei. Prima il suo destino pare essere solamente quello di subire in silenzio, e poi quello di incasinare tutto se mai provasse a cambiare la sua situazione. L'unica scappatoia per fortuna sono le amiche. Rimanendo fedeli allo spirito del cartone è proprio l'amicizia che porta equilibrio nella sua vita, ma il fatto che potenzialmente senza di quella lei avrebbe continuato ad essere maltrattata mi fa pensare che i produttori abbiano creato un personaggio molto più drammatico di quanto magari volevano che apparisse.
Difatti penso menomale che ha delle amiche, altrimenti...cosa ne sarebbe di lei?

La salvezza per fortuna è arrivata, ed in zona Cesarini. Proprio alla fine si rende conto del sottile confine tra il difendere le proprie idee e il diventare aggressivi. In questo episodio è stato facile perché deve essere leggero, ma penso che questo fragile equilibrio sia anche la causa di molta prepotenza nel mondo reale. Nella vita ci vorrebbe davvero molta più Fluttershy :yay:

Comunque ho apprezzato un sacco molte delle scelte stilistiche che rendono favolosi gli episodi all'interno anche delle trame più banali. Il già citato riflesso nell'acqua (io ho avuto un piccolo déjà vu da Secret of My Excess, in cui Spike si è reso conto di essere diventato un mostro e di aver causato tanti danni, portandolo allo sconforto), le corna attaccate allo specchio, e tanti altri dettagli che ora nemmeno ricordo.

Poi ho adorato una cosa in particolare: verso il minuto 17:18 c'è un effetto molto cinematografico, ovvero il primo piano sfuocato mentre la telecamera si sposta di lato, mostrando la fonte del suono, per poi mettere a fuoco quello che si ha davanti.
Pensavo che l'animazione dello studio B non avesse più nulla da offrirmi, ma ogni volta riesce a sorprendermi :soawesome:

Comunque in generale è stato un episodio bellissimo. Non lo annovererei tra i più belli mai fatti, ma verso la metà in poi è riuscito a trasmettermi un sacco di emozioni cosa che per me basta a renderlo riuscitissimo.

E poi finalmente ho riavuto la mia Fluttershy :yay: Farò sempre il tifo per te!

EDIT
WIN
Immagine
http://hinoraito.deviantart.com/art/MLP ... -288378273
Ultima modifica di Auster il 03/03/2012, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x19 Putting Your Hoof Down

Messaggioda Harmony Protector » 03/03/2012, 21:58

Fantastico episodio, specie Fluttershy con l'indole da bulletta contraria alla sua natura :D
Dopo aver letto la segnalazione di Derpy ho rimesso quella scena incollando il naso allo schermo, ma non sono riuscito a distinguerla bene.
SHIT!!
:furibondo:
Inoltre col passare degli episodi fino a questo sembra che l'armonia e l'onesta fra gli abitanti di Equestria sia ormai un metro sottoterra, hanno fatto rilevanti cambiamenti :mmmm:

PS: Angel lo preferisco sulla brace, magari così viene più tenero :pazza: :lol:
Ultima modifica di Harmony Protector il 03/03/2012, 22:30, modificato 1 volta in totale.
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2670
Iscritto il: 31/01/2012, 17:01
Località: Prato
Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x19 Putting Your Hoof Down

Messaggioda VixVixious » 03/03/2012, 22:29

Ho affermato che Fluttershy è quella che mi piace meno delle Mane Six, e su questo non ritratto. Eppure questo è uno degli episodi che mi sono piaciuti di più! Anche questo è il bello di MLP FiM, dopotutto: variegato, ben sviluppato e riesce a tirar fuori il meglio da ogni personaggio.
Inoltre il contributo dei personaggi secondari ai fini della trama dell' episodio è sempre non indifferente (quindi in questo caso le presenze di Pinkie, Rarity, Iron Will e Angel hanno parzialmente "arrotondato" il mio giudizio :lol: ).




...Angel sta pericolosamente insidiando Gummy per il primo posto nella mia classifica dei pets. È un personaggio FANTASTICO.



Ora aspetto solo che qualcuno faccia delle gif del suo pimp slap a Fluttershy.
Ultima modifica di VixVixious il 03/03/2012, 22:36, modificato 1 volta in totale.
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie


"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson


"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
Avatar utente
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/02/2012, 17:38
Località: (Molto) Bassa Val di Susa
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x19 Putting Your Hoof Down

Messaggioda Long0 TEB » 03/03/2012, 22:34

tra l'altro il pony maschio tra la folla con cui parla iron will all' inizio del suo spettacolo è meadow song delle blind bags (o lo ho notato solo io)
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x19 Putting Your Hoof Down

Messaggioda CutieMarko » 03/03/2012, 22:50

Fra ha scritto:no, per carità... basta Rainbow Dash. xd


no, per carità... basta shy volevi dire, ormai shy è diventata MLP :mehh_big:
Immagine
Avatar utente
CutieMarko
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 619
Iscritto il: 29/01/2012, 20:55
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti