Antagonista preferito?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Quale è il vostro antagonista preferito?

Diamond Tiara / Silver Spoon
4
1%
Nightmare Moon
31
9%
Diamond Dogs
1
0%
Trixie
23
7%
Discord
194
56%
Gilda
4
1%
I Fratelli Film & Flam
9
3%
King Sombra
18
5%
Iron Will
5
1%
Chrysalis
58
17%
 
Voti totali : 347

Re: Antagonista preferito?

Messaggioda SM853 » 03/05/2012, 22:22

Comunque, non mi sembra giusto mettere i tre super-cattivi sullo stesso piano degli altri antagonisti secondari.
Sono due categorie di personaggi completamente differenti tra loro, secondo me.
~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: Antagonista preferito?

Messaggioda Contrappasso » 03/05/2012, 23:28

Discord ha quel qualcosa in più che lo rende di gran lunga migliore degli altri.
Avatar utente
Contrappasso
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/04/2012, 15:17
Località: Monterotondo
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Antagonista preferito?

Messaggioda Ionakr » 05/05/2012, 12:41

Discord, ritengo sia il personaggio più geniale che abbia visto negl'ultimi anni!!!! Chiaramente non mi riferisco solo a questa serie TV.
Avatar utente
Ionakr
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2012, 12:35
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Antagonista preferito?

Messaggioda SuperDario9996 » 05/05/2012, 15:04

La grande e formidabile Trixie. Mi fa morire la sua presunzione xD
Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è ciò che fai del dono della vita che stabilisce chi sei. [Mewtwo]
ImmagineImmagine
Avatar utente
SuperDario9996
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 339
Iscritto il: 05/05/2012, 14:12
Località: Somma Vesuviana
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Antagonista preferito?

Messaggioda Yogurting » 06/05/2012, 12:17

Discord, ovvio. Perchè ADORO i cattivi che fanno crepare dal ridere, lol
ImmagineImmagine

So, I heard you like PONIES!!
Avatar utente
Yogurting
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/05/2012, 16:31
Pony preferito: Rainbow/Luna/Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Antagonista preferito?

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 15/05/2012, 20:14

a me tutti but crysalis has a style :20percentcooler:
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
Avatar utente
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 14/04/2012, 16:02
Località: Nei tuoi incubi. A fare facce da idiota.
Pony preferito: Eppolgeco e Woona
Sesso: Femmina

Re: Antagonista preferito?

Messaggioda Free Wind » 15/05/2012, 20:30

Q... ehm, Discord. Che domande... :P
p.s.
lol con quest'ultimo voto adesso è a quota 42... è un segno! XD
Immagine
Avatar utente
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3102
Iscritto il: 11/05/2012, 14:47
Località: La Contea (LI)
Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi
Sesso: Maschio

Re: Antagonista preferito?

Messaggioda Adam Jensen » 16/05/2012, 15:40

Non posso che scegliere Discord, con Chrysalis che lo distanzia di poco al secondo posto.
Adam Jensen
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/05/2012, 23:34
Pony preferito: Derpy
Sesso: Maschio

Re: Antagonista preferito?

Messaggioda FlutterKiin » 16/05/2012, 16:01

duh, mi ero dimenticato di votare qui dopo aver finito di guardare la seconda stagione. Volevo vedere se Chrysalis sarebbe stata superiore a Discord come supervillain, ma per me non è stato così
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Antagonista preferito?

Messaggioda Shaggley » 17/05/2012, 21:01

Ah, non è mica così facile.

Vediamo.
____

Per la categoria Miglior Villain Maggiore:

Nightmare Moon è affascinante - un concentrato di odio, gelosia e rancore, dal simbolismo assai profondo (il lato più 'oscuro' della notte, quello del buio, del timore, degli incubi, appunto), e tremendamente efficace come personaggio. Inoltre, è l'antagonista che può vantare la più lunga serie di fanfiction al riguardo, e forse quella che viene riciclata ed utilizzata più spesso.

La Regina Chrysalis è forse ancora più interessante, con le sue motivazioni dovute più al far crescere e prosperare il suo popolo che a pura e semplice malvagità, capacità manipolative estreme, mutaforma e carismatica, con un design spettacolare, e la cosa che si avvicina di più al vero orrore che abbiamo visto fino ad ora in questo cartone, con tutte le affascinanti implicazioni del risucchio emotivo e del popolo basato sulla società degli insetti (... e che a me ricordano parecchio gli Evroniani, alla fine).
Inoltre, la sua cavalcata di Fan Art non ha precedenti nella storia di FiM: ci sono state qualcosa come tre, quattro edizioni dedicate a lei su Equestria Daily?

Però... c'è chi le batte.
Equestria è fondata sull'armonia (e fino a un certo punto, sul mantenimento dello status quo), e quindi quale simbolismo può essere più efficace, quale minaccia più grande, quale antagonista più affascinante di un folle dio caotico?
Discord è l'avversario ultimo per Equestria, il più potente ed inarrestabile, e simboleggia benissimo la vittoria delle forze brute della natura da parte dell'uomo, dell'ordine che dà forma e prigione al caos (dallo scontro tra Tiamat e Marduk, alla lotta dei Titani contro gli Dei, all'albero di Yggradsil che schiaccia il drago Sneipr, al racconto della Genesi, ogni costruzione mitica umana ha avuto questo passaggio fondamentale, per cui le sue radici sono le più profonde che si possano troare nello show fino a questo momento).
Importantissimo anche il fatto che Discord, alla fine, non possa essere nè 'sciolto' dagli Elementi dell'Armonia (come accadde a NMM), né scaraventato à la Team Rocket oltre i confini di Equestria, ma anzi soltanto congelato. Per me, è un piccolo memorandum di come il caos sia sempre in agguato, di come lottare per l'amicizia sia un dovere quotidiano, e di come le Cutie Mark Crusaders siano la vera minaccia.
Sono state loro tre a liberarlo all'inizio di The Return of Harmony. Good Job! :discopriceless:


Aiuta la sua ironia, la voce, il character design, il mistero che circonda il suo passato.

Quindi, senza dubbio il mio voto va al miglior Draconequus. :discoinurface:

Sperando oltre ogni ragionevolezza che ritorni nella terza stagione.

____

Per la categoria Miglior Villain Quotidiano:

Qui invece è facile: Diamond Tiara. Sia in Family Appreciation Day (uno dei miei episodi preferiti) che in Ponyville Confidential ha fatto uno splendido lavoro. Spero che nella terza stagione continui a dare filo da torcere ai CMC con il suo comportamento da mocciosa viziata. *Y U NO Diamond Tiara emoticon?*

____

Per la categoria Miglior Villain Saltuario:

Trixie. Non c'è storia. Personaggio affascinante, pieno di debolezze che la rendono umana (o pony) - specialmente la scena finale del suo episodio quando è vista fuggire via - ma anche sufficientemente sviluppata da poter porre una seria minaccia, vuoi per schema, vuoi accidentalmente. :mmmm2:

La rivogliamo.
Shaggley
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 120
Iscritto il: 17/05/2012, 19:17
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti