- La twilight umana: un buon personaggio, non esagerato e quindi piacevole. Quel suo marchingegno tecnologico mi ha sorpreso non poco (e chi ha letto quella mia ormai stantia fanfic sul portale potrà facilmente comprenderne il motivo). La sua trasformazione dovuta alle pressioni della preside ma volta poi al voler comprendere al meglio la magia mi è sembrata una gran motivazione, rivelando la magia ancora una volta come un qualcosa di potenzialmente incontrollabile e quindi tutta da studiare. Oltretutto, considerando che anche in alcuni corti di rainbow rocks si vede sunset shimmer pronta a fare esperimenti, possiamo immaginare che una collaborazione tra le due porterebbe a grandi risultati!
- Shadowbolts: un richiamo che mi è parso non poco randomico alle shadowbolts del primo episodio della prima stagione. Una serie di personaggi potenzialmente buoni che sembravano però continuare a scambiarsi i copioni delle caratterizzazioni, cosa che già facilmente si potrebbe pensare guardando la sigla iniziale. Shadow-bolts, perchè shadow poi? Giusto per far capire che sono le antagoniste? Un cristallo dovrebbe ispirare al massimo uno shiny, non uno shadly! Realistico comunque la loro perdita improvvisa di personalità, nell'ambiente della canterlot high, dovuto forse all'ambiente diverso dal solito e all'etichetta da voler sostenere.
Sunset shimmer: evviva, finalmente ha mostrato le sue vere potenzialità, le sue preoccupazioni (mi è piaciuta molto quella scena in cui da a intendere "questi giochi non sono un gran problema se non c'è la magia di mezzo". E poi ha anche messo a tacere quelle chiacchiere sul suo essere una fenice! Ora rimane solo da scoprire dove diamine sta e che diamine fa la sua controparte.
- Spike: perchè diamine parla? Quel che torna indietro, una volta tornato indietro, dovrebbe essere come prima di attraversare il portale! E il coniglietto cornuto? Che fine ha fatto?
- Il main event dei friendship games: friendship games? Anarchy games sembra un nome più appropriato diamine. Possibile che nessuno della crystal prep si sia posto sin da subito qualche domanda nel vedere l'assurdità degli avvenimenti in corso? Che nessuno si sia sorpreso considerandola quasi una cosa possibilissima e degna di esser sfruttata a proprio favore come fosse un qualsiasi altro vantaggio/boicottaggio usuale/normale/non completamente assurdo?
- Gli altri della crystal prep: ecco appunto, comparivano e scomparivano a intermittenza, pure comparse a quanto pare.
- Il finale - non so perchè ma la comparsa improvvisa della twilight "originale" mi ha fatto pensare a "una ventata d'aria fresca". Davvero, e ora sappiamo che non ci sono paradossi nell'incontro tra le controparti! ... ... ... forse.
- Le canzoni: voto per quella iniziale e quella finale, senza troppi dubbi. Le dazzlings erano le dazzlings diamine, le dazzlings erano le dazzlings.
Considerazione finale: diciamo che dai trailer mi aspettavo (e ci speravo a dire il vero) un qualcosa basato prevalentemente sulle interazioni tra i personaggi piuttosto che sulla frenetica evoluzione degli avvenimenti, ma vabbbbbè, passi, il concetto" è passato e le informazioni che dovevan servire all'evoluzione della/e trama/e futura/e sembrano esser passate pure quelle.
- P.s.: e ora diamine dite a quella diamine di twilight di ricostruire quel suo diamine di marchingegno magico per recuperare e restituire la diamine di magia alle diamine di dazzlings! Now! Se ci riuscissero, otterrebbero una diamine di quantità di diamine di informazioni sul diamine di funzionamento della diamine di magia in quella diamine di dimensione che neanche immaginano.
Diamine
