Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda WinterRay » 06/04/2016, 10:44

Meh mi sento stupido a lamentarmi di sciocchezze del genere quando c'è gente in lutto o altro che sta molto peggio di me, però non ne posso davvero più /)-.-
Sarà che questo cartone mi ha sempre toccato tanto, sarà che ci sono affezionato, o che è l'unico a cui abbia partecipato come fandom, o tutte le cose tristi che sono successe sul forum mentre non c'ero, o semplicemente il fatto che guardare MLP mi ha sempre sensibilizzato tantissimo e già ero in un periodo bruttino, ma da quando ho riniziato a guardare il cartone (in vero più che altro da quando ho riniziato a guardarlo da capo, e si, so che "riniziato" non esiste, licenza poetica) ho iniziato a soffrire di crisi di depressione, che vanno dal leggero leggero quasi non ci sono al "ma perché diavolo sono vivo?". Ho la testa piena di domande esistenziali e mi sento tanto, tanto, tantissimo giù di corda.
Non so come mai la tristezza è sempre stata legata ad un cartone così bello e felice, ma fatto sta che fanfic che giri lacrime che trovi, non se ne salva una. Forse perché è talmente bello che vorresti non finisse mai. Io stesso iniziai a guardarlo quando ancora stavano uscendo (se non ricordo male) ancora le puntate della seconda season, e una delle prime cose (a parte la solita dipendenza ponosa che tutti conosciamo) che mi colpì fu la tristezza al pensiero che un cartone del genere dovesse finire. Ma mi sto dilungando. Strano.

Il punto è che sono depresso, ho sempre sofferto di crisi di depressione purtroppo ma negli anni ero migliorato e ormai negli ultimi 3-4 anni circa ero riuscito ad arrivare ad avere solo sbalzi d'umore e niente più.
Come se non bastasse, una volta mi deprimevo per qualcosa (ragazze, per esempio) ed era brutto. Ora sono depresso senza motivo, o meglio perché la vita mi spaventa da morire, la morte pure, essere infelice anche, essere felice forse di più, e potrei continuare all'infinito: tutto mi spaventa e mi confonde. Ero anche indeciso se scrivere un post qua, visto che sarebbe venuto fuori un caricone e visto anche che quando uno sta così, rispondergli è fiato sprecato: dalla depressione si deve uscire da soli. Questo è quello che succede quando si hanno una brutta infanzia, e nel mio caso anche una brutta adolescenza, tutt'ora sono relativamente tranquillo e quest'anno sono ventuno.

Voglio quindi approfittare della mia situazione per spendere qualche parola che, chissà, magari qualcuno di voi ricorderà e ne farà tesoro, risparmiando la mia penosa situazione ai/al propri/o figli/o:
amate i vostri figli, tenete i legami famigliari stretti, sia tra voi e loro che tra loro e le loro nonne, zie, e quant'altro. Non abbiate mai paura di mostrare ai vostri figli quanto li amate, anche se la cosa potrebbe metterli in imbarazzo. Non fatevi scoraggiare se i vostri figli non vogliono dirvi cosa non va: magari non gli va sul serio di dirlo, ma avere qualcuno che ti ricorda costantemente quanto ci tiene a te e alla tua felicità mentre stai male è senza prezzo. Siate vicini. Siate affettuosi. Siate premurosi. Amate i vostri compagni, i vostri mariti, le vostre mogli, mostrate alla prole quanto è bello amare gli altri, ed essere amati. L'amore e l'amicizia sono davvero due cose meravigliose, che possono illuminare la vostra vita e darvi coraggio mentre camminate verso l'ignoto. Penso di aver detto tutto. Cercherò di star meglio.
WinterRay
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Celestia

Messaggioda Eli Sparkle » 06/04/2016, 18:24

Tranquillo WinterRay,non ti devi preoccupare di sfogarti,fa sempre bene.
Io ho la nonna materna che soffre proprio di depressione,ma quando noi veniamo a trovarla a Napoli,vediamo proprio la felicità sul suo volto e pensa un po':è rimasta vedova a 40 anni.
Io ti posso dire soltanto che la vita è meravigliosa,un dono grande e secondo me si deve approfittare di ogni secondo che ti offre.
Vedere la mia amica morire,mi ha fatto capire che la morte ti può cogliere in ogni attimo,in ogni momento. Anche adesso,per esempio,mi potrebbe cadere in testa una tegola che mi potrebbe procurare un trauma cranico.
Secondo me non ha senso essere depressi e chiedersi "perchè esisto?" anzi,vivi la vita fino in fondo,fino all'ultimo secondo perchè non sai mai quando finirà. :ajsleep:
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda Laurel Crown » 06/04/2016, 18:48

WinterRay... non voglio farti un wall-of-text melenso e cliché ma ti dico solo che più pensi alla paura della morte e più non potrai goderti la vita.
Tu mi vedrai sicuramente come un bravo artista/scrittore/traduttore/blogger [o fare tutto tranne che lavare i vetri, per intenderci] e posso essere contento di essere una figura positiva per te, ma di certo non sarei diventato quello che vedi adesso se non avessi superato il trauma del terremoto in Emilia... di cui la mia città era al epicentro, quindi immaginati la mia faccia [postata un po' per drammaticità ma mi sentivo davvero vuoto in quella mattinata infernale], la mancanza di appetito e la tensione che provavo ogni volta che sentivo il minimo movimento del mio letto.

Purtroppo la morte è come il terremoto stesso: non possiamo prevederlo e non possiamo farci niente per fermarlo... per questo dobbiamo goderci degli aspetti positivi della vita, di viverla come meglio possiamo e di far ricordare ai giovani della prossima generazione che noi eravamo esistiti.
Ti lascio leggere una delle mie filosofie personali: "Durante il viaggio non conta la destinazione, ma il viaggio stesso"
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda WinterRay » 06/04/2016, 19:56

Ragazzi avete tutti ragione /)-.- tra l'altro se vogliamo essere sinceri Laurel, la tua filosofia personale è una delle più sagge e ben accette che ci siano: il vero senso della vita, o almeno quello che noi possiamo sapere o cambiare, è proprio il viaggio della vita stessa. Grazie a tutti di cuore, anche a Clessidrus che mi ha timidamente scritto in PM, devo dire che mi avete fatto stare meglio.

Purtroppo quando sei un po' depresso è così, non ragioni :D

In più, ad essere sincero, io percepisco grande pace e nuova vita dopo la morte, quindi dovrei essere sereno ^3^

Stiamo uniti e diamoci sollievo e amore, che è la cosa più bella che possiamo fare :)
WinterRay
Manticora
Manticora

Messaggioda HB heavenly boy » 06/04/2016, 20:14

Ascolta bene, WinterRay. ;)
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda WinterRay » 06/04/2016, 21:27

HB heavenly boy ha scritto:Ascolta bene, WinterRay. ;)

Bellissimo... meraviglioso... stupendo.
WinterRay
Manticora
Manticora

Messaggioda Alem Sparkle » 08/04/2016, 16:45

Sfogo positivo:
Tutti i volumi di another C:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

If you want my Wattpad, If you want my wattpad, if you want my Wattpad~
Press on England!

If you want my tumblr, if you want my tumblr, if you want my tumbrl~
Press on Austria!

If you want my gallery,if you want my gallery, if you want my gallery~
Press on Seychells!

If you want my ask blog, if you want my ask blog, if you want my ask blog~
Press on Belarus!
Alem Sparkle
Manticora
Manticora

Pony preferito: inazuma eleven

Messaggioda HB heavenly boy » 08/04/2016, 19:37

Terzo messaggio, terzo sfogo.
Chi è appassionato di disegno, come me, di sicuro capirà: odio il modo in cui viene sottovalutato il lavoro del fumettista. Alcune persone, e non poche, sono seriamente convinte che per lavorare nel campo del fumettismo sia sufficiente saper disegnare. Ebbene, voi che la pensate così, vi invito a ripensarci. Sappiate che saper disegnare, per diventare fumettista, non basta: serve anche passione, creatività, conoscenza della fisionomia del corpo, conoscenza della prospettiva, capacità di scrivere sceneggiature, saper inchiostrare ed essere capaci di trovare le giuste reference.
Ah, gia! Però voi che siete tanto convinti della facilità del lavoro del fumettista non sapreste nemmeno disegnare un occhio.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Alem Sparkle » 08/04/2016, 20:21

HB heavenly boy ha scritto:Terzo messaggio, terzo sfogo.
Chi è appassionato di disegno, come me, di sicuro capirà: odio il modo in cui viene sottovalutato il lavoro del fumettista. Alcune persone, e non poche, sono seriamente convinte che per lavorare nel campo del fumettismo sia sufficiente saper disegnare. Ebbene, voi che la pensate così, vi invito a ripensarci. Sappiate che saper disegnare, per diventare fumettista, non basta: serve anche passione, creatività, conoscenza della fisionomia del corpo, conoscenza della prospettiva, capacità di scrivere sceneggiature, saper inchiostrare ed essere capaci di trovare le giuste reference.
Ah, gia! Però voi che siete tanto convinti della facilità del lavoro del fumettista non sapreste nemmeno disegnare un occhio.

Voi chi, scusa eh.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

If you want my Wattpad, If you want my wattpad, if you want my Wattpad~
Press on England!

If you want my tumblr, if you want my tumblr, if you want my tumbrl~
Press on Austria!

If you want my gallery,if you want my gallery, if you want my gallery~
Press on Seychells!

If you want my ask blog, if you want my ask blog, if you want my ask blog~
Press on Belarus!
Alem Sparkle
Manticora
Manticora

Pony preferito: inazuma eleven

Messaggioda HB heavenly boy » 08/04/2016, 20:40

Alem, ti sei sentito offeso dal post? :/
Se è così, specifico che quel "voi" era riferito unicamente ad alcuni miei conoscenti che sono fuori da questo forum. Il post non se la prende con nessun utente, ve lo garantisco.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree