[Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti 1-2

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti

Messaggioda Big Jackintosh » 22/04/2012, 1:48

Howling Wind ha scritto:Riflettendo sull'episodio nel suo complesso, mi è venuta in mente una considerazione: a mio parere, è quello che più si allontana dall'impronta di Lauren Faust.

Non saprei. In realtà l'episodio era già stato progettato da Lauren, quindi ho il sospetto che rispecchi molto di più l'idea di come doveva essere la serie fin dall'inizio, ovvero che puntasse molto sulla componente avventurosa.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Controls » 22/04/2012, 1:59

OMG...

Questo finale di stagione è stato un qualcosa di epico (giusto per non essere ripetitivo).

Io ho sempre detto che la grandezza dei cartoni disney non era tanto sui protagonisti quanto sui villain che sono sempre perfettamente strutturati e accattivanti oltre che perfidi e ingegnosi (almeno la maggior parte lo è) e che mai nessuno avrebbe riraggiunto tali livelli (nemmeno la disney stessa ormai hanno perso il tocco), ma qui lo studio B e gli sceneggiatori hanno quasi egualiato la maestosità dei cattivi disney, anzi mi azzarderei dire che ne abbiamo addirittura preso spunto (cosa già successa con il fattore "principesse") infatti gli effetti e gli attacchi magici di Crisalys ricordano quelli usati da malifica (praticamente identici: raggi e fiamme verdi) la scena in fade-out con solo gli occhi illuminati come con lady treimare in cenerentola, somiglianza con ursula per le canzoni badass, la strategia usata è praticamente identica a quella di jafar in aladin 1 (sposare una carica importante del regno per sottometterlo).
Tutti questi elementi mi hanno fatto fare un balzo indietro a quando i cartoni della disney mi accompagnavano nei lunghi pomeriggi a casa (anche se io per qualche motivo all'epoca mandavo a nastro "camillo cromo" il camaleonte che non sa cambiar colore).

poi come già detto da griffen l'utilizzo che s è fatto di luna è stato spettacolare, anche se occore una spiegazione approfondita, ma sopratutto geniale l'uscità finale misto tra trollata/occhiolino ai fan.

Luna ha scritto:I miss anything?

mi sono solo immaginato twilight che gli volava addoso con l'incantesimo della memoria XD.

Per la cronaca quando celestia se l'è prese di santa ragione ho goduto come un porco in quanto mi aggrego a shima nel apprezzare crisalys (migliore cattivo di sempre, o meglio appena sotto a malefica lei è the best, Discord i'm sorry tu sei il 3°).

Oltre a questo non c'è più nulla da dire anche perchè non esistono parole per descrivere la perfezione [cit] (non mi ricordo di chi però... chi mi rafresca la memoria XD)
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Luna, Spike & PP

Messaggioda Lyla » 22/04/2012, 2:07

Howling Wind ha scritto:Riflettendo sull'episodio nel suo complesso, mi è venuta in mente una considerazione: a mio parere, è quello che più si allontana dall'impronta di Lauren Faust. Vi ricordate come diceva di aver concepito FiM con l'intenzione di allontanarsi dagli archetipi femminili, al punto che se non fosse stato per Hasbro Celestia sarebbe stata una Regina e non una Principessa? E qua abbiamo - guarda un pò - una (altra) Principessa che sposa il 'principe' azzurro e che riescono a trionfare contro il male grazie alla forza dell'amore... In completa antitesi con il finale della Stagione 1, in cui il Principe (vero) si rivela un completo s :yay: zo al punto che la dama di turno calpesta letteralmente uno dei simboli romantici favolistici per eccezione (la scarpetta di cristallo). E' anche superfluo commentare quanto sia stato un episodio romantico, in una serie in cui il tema era stato sempre evitato o toccato a fini comici, salvo poche eccezioni. E' effettivamente un episodio molto disneyano... Secondo me ci ha rimesso un poco la propria personale caratterizzazione, forse è per questo che per quanto mi piaccia quest'episodio, non riesco ad esaltarmi tanto quanto voi (per questo e per la gestione di tempo e ritmo). E' anche vero che "This Day Aria" è a sua volta di impronta disneyana, ma è uscita in maniera stupenda :D

Non sapevo che Lauren Faust avesse detto una cosa del genere. Comunque, trovo ammirevole la sua iniziativa.
Al tempo stesso trovo comunque ammirevole questo episodio. Nonostante sia molto romantico e favolistico, e quindi distaccato dall'impronta faustiana (detto così sembra roba strana XD) è riuscito comunque un ottimo prodotto, perché nonostante sia romantico non è poi così "svolazzante". Non so se mi spiego. Sono innamorati ok, ma in modo credibile, ce l'hanno ancora gli zoccoli a terra. :yay:
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda Hargonge » 22/04/2012, 2:09

Oddio niente da dire che trauma questa fine di stagione... nel senso positivo, ma se lo avessi visto da bimba sarei stata traumatizzata.

I villain sta volta erano tosti e facevano abbastanza senso rispetto a quelli precedenti... queste ultime due puntate ci daranno il materiale per sopravvivere fino all'autunno...

mio dio quante belle gag!!! Ma il più è stato detto da voi

ps: ma la canzone di cadence malvagia sembrava quella di ursula della sirenetta... !!!
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

Messaggioda Lyla » 22/04/2012, 2:12

Controls ha scritto:quanto sui villain che sono sempre perfettamente strutturati e accattivanti oltre che perfidi e ingegnosi (almeno la maggior parte lo è) e che mai nessuno avrebbe riraggiunto tali livelli (nemmeno la disney stessa ormai hanno perso il tocco)

Immagine
Dddai, lei è forte.

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Messaggioda Howling Wind » 22/04/2012, 2:14

:whywubwoo:

Grifen ha scritto:Un pò anomalo, si, e ironicamente c'è anche un'altra rivoluzione degli schemi che ha adottato la serie per sè stessa, che ha sempre giocato sul rompere i canoni: in questa puntata i protagonisti non sono le Mane 6, ma proprio Shining Armor e Cadence. Twilight in tutta la situazione funziona da coprotagonista. Hanno spezzato non solo l'atteggiamento anticonformista, ma pure la funzione dei personaggi.

Sì, immagino che sia una declinazione specifica che, seppur devo averla sentita inconsciamente, non ho razionalizzato... Il mio punto è che secondo me questo episodio non ha lo stesso smalto che molti altri invece hanno, cioé il riproporre canovacci abbastanza cliché con un proprio carisma: appunto facendo appoggio su formule e idee da film Disney, non riesce a brillare di luce propria. Questa è la mia impressione come visione d'insieme sull'episodio

Big Jackintosh ha scritto:Non saprei. In realtà l'episodio era già stato progettato da Lauren, quindi ho il sospetto che rispecchi molto di più l'idea di come doveva essere la serie fin dall'inizio, ovvero che puntasse molto sulla componente avventurosa.

Sicuro? Nel senso, io non so quanto Faust abbia avuto a che fare con questo episodio, ma (ammesso che ci sia stato un suo coinvolgimento) non credo che abbia lasciato più di un concept e di un'ossatura basilare. Faust ha ribadito più e più volte che le decisioni sulla Stagione 2 - sia a livello di copioni, che a livello di elementi del mondo narrativo - ha controllo minimo e sappiamo che ci sono stati vari cambiamenti che Faust non si aspettava. De facto, per tematiche questo episodio mi pare che si allontani molto da alcune sue idee. Attenzione! Questo non significa che la serie non risponda più alla visione e all'imprinting complessivo della Faust, tuttavia il team di scrittori ha avuto modo di espandersi con una propria identità e questo mix di romanticismo disneyano ne è la prova
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Twilight Sparkle » 22/04/2012, 2:14

Lyla ha scritto:Immagine
Dddai, lei è forte.

Così forte da dissolversi in polvere :lol:
Twilight Sparkle
Manticora
Manticora

Messaggioda Lyla » 22/04/2012, 2:20

Twilight Sparkle ha scritto:Così forte da dissolversi in polvere :lol:

'kay, era meglio se scrivevo ganza. :lol:

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Messaggioda Audax » 22/04/2012, 2:24

Ora tutti a gridare Best cattivone evah... COmpare poco nella sua forma (che come design la rende effettivamente la cattiva più bella), per quanto ne so è il cattivo che appare di meno in tutte e due le stagioni, quindi non abbiamo nessun approfondimento (non si sa nulla di lei e della sua razza)... Mi dispiace ma io sono ancora innamorato di Discord <3
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Xary » 22/04/2012, 2:28

Beh in parte si distacca dai soliti schemi.
Per esempio la Principessa non sposa un Principe, ma una semplice Guardia (ok, un Capitano delle Guardie), mentre nei cartoni da cui la Faust voleva distaccarsi sarebbe stato il contrario, o un amore tra Principe e Principessa.
Da un certo punto di vista è l'Invrso di Pretty Woman.

Inoltre nelle favole l'amore è spesso istantaneo (anche se ammetto di averne lette alcune dove invece era graduale), e Cadence non è una tipa che Shining ha incontrato da poco, ma qualcuno che conosce da parecchi anni e forse erano innamorati già all'epoca.
In questo mi ricorda il "teorema" dei manga della compagna di classe che si innamora dell'eroe...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi