Okay, analizziamo con calma il Trailer un punto alla volta, prima che l'eccesso di epicità riduca il mio cervello a una marmellata di neuroni:
1) Animazione: Personalmente, devo dire di essere piacevolmente colpito dalla nuova veste grafica mostrata nel film: Movimenti più fluidi, espressioni facciali più variegate, colori più brillanti, sfondi più dettagliati. Perfino il tanto discusso CGI non mi e parso cosi "brutto" (Anche se di questo ne riparlerò in seguito).
2) Atmosfera: Ben che duri solamente due minuti e mezzo, il Trailer permette di fare delle congetture piuttosto interessanti sulla trama e, in generale, sulla atmosfera del Film: Sappiamo che Canterlot viene (Nuovamente) Invasa e
conquistata dalle forze dello Storm King. Costringendo le Mane 6 a cercare alleati per riprendersi la loro casa (Ho meglio, la casa di Twilight , visto che le altre sono originarie di Ponyville, Cloudsdale e una rock farm dispersa solo-Celestia-sa-dove). Ciò significa che il Film, oltre a fornire un ottima scusa per esplorare le terre oltre gli confini di Equestria, seguirà le nostre zoccolate eroine nel tentativo di liberare la loro terra da quello che sembra essere
il più potente e pericoloso villain mai apparso in MLP, contando solo sulle loro forze, gli alleati che troveranno lungo il cammino e la sempreverde magia del amicizia (Quanti di voi scommettono che servirà da deus ex machina alla fine del Film?). Non so voi, ma con questa premessa si prospetta un Film epico.
3) Cattivi: Ammettiamolo, nei Film d'animazione gli villain sono molto più affascinanti dei eroi

.
Questa regola sembra che valga anche per MLP: the Movie: Abbiamo il comandante Tempest (P.S. Non avevamo già sentito questo nome nel episodio "
Testing, Testing, 1,2,3 della quarta stagione?) che sembra essere un personaggio veramente interessante, non solo perché e l'unico unicorno nel esercito dello Storm King, ma anche perché sembra essere una vera e propria minaccia in combattimento (Per non parlare della voce deliziosamente minacciosa), poi abbiamo Grubber il torta dipendente e, infine, lo Storm King in persona, un cattivo che a quanto pare sta tentando di rubare a Discord il titolo di "Villain più divertente e autoironico dello show".
Non vedo l'ora di vedere altro di questi misteriosi invasori.
4) CGI: E infine arriviamo al punto più discusso del Film, l'uso della CGI per gli sfondi, mostri e dirigibili.
A me, personalmente, non dispiace questa CGi, certo, non e al livello di Toy Story 3 o Moana (Del resto stiamo parlando della Hasbro, mica di Disney e Pixar), pero sembra fare il suo lavoro.
Ma ciò non toglie che l'aeronave sembri, come posso dire, reindirizzata male. Sopratutto il pallone aerostatico e lo scafo in legno sembrano stranamente piatti e "Plasticosi", come se si fossero dimenticati le texture da qualche parte (E qui eviterò battute su Fallout e Skyrim).
Invece gli Minion non mi sembrano cosi brutti, anzi, il loro design mi intriga assai (O sempre avuto un debole per gli nemici grandi, grossi e minacciosi).
5) Pirati: Come insegna Rogue Trader, tutto migliora coi pirati (Sopratutto se sono
Aviopirati.)
Questa e la mia speculazione a freddo sul Trailer, ora non mi resta che aspettare il 6 ottobre per sapere se sono riuscito ad azzeccare anche solo mezza previsione.
Nel frattempo, mi godrò la stagione corrente, sperando che il Film non si riveli un flop.