Prima di partire con "Graves" faccio una premessa.
Quando leggo una fic non mi aspetto qualcosa di professionale, non mi aspetto un capolavoro della letteratura, non mi meraviglio della presenza di determinati errori; se la storia mi interessa, chiudo un occhio davanti a certi errori. (Se mi trovo davanti una trashata di dimensione gargantuesche, la leggo solo per farmi qualche risata)
Scavando su FIM e su EqD, noto come la qualità delle fics sia in netto calo, con la scomparsa di belle storie, soppresse da storie volgari (che siano trash, clop o troll fic), storie molto mediocri (l'ennesimo HiE o PiE pieno di clichè), crossover privi di senso ed epigoni di fics più famose (da
Little Dashie a
Fallout Equestria).
Devo ammettere che seguo con interesse oltre la fic che tra poco descriverò,
Triple X (in fase di riscrittura, inoltre amo la guerra dell'autore contro le imposizioni del fanon) e
Through the eyes of another pony (che sta calando molto). E' un peccato vedere che non nascono dei prodotti come "
Tales" o "
Past Sins", sembra che una fic deve per forza avere sesso, droga, violenza e battute da serie Z (una specie di reazione allergica alla vera natura di MlP?

)
Ammetto che ho iniziato a scrivere qualcosa, ma la situazione attuale delle fic mi blocca psicologicamente.
Dopo questa premessa, andiamo con la fic.
The Journey of Graves (AU - Human - Adventure - Romance - Comic)http://www.fimfiction.net/story/11813/W ... mes-AroundQuesta fic è composta da cinque piccoli racconti da leggere in successione (il primo è quello nel link. Il quinto è al secondo capitolo)
La fic ci porta in un Equestria leggermente diversa, i pony sono stati sostituiti da più noiosi umani. Il protagonista è un maresciallo che è stato inviato da Celestia a Ponyville per difenderla dalle recenti incursioni di mostri provenienti dalla Everfree Forest.
Devo ammettere che mi piace molto, adoro lo stile dell'autore, ma soprattutto la calma e l'innocenza della storia; i personaggi pur essendo umani non sono eccessivamente OC. Devo anche ammettere che ci sono dei difetti: il protagonista è molto stereotipato (il mastino dal cuore d'oro, ma non è un Gary Stu), c'è un intreccio romantico con una delle protagoniste (fatto bene a mio avviso, ma aspetto la fine del quinto racconto) e ci sono alcuni buchi logici (mi domando se alcuni di questi siano voluti o meno). Lo ammetto ho chiuso un occhio durante la lettura, ma l'innocenza e la semplicità della fic hanno prevalso su questi difetti.
Consigliata a chi cerca una storia semplice, ma deve tollerare l'umanizzazione dei nostri equini.
A proposito di My Little Dashie consiglio la risposta tutta italiana che ritengo enne volte migliore.
viewtopic.php?f=7&t=1903(Forse a qualcuno può essere scappata).
Caro abbonato cerchiamo te per partecipare al nostro mega super incredibile racconto interattivo, fan fiction, gioco di ruolo... Ovvero sta cafonata.
Scopri Fallout: New Pegasus