OMG...
Questo finale di stagione è stato un qualcosa di epico (giusto per non essere ripetitivo).
Io ho sempre detto che la grandezza dei cartoni disney non era tanto sui protagonisti quanto sui villain che sono sempre perfettamente strutturati e accattivanti oltre che perfidi e ingegnosi (almeno la maggior parte lo è) e che mai nessuno avrebbe riraggiunto tali livelli (nemmeno la disney stessa ormai hanno perso il tocco), ma qui lo studio B e gli sceneggiatori hanno quasi egualiato la maestosità dei cattivi disney, anzi mi azzarderei dire che ne abbiamo addirittura preso spunto (cosa già successa con il fattore "principesse") infatti gli effetti e gli attacchi magici di Crisalys ricordano quelli usati da malifica (praticamente identici: raggi e fiamme verdi) la scena in fade-out con solo gli occhi illuminati come con lady treimare in cenerentola, somiglianza con ursula per le canzoni badass, la strategia usata è praticamente identica a quella di jafar in aladin 1 (sposare una carica importante del regno per sottometterlo).
Tutti questi elementi mi hanno fatto fare un balzo indietro a quando i cartoni della disney mi accompagnavano nei lunghi pomeriggi a casa (anche se io per qualche motivo all'epoca mandavo a nastro "camillo cromo" il camaleonte che non sa cambiar colore).
poi come già detto da griffen l'utilizzo che s è fatto di luna è stato spettacolare, anche se occore una spiegazione approfondita, ma sopratutto geniale l'uscità finale misto tra trollata/occhiolino ai fan.
Luna ha scritto:I miss anything?
mi sono solo immaginato twilight che gli volava addoso con l'incantesimo della memoria XD.
Per la cronaca quando celestia se l'è prese di santa ragione ho goduto come un porco in quanto mi aggrego a shima nel apprezzare crisalys (migliore cattivo di sempre, o meglio appena sotto a malefica lei è the best, Discord i'm sorry tu sei il 3°).
Oltre a questo non c'è più nulla da dire anche perchè non esistono parole per descrivere la perfezione [cit] (non mi ricordo di chi però... chi mi rafresca la memoria XD)