[Storie] Le vostre fanfic preferite

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Emeri » 12/04/2012, 13:58

Harmony Protector ha scritto:
Leia E. Heroin ha scritto:AMO CUPCAKES.
Ora necessito di sapere qual'è la fic-che-non-può-essere-nominata.

BTW condivido per mille Silent Ponyville, è davvero epica.

Anzitutto complimenti, che noto con piacere in quanti apprezziamo le fic creepy in un numero comunque inferiore a coloro che al contrario le detestano. Poi se non erro, la fic che Emeri intendeva era
Sweet Apple Massacre (condivido con Emeri che non può essere nominata), dove sinteticamente BigMacintosh in preda a un raptus di follia omicida tale a quello di Pinkie tortura orribilmente le CMC nello Sweet Apple Acres dopo averle ingannevolmente attirate.

Non l'ho afferrata pienamente, ma lo stile si rifà a Cupcakes, da lì è stata infatti presa come spunto, ma in modo forse più brutale e quindi non rientra esattamente fra le mie preferite.
Se vuoi c'è qui il link:
https://docs.google.com/document/d/11eePFPhqsOzCeFbuJdoC8UQWCJm6537psHF8Dt2bx7o/edit?hl=en_US&pli=1#

Esatto: è quella la fanfiction che intendo. :blea:
Preferisco nel modo più assoluto "Silent Ponyville" e "Silent Ponyville 2" e concordo con Leia E. Heroin. :mrgreen: :D
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie e CMC

Messaggioda Emeri » 14/04/2012, 10:41

Leia E. Heroin ha scritto:Chiamami solo Leia, immagino sia noioso scrivere il nick per intero

Okei Dokei Lokei Leia! :D

Leia E. Heroin ha scritto:Ho appena finito di leggere Silent Ponyville 2 *_* ohmygoshohmygoshohmygosh è favolosa *_* *fangirleggia* m'è piaciuta pure più della prima, è epica davvero!!
Una sola cosa m'ha lasciato basita xD nonostante tutto più che Silent Hill questo sequel mi ha ricordato il gioco Theresia:Dear Emile per DS (qualcuno conosce questa perla? *_*) perchè
ok mostri e tutto quel che vuoi preso da SH, ma il carillon, l'acqua, tutte quelle porte (più che nel primo), le memorie della madre, la riduzione dei mostri e delle loro apparizioni rispetto al primo, tutto mi ricordava quel gioco.. xD sicuramente è una coincidenza, però.. wow! xD

Insomma sono tremendamente felice ed esaltata per averla letta *_*
Stanotte mi dedico ai finali alternativi e forse inizio la Voldemare, altresì detta la fic-che-non-deve-essere-nominata :D

Sono felice che ti sia piaciuto il racconto "Silent Ponyville 2". :)
Sinceramente io ho preferito il capitolo dedicato a Pinkie Pie e, purtroppo, non essendo esperto di videogiochi, non posso apprezzare il riferimento che, a quanto pare, la fanfiction dedicata a Fluttershy presenta. :piangere: . Dato che tu gradisci tal genere di letture ti consiglio anche il terzo capitolo, ovvero "Silent Ponyville 3", che è ancora incompleto. :spikey:
La "fic-che-non-deve-essere-nominata" ( :lol: ), a mio parere, non incute timore, ma semplice ribrezzo. :blea:
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie e CMC

Messaggioda Yazid2 » 15/04/2012, 22:34

Prima di partire con "Graves" faccio una premessa.
Quando leggo una fic non mi aspetto qualcosa di professionale, non mi aspetto un capolavoro della letteratura, non mi meraviglio della presenza di determinati errori; se la storia mi interessa, chiudo un occhio davanti a certi errori. (Se mi trovo davanti una trashata di dimensione gargantuesche, la leggo solo per farmi qualche risata)
Scavando su FIM e su EqD, noto come la qualità delle fics sia in netto calo, con la scomparsa di belle storie, soppresse da storie volgari (che siano trash, clop o troll fic), storie molto mediocri (l'ennesimo HiE o PiE pieno di clichè), crossover privi di senso ed epigoni di fics più famose (da Little Dashie a Fallout Equestria).
Devo ammettere che seguo con interesse oltre la fic che tra poco descriverò, Triple X (in fase di riscrittura, inoltre amo la guerra dell'autore contro le imposizioni del fanon) e Through the eyes of another pony (che sta calando molto). E' un peccato vedere che non nascono dei prodotti come "Tales" o "Past Sins", sembra che una fic deve per forza avere sesso, droga, violenza e battute da serie Z (una specie di reazione allergica alla vera natura di MlP? :facehoof: )
Ammetto che ho iniziato a scrivere qualcosa, ma la situazione attuale delle fic mi blocca psicologicamente.

Dopo questa premessa, andiamo con la fic.
The Journey of Graves (AU - Human - Adventure - Romance - Comic)
http://www.fimfiction.net/story/11813/W ... mes-Around
Questa fic è composta da cinque piccoli racconti da leggere in successione (il primo è quello nel link. Il quinto è al secondo capitolo)
La fic ci porta in un Equestria leggermente diversa, i pony sono stati sostituiti da più noiosi umani. Il protagonista è un maresciallo che è stato inviato da Celestia a Ponyville per difenderla dalle recenti incursioni di mostri provenienti dalla Everfree Forest.
Devo ammettere che mi piace molto, adoro lo stile dell'autore, ma soprattutto la calma e l'innocenza della storia; i personaggi pur essendo umani non sono eccessivamente OC. Devo anche ammettere che ci sono dei difetti: il protagonista è molto stereotipato (il mastino dal cuore d'oro, ma non è un Gary Stu), c'è un intreccio romantico con una delle protagoniste (fatto bene a mio avviso, ma aspetto la fine del quinto racconto) e ci sono alcuni buchi logici (mi domando se alcuni di questi siano voluti o meno). Lo ammetto ho chiuso un occhio durante la lettura, ma l'innocenza e la semplicità della fic hanno prevalso su questi difetti.
Consigliata a chi cerca una storia semplice, ma deve tollerare l'umanizzazione dei nostri equini. :oops:

A proposito di My Little Dashie consiglio la risposta tutta italiana che ritengo enne volte migliore.
viewtopic.php?f=7&t=1903
(Forse a qualcuno può essere scappata).
Caro abbonato cerchiamo te per partecipare al nostro mega super incredibile racconto interattivo, fan fiction, gioco di ruolo... Ovvero sta cafonata.
Scopri Fallout: New Pegasus
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda RX-77 » 19/04/2012, 16:20

Consiglio Night Guards: questa fan-fiction racconta, dal punto di vista delle guardie personali di Luna, cosa sia successo mille anni or sono in chiave abbastanza avventurosa. Ho particolarmente apprezzato il finale, fatto veramente bene, e la personalità delle due guardie. :sisi:

Sul lato italiano consiglio Beatiful by My Side Forever: in un immaginario 2014 un giornalista si documenta per la prima volta sulla comparsa nel mondo reale dei pony da due anni a questa parte e di come ciò abbia condizionato (spesso in negativo) molte vite. Come racconto mi è parso molto reale (potrei dire "troppo", ma sfortunatamente va così la realtà di oggi).
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Iados » 19/04/2012, 21:28

RX-77 ha scritto:Consiglio Night Guards: questa fan-fiction racconta, dal punto di vista delle guardie personali di Luna, cosa sia successo mille anni or sono in chiave abbastanza avventurosa. Ho particolarmente apprezzato il finale, fatto veramente bene, e la personalità delle due guardie. :sisi:

La sto leggendo proprio ora (se Fimfiction decidesse di caricarsi...), confermi che è molto bella :)

Consiglio anche questa: http://www.equestriadaily.com/2012/04/s ... inkie.html
A Ponyville arriva il più grande pericolo che gli abitanti abbiano mai incontrato: non uno, ma DUE personaggi "Mary Sue", e solo Pinkie può evitare che il 4th wall venga completamente annientato...
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda Iados » 23/04/2012, 20:47

Harpflank and Sweets

Oddio... questa fic è FOLLE. In senso buono. Non sarà forse 100% fedele allo show (è fortunata se arriva al 20%), ma è divertente e epica e... bah, lascio la descrizione ufficiale, quella basta e avanza.

"Lyra and Bon Bon defend the bustling metropolis of Metropony City from Luna and her villainous henchpony Trixie's army of robots using only their wits, friendship and arsenal of heavy weaponry. Can they keep Metropony safe for yet another week? Find out in this exciting episode of...HARPFLANK AND SWEETS."

Metto qua (sotto spoiler per non rovinarveli se avete intenzione di leggerla) alcuni dei momenti migliori secondo me:
-Schiacciare un robot alto 100m con un violoncello grande quanto un grattacielo (si vede che Octavia e Vinyl hanno lavorato sulle armi di Lyra...)? PRIMO CAPITOLO.
-Derpy ha un cannone grande il doppio di lui che spara proiettili a velocità da Sonic Rainboom. Sì, ogni colpo ha tutta l'esplosione arcobaleno e gli effetti fighi.
-Nurse Redheart ha un'armadietto pieno di fucili d'assalto in infermiera. Gli usa tutti contemporaneamente.
-Nightmare Moon dà problemi? Lanciala sulla luna. Nightmare Moon crea un gigantesco alicorno di metallo con un'ala grande quanto un continente? Lancia LA LUNA contro il robot! Neanche Asura's Wrath mi sà che batte questo.
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda Dr. Towers » 25/04/2012, 11:37

Ci ho messo un po',ma alla fine sono riuscito a ritrovare questa fanfiction:

Twilight's Guilty Little Pleasure
http://www.fimfiction.net/story/10967/1/Twilight%27s-Guilty-Little-Pleasure/Twilight%27s-Guilty-Little-Pleasure

e c'è ne anche una leggermente cloppica:
Immagine
Dr. Towers
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Twalott Spakall

Messaggioda SM853 » 25/04/2012, 13:53

Io ODIO le fanfictions nella maggior parte dei casi, però ce ne sono alcune che mi sono piaciute abbastanza (maledetto MLP, mi fai apprezzare ciò che detesto! Sono persino arrivato al punto di scriverne una io stesso...). Stranamente, la maggior parte di quelle che mi sono piaciute di più sono tristi e/o serie. Ironico, dato che sono su un cartone che dovrebbe essere super-allegro.

Quelle che conosco e che mi sono piaciute di più sono:
-My Little Dashie: sicuramente la conosciete tutti. Ho pianto come una put***ella.
-Bittersweet: vedere Pinkie, il mio pony preferito, che muore per diabete, è a dir poco triste. Finale stupendo, davvero molto commovente, e che riesce tuttavia a rimanere allegro.
-Pretty in Pink: un'altra storia dove Pinkie muore. A volte mi chiedo se sono masochista... finale ugualmente commovente.
-Una che non mi ricordo il titolo credo si chiami "A beautiful Rainbow" o qualcosa di simile, ugualmente seria e triste. E' un finale alternativo di Cupcakes (purtroppo, conosciete sicuramente anche questa) dove Applejack salva Rainbow (dopo che le sono state tagliate le ali) e uccide Pinkie. La storia si basa su RD che è costretta a rassegnarsi a vivere la sua nuova vita senza ali. Discretamente lunga.
-On a cross and arrow: una delle pochissime fictions "divertenti" che ho letto. Le Mane 6 che finiscono per errore in un'altra dimensione dove tutti i personaggi hanno il sesso opposto, e devono fare attenzione a non incontrare i loro maschili alter-ego per paura che il tessuto spazio-temporale venga distrutto.

Ne ho letto sicuramente anche altre, ma ora non me le ricordo...
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Akikako » 25/04/2012, 15:20

SM853 ha scritto:-Una che non mi ricordo il titolo credo si chiami "A beautiful Rainbow" o qualcosa di simile, ugualmente seria e triste. E' un finale alternativo di Cupcakes (purtroppo, conosciete sicuramente anche questa) dove Applejack salva Rainbow (dopo che le sono state tagliate le ali) e uccide Pinkie. La storia si basa su RD che è costretta a rassegnarsi a vivere la sua nuova vita senza ali. Discretamente lunga.

Il sequel di cupcakes è "A Precious Rainbow", non l'ho ancora letta ma mi hai messo curiosità, forse darà un senso all'originale :mrgreen:
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Merku » 26/04/2012, 17:05

Apparte le fic piu famose a me è piaciuto molto I Might Have Been (http://www.fimfiction.net/story/14253/1 ... -Have-Been)...praticamente Rainbow Dash ormai vecchia parla della sua vita alla nipotina...è molto triste
Merku
Breezie
Breezie

Pony preferito: Rainbow Dash - Derpy

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa