DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda connors » 29/02/2016, 21:09

eow cosa sarebbe LTV
connors
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: flutteyshy

Messaggioda Laurel Crown » 29/02/2016, 23:02

connors ha scritto:eow cosa sarebbe LTV

La Terza Verità. Il sequel di DST.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Haytham » 29/02/2016, 23:30

lol
SPOILER [TUTTI I CAPITOLO FIN'ORA]
https://youtu.be/p7S9nYSHbik
Sbaglio o se sentita bene sembra che il protagonista della canzone sia Zantheon?
Lo scontro con seventip, il rapporto che ha con Mist, quando lui esita ad uccidere seventip (and i Wonder why), gli angeli che cantano, la sua Falsa identità...
"im gonna shock the world
im gonna show bad horse"
poi di nuovo la relazione che ha con mist ed infine... quando da di matto.

This is perfect.
spoiler Steven Universe
https://youtu.be/-aM0q3LO-_8

Ah si, qualunque cosa sia "quella cosa" la vogliamo vedere :asd:
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda E.O.W. » 01/03/2016, 12:14

Come detto da Orpheus, Guida alla Terza Verità (LTV) è il sequel di DST, ambientato 104 anni dopo la fine della fanfic e la trama riguarderà i protagonisti mentre cercano di raggiungere le misteriose Pianure di G. E durante la traversata scopriranno anche in cosa consiste esattamente la Terza Verità.

@HB: Dunque...
E' Veritas, abituati alle cose random.

Però.... ti dico subito una cosa, è inutile illuderti. Fulmini e scacchi non hanno alcuna importanza per la storia, né alcun simbolismo specifico.
Semplicemente è un gioco che mi piace parecchio (e l'elettricità di solito è il mio elemento preferito insieme al fuoco) e pensavo si addicesse bene ad un personaggio stratega e manipolatore come Chrysalis.
Mentre Mist... in realtà non è bravissimo a scacchi, è suo fratello quello invincibile XD

Ma se queste due sono coincidenze, invece il cutiemark nero non lo è. Lì si che ci sto mettendo attenzione per una ragione.
E si, Veritas è il Dio della Verità (e noterai che la sua mane6 preferita è Applejack :asd: ) e che l'elemento dell'Onestà è sempre toccato ad uno della famiglia Apple.
Però... c'è anche un altra famiglia che per qualche verso ricorda Veritas... un'altra mane6.
E quali mane6 sono forse cugine?
P.S.: che poi 'sta cosa che son cugine io la pensai sin dai primissimi capitoli, ben prima che ci facessero un episodio. La prima e unica volta che un episodio ha assecondato la mia fanfic anziché distruggerla.

Quale battuta, Fifty Shades of Greyhorn? XD Ma comunque, Equestris e Izanami come ti sonsembrati?

@Haytham:
In effetti... :fluttershock:
Fosse cantata da DeSantis sarebbe il top del top %) .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Laurel Crown » 01/03/2016, 12:25

Offtopic:
E.O.W. ha scritto:Come detto da Orpheus

Laurel Crown

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda HB heavenly boy » 01/03/2016, 13:16

a E.O.W. (Ma cosa significa questa sigla? :rarithink: )

Però.... ti dico subito una cosa, è inutile illuderti. Fulmini e scacchi non hanno alcuna importanza per la storia, né alcun simbolismo specifico.
Semplicemente è un gioco che mi piace parecchio (e l'elettricità di solito è il mio elemento preferito insieme al fuoco) e pensavo si addicesse bene ad un personaggio stratega e manipolatore come Chrysalis.

Illudermi? Non mi hai mai illuso. Anche qualora le molteplici "teorie" che facessi si rivelassero sbagliate o corrette solo in parte io non ci rimarrei mai male. Anzi, che tu mi dica siano giuste o errate, mi diverto comunque a farle.

Quale battuta, Fifty Shades of Greyhorn? XD

Non. Nominare. Mai. Più. Quel. Film!!! >:(
XD

Ma comunque, Equestris e Izanami come ti son sembrati?

Beh, per loro devo aspettare a dirlo. Devo ancora approfondirli a dovere.
Ma a proposito di Izanami: Guarda cosa salta fuori se scrivi "Creepypasta Horse". (Ho evitato di inserire immagini violente)
Questa è lei. (alla forma di mietitrice)
Immagine

a Laurel Crown:

Prima Fedebrony93, adesso E.O.W.
Non è proprio facile liberarsi del vecchio nome?
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda E.O.W. » 01/03/2016, 17:42

Sarà sempre Orpheus nei nostri cuori :sisi:

Che poi 50 Sfumature di Grigio ha anche avuto una nomination all'Oscar per la miglior canzone. Quindi può andare in giro dicendo di essere un film "nominato agli oscar". Nonostante abbi vinto metà dei Razzie quest'anno.

E Izanami non ha quell'aspetto, semplicemente evoca un tristo mietitore quando usa i suoi poteri... che in effetti ha un aspetto vagamente simile a quello nella pic.

E fai tante teorie. Più ne fate più sono felice :D Anche perché mi aiutano a trovare spunti interessanti e mi fanno notare cose che potrei sfruttare in futuro. Più ne fate meglio è, la storia avrà una qualità migliore :D .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Haytham » 02/03/2016, 23:06

E.O.W. ha scritto:Tante teorie. Più ne fate più sono felice :D Più ne fate meglio è, la storia avrà una qualità migliore :D .

:)
Ho elaborato una nuova teoria, che riguarda (ovviamente) Zantheon.
Ho deciso di andare più sullo specifico, fantasticando forse un po' troppe, arrivando addirittura a dire come potrebbe finire DST. Addirittura l'ho divisa in capitoli.

1. Zantheon
Zanthy ha, ovviamente, due personalità ben contraddistinte, entrambe mostrate nel capitolo dello scontro contro Seventip.
La prima, consapevole e compassionevole; il lato di Zantheon più debole, che ha usato per tradire Equestris. Ed il secondo, sadico e malato; non si fa scrupoli anche sapendo che le sue azioni porteranno alla morte di centinaia di pony e alla distruzione dell'intera Equestria.
Ma il suo lato più "nascosto", anche se sempre visibile, è l'affetto che prova verso Midnight Mist. Qualcosa che va oltre al trigger, al diopposei. Qualcosa che lo divide in due. Ed anche quando Zanthy mostra il suo lato più oscuro, è ovvio che non potrebbe mai ferire il suo amico.
Ma ha tutti i costi deve riesumare il gear, per chissà quale scopo. Ma da quanto visto fin'ora, molto probabilmente, Zanthy non si farebbe scrupoli ad abbandonare tuto se Mist si trovasse in serie difficoltà o addirittura in pericolo di vita.

2. Blu e Verde
Gli occhi di Zantheon sono da sempre stato il suo "marchio", insieme alle ciglia finte. Ma anche in loro si cela un segreto da considerare. Il blu ed il verde, infatti, non sono stati scelti accaso. Da sempre, nell'immaginario collettivo di alcune religioni, i due colori hanno significati diversi, ma più o meno sempre uguali.

Egizi:
Nell'Antico Egitto il blu era opposto al rosso ed era considerato il colore dell'introspezione e dell'infinito, era anche la tinta della pelle del dio dell'aria Amon.
Maya:
Per i Maya il blu non si distingue dal verde e dal punto di vista linguistico esiste una sola parola per definirli. Nella loro mistica il blu-verde è il colore del centro dell'universo.
E si può trovare anche in altri scritti-paesi.
Citando sempre fonte enciclopedica:
nel Purgatorio di Dante Alighieri il verde è assunto a simbolo della speranza e Shakespeare spesso chiamava la gelosia: il mostro dagli occhi verdi.

Per le ciglia finte ci sto ancora lavorando, ma prima o poi qualcosa mi invento...
Anzi, ora te lo dico!

3. Chi è Zantheon?
Fair point, fair point.
L'aspetto che assume Zantheon normalmente è quello di un pony. Può switchare tra alicorno-unicorno-pegaso quando vuole e possiede l'aelementum (l'ho scritto male, vè?) delle onde... che suona parecchio strano.
Ma chi è realmente?
Tutto quello che è successo fino ad ora mi ha pensato a portare che forse Zantheon non è nemmeno un solo pony. Ma bensì la fusione di due distinti individui, con forse lo stesso scopo, ma con differenti ideali e diversi caratteri. Un po' come Ruby e Sapphire. E si, loro due sono l'esempio perfetto. Senza fare nessuno spoiler per chi stia leggendo il commento oltre E.O.W. , combaciano parecchio con chi che penso possano essere le due parti di Zanthy.

Scarlet è nata da una cosa a tre quindi..

Ovviamente uno è il suo lato più "docile" e gentile che mostra prima alla gente, seppur rimanendo freddo ed insensibile. Il suo secondo lato è quello che mostra quando non scherza o quando è costretto ad agire; ed ecco che il suo volto, le sue azioni, tutto viene stravolto e perde ogni contatto col mondo reale.
E questa è la sua unica debolezza: la paura della morte.
Come se uno dei due pony che lo compongono abbia vissuto qualcosa di terribile. Un trauma che lo ha portato ad odiare la sua debolezza. E l'unico di cui realmente si fida è un pony della stirpe dei cutiemark neri, Midnight Mist. Ed è insieme a lui che ha voluto basare i suoi ultimi anni di vita prima di riesumare l'Ibaren Runa.
Tornando alle ciglia finte...
Zantheon potrebbe essere per metà una... puledra!?! Ok, non svalvoliamo. Ma si dai. Non sarebbe poi così male. Anche se la nascita di Scarlet inizia a farmi sempre più paura.

commenta tutto
non lasciare niente
ho detto troppa roba

much theory
wow
such gwud
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda E.O.W. » 04/03/2016, 15:32

Haytham, sei un genio.
Non è vero.

A proposito della teoria:
Scherzavo prima, questa teoria è davvero, davvero interessante. Anche perché ci sei andato vicino assai... almeno... si andato vicinissimo a ciò che Zantheon era quando iniziai DST. Ora le cose sono cambiate.
Ma parliamone.

1) Beh, si, di sicuro ha qualche disturbo di personalità, anche se non sono sicuro si possa chiamare vero e proprio sdoppiamento. Lo scopo alla fine è sempre lo stesso, cambia solo come si pone a riguardo.
Però dovresti chiederti una cosa... come mai è così affezionato a Mist? Cosa lo rende così vicino a lui? Perché a conti fatti si sono conosciuti relativamente solo per poco.

2) Qui purtroppo non ho molto da dire, come simbolismo ci può stare alla grande, anche se non sono molto convinto sulla gelosia. La speranza è qualcosa che gli si addice di più, mentre la gelosia non è mai stato un sentimento che ha mostrato particolarmente.

3) E quindi Zantheon è una fusione secondo te? Good, good.
TFW there's a Fusion:

E credo che l'analogia che hai fatto fosse perfetta per quello che Zantheon ERA. Infatti, nelle primisse stesure di dst zantheon era davvero la fusione di altri due personaggi, cosa che però poi andando avanti ho scartato, o meglio evoluto.
Ma c'è da vedere se il cambire specie è qualcosa che deriva da questo o no. Potente com'è non è difficile pensare che abbi il potere di trasformarsi in quel che vuole.
Tuttavia... non capisco la cosa della paura della morte. Nel senso, si, Zantheon può morire, anche se è difficile ucciderlo ed è suscettibile alla Volontà di Izanami (infatti trixie potrebbe ucciderlo easy easy).
Ma Zantheon non è tipo da sentirsi debole, almeno non nel senso fisico. Mentalmente è un po' instabile e bizzarro (e quando leggerete il suo flashback nella terza saga sarà chiaro perché).

Però... Se si fida della stirpe del cm nero, perché proprio Mist e non Seventip o Greyhorn? O il fratello di mist, Shine? E perché non un midnight di qualche era fa? Perchè si è interessato ai midnight solo ora?

E... no. Zantheon è un maschio al 100%, l'unica cosa femminile sono le ciglia finte, ma potrebbero anche non essere per forza femminili. Zantheon è piuttosto basso (più basso di mist), ma non è esattamente effemminato.
Quindi no, non è una mezza giumenta.
ma su scarlet ci sono ancora cose da rivelare
Semmai... è lui:
Immagine
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Laurel Crown » 04/03/2016, 17:06

Offtopic:
E.O.W. ha scritto:Sarà sempre Orpheus nei nostri cuori :sisi:

Sempre che nel tuo cuore non ci siano ferite non ancora cicatrizzate per causa mia. :sisi:

By the way...
La nomination di Cinquanta Sfumature di Grigio come miglior canzone ce lo ha un senso perché è composto da Danny Elfman.
Essendo stato il cantautore dei Oingo Boingo (consigliato a chi piace la New Wave) e conosciuto per essere il compositore dei Simpsons e dei film di Tim Burton, non mi aspetterei mai di meno da uno come lui nemmeno in un film cretino come quello.

Ammetto che sfuggo ai vostri spoiler ma non potevo non rispondere all'argomento.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics