Mi trovo daccordissimo sia con Auster, Reilg, Taliesin e vesa123

soprattutto per il fatto che Spike non è un bambino di 8-9 anni, ma è già un ragazzino dell'età di 15-16 anni (da come si comporta, pensa e si atteggia ne è il tipico esempio), l'altezza e il suo aspetto non contano, altrimenti passerebbe le sue giornate a giocare con le CMC e le altre filly
Personalmente però non vorrei che fosse l'assisatente di un altra unicorna compagna di Twilight, seppur una bella idea la trovo un pò scontata e farebbe risultare i draghi (e di conseguenza Spike) come animaletti da compagnia e niente più

No, io invece farei che questa new entry sia un amica di Zecora, conosciuta in un suo lungo viaggio (e ciò potrebbe spiegare com'è che ne sa così tanto di draghi, e soprattutto la vedremmo più spesso

).
Io me la immagino una draghessa teenager (dell'età tipo quelli nell'episodio dragon quest), piuttosto alta (e si! Perchè io sono più che sicuro che sia il tipo di ragazzotta che farebbe andar fuori di testa Spike, ormai si è bell'e che capito che ha lui piacciono alte

) dall'aspetto sinuoso e delicato (seppur con tutta la sua carica di draghesca), modi gentili, elegante e raffinata, avete più o meno capito? Con un carattere molto dolce, sensibile, ma al contempo determinata e autoritaria

Simpatica, che a voglia di fare amicizie nuove (per stare sempre in linea con il tema principale dello sahow) e che ha una passione per gli abiti eleganti e le belle cose (così ci portiamo più vicini al triangolo Spike, Rarity e Keira (e il primo nome che mi è venuto in mente per la dragazzota

però voi potete suggerirne altri^^)
In oltre io non vorrei affatto che si tratti di una cosa temporanea e via (che brutto

), io voglio che questa dreaghetta diventi (con il passar delle puntate, sintente) un personaggio sempre più ricorrente fino ad essere pari a Spike.
Nel senso: si parte che lei entra in scena, Spike subito si sente attratto dalla conturbante bellezza di questa giovane draghessa (molto più a portata della sua età di quanto Rarity non potrebbe mai esserlo) Spike gia dentro di se sente questo contrasto che non riesce a capire (lui ancora è attratto da Rarity, e sente di volerle molto bene, ma questa nuova ragazza è solo poco più grande di lui, è bella, ha quel fascino che piace a lui e, soprattutto... è un drago anchessa

), decide di frequentarla, partendo ovviamente come amici.
Rarity notando che lui comincia a frequentare sempre più spesso questa nuova ragazza, comincia a provare un senso di gelosia, ma ovviamente nega sia agli altri che a se stessa. Ovviamente non mancherà l'entrata in scena di Twilight che cerchera di spiegare a Rarity che Spike è tempo che cresca e che è giusto che frequenti anche qualcuno della sua stessa specie, e Rarity, capendo che questa sua gelosia è stupida oltre che sbagliata (perchè anche se Spike non avrà più una cotta per lei, sarà sempre un suo grande amico), sarà lei per prima ad incitare Spike a continuare a frequentare questa nuova ragazza e a stringerci insieme un legame sempre più profondo

Insomma, una cosa così grossomodo^^
Certamente sarebbe una novità che si apre alle millemila situazioni: magari che essa Fluttershy vincerà una volta per tutte la sua paura per i draghi, si approfondirà il loro mondo, ci saranno situazioni e gags esilaranti

e, soprattutto, si approfondirà il personaggio di Spike, il suo passato e magari, tra un altra stagione o due, il momento della sua crescità (e son sicuro che quel giorno i fazzoletti si sprecheranno

)
Ma io quel che voglio è soprattutto romanticismo, VERO romanticismo

che non dico che debba diventare il tema principale della serie, ma secondo me se fatto come si deve e con le giuste dosi potrebbe risultare gradevole, bello e coccolante
Magari anche con qualche bella canzone e sequenza altamente magica, tipo questa
http://www.youtube.com/watch?v=tUUCwfhrNqoQuel giorno a ponyville, tutti scopriranno che anche i draghi hanno un cuore
VixVixious ha scritto:Bella domanda, già. Io dico che sarebbe un bello spunto per una trama, ma oltre ai tuoi ottimi motivi ne vedo un altro.
Infatti io non credo ancora che Spike-Rarity sia una cosa impossibile (dopotutto chi ha visto il finale di Shrek 2 sa di cosa parlo

).
Ma MLP non è Shrek, e sinceramente spero che continui ad esserlo

Shrek è una simpatica parodia ironica, irriverente, divertente e pure un pò demenziale delle favole con annessi e connessi (ciuchino e draghessa ne fanno parte) FIM non è così.
Censor dr.Towers ha scritto:E se i draghi fossero ermafroditi (con possibilità di avere entambi i sessi/cambiare sesso)?

Uffa! Basta con queste creature ermafrodite in campo fantasy e fantascientifico

Perchè tutti vogliono bestie ermafrodite in questi due generi?