MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda Big Jackintosh » 07/03/2012, 15:38

Ok, mindfuck passato. Però c'è un però: su ED c'è scritto che la prima parte del finale di stagione sarà in onda il 21 aprile. Si può desumere, quindi, che ci aspetta ancora un'altra settimana di buco, probabilmente verso Pasqua. :sgrunt:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Jhyrachy » 07/03/2012, 15:43

Immagine

Ho trovato le prove per dimostrare che tutto questo non ha senso :pazza:
Allora, siccome nei cartoni di questo genere, le principesse (cadence) si sposano solo con i principi o i nobili,
Quindi Shining Armor dovrebbe essere un principe/nobile, ma se lo fosse anche Twilight sarebbe una principessa/nobile, il che cozza abbondantemente con tutto ciò che sappiamo di lei, infatti al GGG tutti conoscono BlueBlood, che è cinquemillemillesimo in linea di discendenza, ma nessuno conosce Twi, a quanto pare neanche Celestia.
Inoltre i genitori di twi non hanno l'aspetto da regali;
in più Shining Armor sarebbe dovuto comparire almeno una volta, fosse anche nei flasback, a meno che non sia un fratello minore nato dopo che twi prese il suo CM, ma ciò va in conflitto con l'eta, infatti supponiamo che le mane6 abbiano un età compresa tra i 18 ed i 30 anni umani, SA dovrebbe avere più o meno la stessa età, se non essere più grande di loro; quindi tutto ciò non è possibile :chesiresparkle:
In più cadence, in quanto alicorno (e questo mi sta ancora sullo stomaco :furibondo: ) sarebbe imparentata con Luna e Celestia, probabilmente cugina, quindi se SA sposasse cadence, twilight si imparenterebbe con Luna e Celestia, e tutto ciò non ha alcun senso :derpyarrabbiata:

Con le mie ultime forze vi scriverò la prova definitiva che tutto ciò non può essere:
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight/Luna

Messaggioda Taliesin » 07/03/2012, 16:10

Dantès ha scritto:Che poi il fatto del nome è del tutto relativo, nessuno ha detto che esistono i cognomi ad Equestria (secondo me Fluttershy e Rarity si chiamano così e basta), e a quanto ho capito ognuno al figlio dà quel cacchio di nome che gli pare :lol:

Non sono d'accordo, i coniugi Cake hanno chiamato i figli Pumpkin e Pound Cake, per esempio.

Scale ha scritto:Applejack Macintosh Smith? :ajyep: Secondo me è possibile che Rarity si chiamasse Gertrude Belle ma usi un nome d'arte per ovvi motivi..........

Per "Rarity" come nome d'arte giuro ci ho pensato anche io... ma AppleJack -> Apple Bloom ... e cito dalla canzone del gala "the APPLE family". E' probabile che "big" e "granny" siano solo epiteti, Macintosh e Smith potrebbero fare di cognome "Apple" tranquillamente.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Jhyrachy » 07/03/2012, 16:24

Se il mio inglese non mi tradisce, granny vuol dire "nonnina", e dubito che si dia come nome "nonnina" ad una bambina XD
Per Big mac, credo che sia un epiteto affibiatogli per la sua noteovle altezza e stazza (è tra i pony più grandi apparsi)
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight/Luna

Messaggioda Taliesin » 07/03/2012, 16:33

Jhyrachy ha scritto:Se il mio inglese non mi tradisce, granny vuol dire "nonnina", e dubito che si dia come nome "nonnina" ad una bambina XD
Per Big mac, credo che sia un epiteto affibiatogli per la sua noteovle altezza e stazza (è tra i pony più grandi apparsi)

appunto XD perciò dubito che "big" e "granny" siano i nomi. In ogni caso, "Smith" potrebbe comunque essere un cognome perché tanto solitamente si tramanda il cognome del padre, non della madre.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Shima » 07/03/2012, 17:19

>Implying che la Apple Family non abbia semplicemente nomi di mele e dolci con le mele senza che necessariamente Apple sia un cognome. Anzi, direi che nel mondo dei pony i cognomi NON siano proprio usati, o cmq siano usati in modo differente da come siamo abituati... Anche perchè non avrebbe senso che alcuni pony vengono chiamati per nome e cognome (Twilight Sparkle, Rainbow Dash) e altri solo per nome (Applejack, Rarity), specie se si chiamano così anche fra di loro! =P

...che poi vabbè, implicando anche che gli autori non vadano totalmente a random coi nomi perchè glieli impone la Hasbro nel 90% dei casi essendo un discorso di copyright e non gliene freghi piuì di tanto... XD

By the way, io l'unica cosa che ho pensato è... Che Rarity si incaxxerà a morte con Twilight, perchè non le ha mai detto di avere un fratellone manly e sexy, e a Canterlot le toccò solo quel bietolone di Blueblood! X°D
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Aurus Almus » 07/03/2012, 17:32

Jhyrachy ha scritto:Allora, siccome nei cartoni di questo genere, le principesse (cadence) si sposano solo con i principi o i nobili,
Quindi Shining Armor dovrebbe essere un principe/nobile, ma se lo fosse anche Twilight sarebbe una principessa/nobile, il che cozza abbondantemente con tutto ciò che sappiamo di lei, infatti al GGG tutti conoscono BlueBlood, che è cinquemillemillesimo in linea di discendenza, ma nessuno conosce Twi, a quanto pare neanche Celestia.

E se fosse una puntata incentrata su un dramma familiare, l'amore della principessa Cadence verso una semplice guardia Shining Armor ostacolato dalla famiglia nobilastra di lei che non vuole mischiarsi con paesanotti come Twi & family? :shock:
Per la questione di Armor che non appare nel flashback, come ha già ipotizzato Dantès, magari il fratello era già all'accademia militare o qualcosa di simile. Ma comunque non c'era bisogno di mostrarlo allora, a un esame di ingresso mica deve esserci tutta la famiglia. Dopotutto, nemmeno i genitori di Rarity appaiono nel suo flashback. L'ipotesi più probabile e più realistica resta comunque semplice: quando trasmisero Cutie Mark Chronicles, la figura di Armor ancora doveva essere concepita, quindi non ce n'è traccia. :lol: Ovviamente tutto questo sempre assumendo che l'articolo non riporti una ENORME sciocchezza.

Per quanto riguarda i cognomi, anche io ho sempre pensato che non ci fossero, la famiglia di AJ ne è l'esempio lampante. La famiglia Cake è l'unica eccezione dello show, ma quello è stato concepito ovviamente per i giochi di parole con tutti i tipi di Cake esistenti.
Immagine
Aurus Almus
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Messaggioda Aurelicornus » 07/03/2012, 17:38

Taliesin ha scritto:se la seconda parte del nome dei pony è il "cognome"...
perché Shining Armor? I genitori di Twilight erano i signori Sparkle? (non ricordo se era canon o fanon sinceramente...).

E riprendendo lo stesso discorso, ho sempre pensato che il cognome di Rarity fosse "Belle" per ovvi motivi... Se la serie si rompe, significa che Rarity non ha un cognome?!

Probabilmente i Ponies non hanno il concetto di cognomi, e ciò sarebbe molto realistico.
Nella realtà ci sono alcuni popoli che non lo hanno, o non lo hanno "all'occidentale" come lo intendiamo noi. In alcuni posti si prende solo il nome del padre o della madre, gli arabi hanno l'uso di indicare 5/6 parenti (padre-nonno-bisnonno-ecc), in parecchi altri ti chiamano solamente per nome e basta. In antichità, anche tra i Romani, non esisteva il cognome ma un nome che indica la tribù e provenienza, e a volte per quello neanche si usava a meno che non viaggiavi e ti presentavi in un'altra città o villaggio (in quel caso ci si chiamava "signor-tal-dei-tali della tribù di/proveniente da quel-posto-li").

Poi da ciò che scoperto i cognomi sono apparsi verso la fine del 1700, in Italia li abbiamo iniziati ad usare attorno all'unità d'Italia per semplificare anche i censimenti, e allora divenne obbligatorio farsi censire indicando un qualche "nome di famiglia": i cognomi "De" presenti in Italia sono stati di chi si era registrato all'epoca come "Figlio di (nome del padre)" come cognome. Quasi tutti al tempo dovettero usare un soprannome o simili come lo chiamavano al paese, perciò se avete cognomi strambi dato la colpa ai vostri bis-bis-bisnonni.

Facendo un ragionamento "realistico", i Ponies probabilmente non hanno mai sviluppato nessuna di queste usanze, ma si limitano ad usare solo i nomi. Tuttavia sarei dell'idea che potrebbero usare almeno il luogo di provenienza come "cognome", perciò qualcosa come "Twilight Spakle di Canterlot" o "Rarity di Ponyville" (che è medioevaleggiante quanto serve per l'ambientazione), cosa che non usano però nel luogo d'origine o in situazioni informali (perciò non si sentirebbe quasi mai).
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Scale » 07/03/2012, 17:59

Shima ha scritto:By the way, io l'unica cosa che ho pensato è... Che Rarity si incaxxerà a morte con Twilight, perchè non le ha mai detto di avere un fratellone manly e sexy, e a Canterlot le toccò solo quel bietolone di Blueblood! X°D

Lol vero. :piangere: Ma a questo punto a me viene il sospetto che quel fumetto tedesco sbiellato contenga anche qualche elemento reale dell'episodio. Magari Cadence è una villain e ha sedotto S.A. solo perchè vuole usarlo per avvicinare Celestia e la sua corte, o per altri secondi fini...
Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Scale
Albero
Albero

Pony preferito: Applejack

Messaggioda MK15 » 07/03/2012, 18:28

Beh ragazzi se posso dare la mia opinione il fatto che Shining Armor sia fratello di Twilight non mi fa né caldo né freddo. Anzi ad essere sincero grazie a questa notizia abbiamo la conferma che Twilight giocherà un ruolo importantissimo nel finale di stagione, il che non può che farmi parecchio piacere perchè, una delle pochissime cose che mi sta deludendo della S2 è il fatto che Twilight rispetto alle altre ha avuto pochissimo spazio: ha giocato ruoli importanti nei primi 4 episodi e poi non se l'è cagata nessuno fino all'episodio 20 (il prossimo). Quindi se davvero Shining Armor è fratello di Twilight per me ben venga. Opinione personale non ammazzatemi grazie.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville