My Little Pony il Film

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Annunciato il film di "My Little Pony"

Messaggioda TenGwisin00 » 13/09/2017, 10:31

Mi spiace tutta questa negatività, ma io credo( O spero) che il film possa essere adattato bene e con un doppiaggio che possa coinvolgere anche un diverso studio oltre a quello della mediaset.
E sinceramente non va affatto male il lavoro che fanno per la serie, posso capire le voci squillanti che a molti possono dare fastidio quanto la s moscia di Jovanotti, ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, le canzoni possono sembrare adattate alla bell'è meglio ma non è così, sinceramente il lavoro che fanno con le canzoni non mi ha deluso (eccetto Babs Seed, che considero l'unica canzone riuscita male in italiano), ma il più delle volte le canzoni italiane riescono a tenere testa a quelle originali, a volta anche a superarle, come nel caso di hearts strong as horses e in our town che considero tra le canzoni più inascoltabili in inglese ma superbe in italiano o nel caso del primo Equestria Girls dove le canzoni le preferisco meglio in italiano che in inglese, proprio per il fatto della canzone per intero e non da boicottare per colpa di una frase. I dialoghi sono altrettanto belli, dopotutto il nostro doppiaggio è fantastico ed è quasi impossibile pensare che abbiano scelto le prime doppiatrici che avevano, quando invece sono superbe, a mio parere adoro il doppiaggio originale ma adoro anche le voci italiane, (Anche se ho spesso la preferenza con quelle giapponesi)non dobbiamo scordarci che a far le voci alle mane 6 sono 4 doppiatrici rispetto alle 5 italiane, e che tra quelle 4 possono fare anche altre parti in un episodio e a me questa cosa dà un po' fastidio mentre invece posso accettare che in italiano Applejack e Fluttershy abbiano la stessa doppiatrice, le prime volte neanche me ne accorsi. In sintesi direi che non dovremo essere negativi riguardo al doppiaggio italiano è pur vero che c'è quella maledetta censura ed io questo non lo sopporto, ma dovremo essere più fiduciosi nella nostra lingua perché dopotutto il nostro lavoro col doppiaggio è invidiato anche all'estero. Naturalmente tutte queste cose sono solo un mio punto di vista, e chiunque è libero di interpretarle o di ignorarle ma il fatto è che credo che non dovremmo essere così pessimisti, speriamo in un ottimo adattamento e in un delizioso doppiaggio per il film.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Laurel Crown » 13/09/2017, 12:07

Se c'è una lezione che ho imparato leggendo fanfictions è che è un bene prendere il tutto con un pizzico di sale... ma se eccedi con le aspettative [che siano positive o negative] allora cominci a non godere niente e a criticare ogni singolo dettaglio.
Sgombera la tua mente. Parti piano con la premessa che secondo te l'adattamento italiano non farà giustizia invece di partire in quarta pronto carico con i wall-of-text per dire anche solo una cosa che non ti va.

Okay, ammetto che io facevo così ma ora sto imparando la lezione di non farsi troppi pregiudizi e di lasciare tutto alla "post-visione".
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Chopperman » 13/09/2017, 12:54

Sono sempre più curioso di Tempest si sta rivelando più interessante di quanto credessi :ajsmile2: , non parliamo poi dello Storm King che con quel poco che si è visto già l'adoro XD
Attenderò tranquillamente di vederlo bene in Eng :sisi:
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna

Messaggioda l.pallad » 14/09/2017, 15:32

l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Alex2002ita » 14/09/2017, 16:00

Tedeschi fortunati che si anticipano tutto poi ci siamo noi itaGliani che già è tanto se arriva il doppiaggio mediocre dopo meeesi dalla messa in'onda americana :rarityno:
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie

Messaggioda babil » 14/09/2017, 18:51

Uscita una preview della versione a fumetti del film (tipo i vecchi anime comic).

Piccola nota: il sidro è diventato succo di mela. Stavolta hanno messo le mani avanti. :fluttershock:

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Mindstorm » 17/09/2017, 19:32

https://vimeo.com/234181975

Questo link porta al video musicale di Sia della canzone "Rainbow".
Ci sono anche scene del film che sono parecchio spoilerose. Io non ho resistito e l'ho visto, e... che dire... QUESTO DESIGN MI ATTIZZA ABBESTIA! ^3^ ^3^ ^3^

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda l.pallad » 17/09/2017, 19:40

Voglio informare che ho trovato il trailer italiano del film. Oggi sono andato al cinema vedendo cars 3 ed il trailer di my little pony era tra i trailer dei film. Io non l'ho visto tutto perché era già iniziato quando sono arrivato. Ma ho preferito che lo sapeste.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda HB heavenly boy » 17/09/2017, 20:07

Cosa aspettano a mostrarlo su internet (o in TV) allora!? :fluttershock:
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda l.pallad » 17/09/2017, 20:42

HB heavenly boy ha scritto:Cosa aspettano a mostrarlo su internet (o in TV) allora!? :fluttershock:

Qualcuno dovrà filmarlo probabilmente.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville