[Edizione originale] EqG 3 - Friendship Games

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] EqG 3 - Friendship Games

Messaggioda Vitriol » 14/10/2015, 1:31

Una corazzata Potiemkin.
Ma che io odi visceralmente Equestria Girls si sa. Non mi piace l'animazione (nello specifico, come rendano orrendamente le versioni umane dei pony); non mi piace lo stile narrativo (che ricalca quello classico dei "teen-drama" per vendere bambolotti); non mi piacciono i finali.

Si salvano solo il comparto sonoro (soundtrack e canzoni, Ingram non si smentisce mai), il doppiaggio ed alcune gag.

E perdonatemi, ma Super Sayan Sunset Shimmer contro Majin Twilight è una cosa tremendamente ridicola e triste.
Bon.
Torno nella Tana del Bianconiglio ed ai miei manga in attesa di migliori animazioni. Chessò...qualcosa tipo il movie ponoso (e di PONY solo) che dicono sarà lanciato nel 2017.
Passo e chiudo! /)-.-
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Mindstorm » 15/10/2015, 22:30

FINALMENTE!

Finalmente il film con i sottotitoli fatti da noi è su Dailymotion!
Trovate le due parti sotto spoiler nel primo post.

Ringrazio di cuore Barbossi che mi ha aiutato prendendosi carico dell'hardsubbing e dell'upload.

Ringrazio anche tutti coloro che hanno contribuito in questo lavoro fuori dal normale.

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Xary » 17/10/2015, 1:15

Mindstorm ha scritto:
FINALMENTE!

Finalmente il film con i sottotitoli fatti da noi è su Dailymotion!
Trovate le due parti sotto spoiler nel primo post.

Ringrazio di cuore Barbossi che mi ha aiutato prendendosi carico dell'hardsubbing e dell'upload.

Ringrazio anche tutti coloro che hanno contribuito in questo lavoro fuori dal normale.

Grazie a voi!
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda tizietto » 20/10/2015, 13:10

Il fatto: essendo youtube un campo minato da spoilers che mi avevan ormai rovinato il 50% della trama del film già solo dalle miniature dei video che trovavo girovagando a caso, ho deciso di prevenire il restante 50% e per la prima volta me lo son visto in inglese prima della sua uscita in italiano e prima ancora della sua uscita con i sottotitoli.

- La twilight umana: un buon personaggio, non esagerato e quindi piacevole. Quel suo marchingegno tecnologico mi ha sorpreso non poco (e chi ha letto quella mia ormai stantia fanfic sul portale potrà facilmente comprenderne il motivo). La sua trasformazione dovuta alle pressioni della preside ma volta poi al voler comprendere al meglio la magia mi è sembrata una gran motivazione, rivelando la magia ancora una volta come un qualcosa di potenzialmente incontrollabile e quindi tutta da studiare. Oltretutto, considerando che anche in alcuni corti di rainbow rocks si vede sunset shimmer pronta a fare esperimenti, possiamo immaginare che una collaborazione tra le due porterebbe a grandi risultati!
- Shadowbolts: un richiamo che mi è parso non poco randomico alle shadowbolts del primo episodio della prima stagione. Una serie di personaggi potenzialmente buoni che sembravano però continuare a scambiarsi i copioni delle caratterizzazioni, cosa che già facilmente si potrebbe pensare guardando la sigla iniziale. Shadow-bolts, perchè shadow poi? Giusto per far capire che sono le antagoniste? Un cristallo dovrebbe ispirare al massimo uno shiny, non uno shadly! Realistico comunque la loro perdita improvvisa di personalità, nell'ambiente della canterlot high, dovuto forse all'ambiente diverso dal solito e all'etichetta da voler sostenere.
Sunset shimmer: evviva, finalmente ha mostrato le sue vere potenzialità, le sue preoccupazioni (mi è piaciuta molto quella scena in cui da a intendere "questi giochi non sono un gran problema se non c'è la magia di mezzo". E poi ha anche messo a tacere quelle chiacchiere sul suo essere una fenice! Ora rimane solo da scoprire dove diamine sta e che diamine fa la sua controparte.
- Spike: perchè diamine parla? Quel che torna indietro, una volta tornato indietro, dovrebbe essere come prima di attraversare il portale! E il coniglietto cornuto? Che fine ha fatto?
- Il main event dei friendship games: friendship games? Anarchy games sembra un nome più appropriato diamine. Possibile che nessuno della crystal prep si sia posto sin da subito qualche domanda nel vedere l'assurdità degli avvenimenti in corso? Che nessuno si sia sorpreso considerandola quasi una cosa possibilissima e degna di esser sfruttata a proprio favore come fosse un qualsiasi altro vantaggio/boicottaggio usuale/normale/non completamente assurdo?
- Gli altri della crystal prep: ecco appunto, comparivano e scomparivano a intermittenza, pure comparse a quanto pare.
- Il finale - non so perchè ma la comparsa improvvisa della twilight "originale" mi ha fatto pensare a "una ventata d'aria fresca". Davvero, e ora sappiamo che non ci sono paradossi nell'incontro tra le controparti! ... ... ... forse.
- Le canzoni: voto per quella iniziale e quella finale, senza troppi dubbi. Le dazzlings erano le dazzlings diamine, le dazzlings erano le dazzlings.

Considerazione finale: diciamo che dai trailer mi aspettavo (e ci speravo a dire il vero) un qualcosa basato prevalentemente sulle interazioni tra i personaggi piuttosto che sulla frenetica evoluzione degli avvenimenti, ma vabbbbbè, passi, il concetto" è passato e le informazioni che dovevan servire all'evoluzione della/e trama/e futura/e sembrano esser passate pure quelle.

- P.s.: e ora diamine dite a quella diamine di twilight di ricostruire quel suo diamine di marchingegno magico per recuperare e restituire la diamine di magia alle diamine di dazzlings! Now! Se ci riuscissero, otterrebbero una diamine di quantità di diamine di informazioni sul diamine di funzionamento della diamine di magia in quella diamine di dimensione che neanche immaginano.
Diamine /)-.-

No, in definitiva, non mi sono pentito di averlo visto prima della sua uscita in italiano ^_^

P.S.
Spero daranno spazio al gruppo della crystal nei corti che fan uscire solitamente tempo dopo l'uscita del film.
E poi per colpa di quel diamine di copyright solo ora ho sentito la canzone di twilight "what more is out there" e devo aggiungerla alla lista delle migliori in cui ho inserito soltanto l'iniziale e la finale.
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda Jakrat » 23/10/2015, 10:45

Vitriol ha scritto:Una corazzata Potiemkin.
Ma che io odi visceralmente Equestria Girls si sa. Non mi piace l'animazione (nello specifico, come rendano orrendamente le versioni umane dei pony); non mi piace lo stile narrativo (che ricalca quello classico dei "teen-drama" per vendere bambolotti); non mi piacciono i finali.

Perdonami, ma detta così è un po' come se a me, che non piacciono gli splatter e i finali non lieti, andassi a vedermi "La Casa dei 1000 Corpi" e mi stupissi che non mi è piaciuto! ò.o

Ma a parte questo, ho notato una piccola cosa:
  • Per il primo EG c'era il nuovo set di bambole;
  • Per Rainbow Rocks c'erano le stesse bambole, ma truccate e con i microfoni;
Dov'è ora la pista da motocross con i tentacoli che fanno da trappola in stile Hot Wheels? è.é
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda tizietto » 23/10/2015, 12:17

Jakrat ha scritto:Dov'è ora la pista da motocross con i tentacoli che fanno da trappola in stile Hot Wheels? è.é

Ma poi come gli è venuto in mente di inserire il motocross tra i giochi?
Capisco al limite il tiro con l'arco e la corsa coi pattini a rotelle.
Ma non ci vuole pure una patente per guidare quelle moto?
/)-.-
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda Vitriol » 23/10/2015, 20:53

Jakrat ha scritto:
Vitriol ha scritto:Una corazzata Potiemkin.

Perdonami, ma detta così è un po' come se a me, che non piacciono gli splatter e i finali non lieti, andassi a vedermi "La Casa dei 1000 Corpi" e mi stupissi che non mi è piaciuto! ò.o

Ma a parte questo, ho notato una piccola cosa:
  • Per il primo EG c'era il nuovo set di bambole;
  • Per Rainbow Rocks c'erano le stesse bambole, ma truccate e con i microfoni;
Dov'è ora la pista da motocross con i tentacoli che fanno da trappola in stile Hot Wheels? è.é

Se non ti piace non lo guardare.
Se lo guardi, non ne parlare male.
Perdonami, ma detta così è un pò come se a 'sto post debba contribuire solo il pro-EqG :rarydespair:
Colpa mia comunque, la prossima volta non scrivo niente :twilimad:

A ridatece la G1.
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Shadowbolt » 26/10/2015, 20:00

Mindstorm ha scritto:Finalmente il film con i sottotitoli fatti da noi è su Dailymotion!

Grazie per il vostro lavoro.

Sono disponibili anche i softsub?
Shadowbolt
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Mindstorm » 26/10/2015, 20:56

Shadowbolt ha scritto:
Mindstorm ha scritto:Finalmente il film con i sottotitoli fatti da noi è su Dailymotion!

Grazie per il vostro lavoro.

Sono disponibili anche i softsub?

Guarda sul primo post ^_^

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Blackblood » 29/10/2015, 20:15

Immagine
Sinceramente? Non riesco proprio a farmi piacere EG ma non riesco neanche a dire che il cartone non mi piaccia. Non mi fa né caldo né freddo, insomma.
L'unica cosa che davvero mi piace del cartone è il disegn di Midnight Twilight, di sicuro migliore di quello di Sunset demonessa. Peccato che il combattimento dura così poco e anche nel peggiore dei modi, odio quando il nemico viene sconfitto semplicemente perché viene distratto dal terzo incomodo. -_-
Parlando d'altro. Alla fine la Twilight pony, dopo aver attraversato il portale, dice di aver appena fatto un viaggio temporale o cose del genere. Che sia un riferimento alla fine della 5^ stagione? è.é

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Online
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi